Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Aiuto! Problema obiettivo 18-135

Aiuto! Problema obiettivo 18-135

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    fabix66
    Partecipante

Salve a tutti. Avrei bisogno, cortesemente, di un consiglio urgente. Ho acquistato 20 giorni fa presso una nota catena italiama di articoli per elettronica,una Eos 7d, con ottica kit 18-135. Oggi, mentre ruotavo lo zoom, ho sentito come uno scatto all’interno. Da allora, quasi tutte le foto sono fuori fuoco. Se agito l’obiettivo sento all’interno qualcosa che si muove, come un pezzo che si deve essere staccato. Qualcuno sa cosa può essere successo e, sopratutto, consigliarmi cosa fare? In particolare mi preme sapere presso quale centro assistenza conviene inviare l’obiettivo e quali sono le modalità. Ringrazio tutti anticipatamente. Vincenzo. ***Spostato da Lorenzo70***

Neozzino
    Partecipante

Ovviamente l’unica cosa che puoi fare al più presto è portare la lente ad un centro autorizzato canon. Non c’è altro da fare visto che è un danno che evidentemente non è possibile risolvere se non con l’intervento dei tecnici canon. Anzi, chiedi la sostituzione, a loro non costa nulla e a te garantisce una lente realmente nuova. Almeno provaci. Ciao e auguri !

fabix66
    Partecipante

Grazie per la risposta. Posso chiederti di consigliarmi un centro assistenza realmente valido? Lo faccio perchè sono nuovo del mondo Canon, sia per il fatto che non penso proprio che dalle mie parti (Calabria) si possa trovare qualcosa…..quindi sarò comunque costretto a spedire l’obiettivo. Grazie mille.

longdream
    Partecipante

Ti segnalo la pagina web del sito Canon dalla quale puoi accedere ai centri di assistenza autorizzati: http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/services_locator/index.aspx Dovendo comunque spedire l’obiettivo invialo direttamente al Centro Canon Italia spa di Peschiera Borromeo (il primo della lista).

fabix66
    Partecipante

Mah. Non capisco… ho chiamato canon italia, mi hanno detto che devo spedire tutto (fotocamera, obiettivo e accessori) perchè l’acquisto è stato fatto in kit (corpo + ottica) per cui non possono eventualmente sostituire solo l’obiettivo ma l’intero kit. Vi sembra verosimile? Oltretutto mi hanno chiesto di spedire con UPS standard che non è assicurata. Canon afferma di coprire comunque personalmente eventuali danni o smarrimenti……Non conviene comunque mandare la merce come assicurata? Grazie ancora.

malsano
    Partecipante

Ci sarebbe un’altra possibilità ..un piccolo aiuto della legge [leg] spesso taciuto, ma valido per tutti i beni: Per legge un prodotto che risultasse difettoso entro X giorni dalla data di acquisto, deve essere immediatamente sostituito dal venditore (non riparato!!). (o) Non riesco ad essere più preciso sulla X in quanto da me, a Dubai, si tratta di 30 giorni (mi è successo). In Italia non ricordo perchè il bene in oggetto (un cellulare) non si accedendeva dopo 15 minuti dall’acquisto. Dovresti verificare cosa dice la legge. Se sei fortunato, visti i pochi giorni dall’acquisto, hai addirittura diritto all’immediata sosstituzione del bene (e se ti dicessero che non c’è… dovrebbe scattare il rimborso/buono). ciao :ng

Neozzino
    Partecipante

Viaggio per viaggio mandalo a Peschiera Borromeo, io ci devo andare domani per un accessorio. Pare siano seri. A me hanno sempre dato impressione ottima. Dopo più di 20 giorni secondo me c’è solo l’invio in assistenza.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX