Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Aiuto problema con Canon EF 50mm f1.8 II

Aiuto problema con Canon EF 50mm f1.8 II

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    TyDany
    Partecipante

Ciao ragazzi, brutta giornata oggi, stavo scattando un pò di foto ai primi spruzzi di neve dell’anno quando mi sono accorto che qualcosa nell’autofocus non andava… per un attimo mi è presa una sincope, pensavo si fosse guastata la mia 400d. In realtà cambiando obbiettivo funziona tutto. Ho quandi analizzato il mio Canon EF 50mm f1.8 II, con meno di un mese di vita, e mi sono accordo che mettendono in manuale e girando la giera va a scatti, ogni tanto si blocca e fa dei “tlack”. A prima impressione mi sembra come se il tasto di selezione tra MF e AF non sblocchi del tutto il meccanismo. Temo di non avere altra soluzione che mandarlo in assistenza, voi che ne dite? Altra domanda, l’obbiettivo l’ho comprato su Ebay, ho fattura e tutto, mi conviene mandarlo al negoziante o mandarlo direttamente in Canon? Se in Canon come devo fare? Grazie 🙁

TyDany
    Partecipante

Nessun consiglio? Help me… thnx 🙂

TyDany
    Partecipante

Ciao, grazie della risposta, stamattina ho contattato l’assistenza Canon, siccome l’obbiettivo ha solo un mese di vita, dovrebbe essere tutto in garanzia. Mi mandano loro il corriere, ritirano l’obbiettivo e poi me lo rispediscono. 🙂

bisbi
    Partecipante

A parte l’inconveniente dell’autofocus come ti sembra l’obiettivo? parlo a livello di nitidezza, luminosità ecc… che soggetti ritrai col 50ino? sono molto interessaato visto il costo ridotto, il diaframma 1.8 e la mia voglia di ampliare il parco ottiche. [lo]

TyDany
    Partecipante

Ho avuto solo un mese per provarlo ma mi sono trovato molto bene, fin ora l’ho usato principalmente per foto in interni, il mio gatto, i miei, un’amica e altre cose. Le foto mi sono uscite molto nitide. Visto anche il costo molto ridotto mi sentirei assolutamente di consigliarlo 🙂

sate01
    Partecipante

Anche io ce l’ho da poco e l’ho usato principalmente per interni. E’ davvero divertente, te lo consiglio davvero! All’esterno ha un po’ meno senso secondo me.. per via della focale fissa. A meno che tu scatti ancora col plasticotto… L’unica appunto che si può fare è sull’autofocus.. secondo me un po’ rumoroso e non molto veloce!

freshotto
    Partecipante

Ragazzi anch’io ho notato una cosa…con l’auto focus attivato, quando sono troppo vicino ad un soggetto o inquadro una zona buia, la messa a fuoco gira a vuoto producendo un rumore che ogni volta mi mette brividi, pelle d’oca, nausea e colite intestinale…. credevo fosse normale ma ora leggendo TyDany mi é venuto un forte dubbio. Se dovessi descrivere il suono prodotto lo interpreterei onomatopeicamente cosí: “TTTTTTRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR” e continua finché non lascio il pulsante di scatto. Chi lo possiede mi conferma che é tutto ok???? In ogni caso perdonate la mia ignoranza.. Grazie

freshotto
    Partecipante

🙁 Sigh…nessuno risponde?? Please, il 50ino ce l’hanno quasi tutti……siate buoni…in fondo é natale… :pp 🙂

TyDany
    Partecipante

Da quello che dici probabilmente sei solo troppo vicino al soggetto e quindi la macchina con il 50ino non riesce a mettere a fuoco. Il mio difetto è più che evidente, se metto l’obbiettivo in manuale e giro la ghiera si blocca 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX