Home » Topic » Tecnica fotografica » Aiuto principiante con la S90

Aiuto principiante con la S90

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1556923
    fotobruciata
    Partecipante

    ciao sono nuovo sul forum e nuovo nel mondo della fotografia. Premetto che prima io odia le macchinette. poi un bel giorno ricevo in regalo una Canon S90. Bellissima, e dopo aver per quasi un paio di mesi usata in P e Auto, adesso voglio avventurarmi ad usarla seriamente. Premetto che mi sono documentato su diaframmi, focali, iso ecc. in poche parole credo di avere una infarinatura su queste cose. ho pure fatto delle prove con gli iso e tempi, ma adesso ho bisogno di aiuto il mio problema è questo: quando metto la macchina a priorità di diaframma quindi in AV il mio dilemma è quale valore impostare correttamente in base la distanza che c’è tra me è il sogetto da focalizzare. Onestamente non lo capisco tanto mi fate qualche esempio? grazie :~(

    #1556925
    nixray
    Partecipante

    Ciao e benvenuto da parte mia! Guarda che il diaframma da scegliere non dipende dalla distanza del soggetto. Il diaframma si sceglie in base ad altre impostazioni. Diaframmi più aperti = tempi di scatto più brevi. Diaframmi più chiusi = tempi di scatto più lunghi. ecc

    #1556926
    fotobruciata
    Partecipante

    ??? scusa, ammetto che sono ignorante in materia, per questo vi chiedo aiuto. Allora io ho fatto queste prove, se punto ad un soggetto con 3,5 vedo che il soggetto è ben messo a fuoco (nitido) e intorno meno. Se aumento fino a 8 per esempio il soggetto sempre messo a fuoco e ho guadagnato un pò di nitidezza anche dietro togliendo l’effetto sfocato.

    #1556934
    fireblade
    Partecipante