Home » Topic » Flash e accessori » Aiuto scelta cavalletto e testa

Aiuto scelta cavalletto e testa

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    aereofontane
    Partecipante

Ciao a tutti, dopo essere riuscito a vendere la mia Nikon d80 e a coprare una canon 40d ora mi stavo chiedendo che treppiede prendermi. Ho visto un Manfrotto 190 e mi è piaciuto. Il vero problema rimane la testa, non so proprio quale sciegliere. Considerate che non è che lo userei chissà quante volte… Mi sapee aiutare, avrei bisogno di qualcosa non troppo grande.

mortymer_84
    Partecipante

Guarda, personalmente non so niente di teste per cavalletti, ma credo che comunque se non descrivi che tipo di foto devi fare non sià facile farti una mano. Usare un cavalletto in studio o all’aperto, metterci mezzo chilo di attrezzature o 3 chili, tenere sempre la macchina dritta o girarla in tutte le angolazioni… sono cose che fanno differenza. Scrivi qualcosina di più e vedrai che qualche esperto ti saprà aiutare, questo forum è per fortuna sempre pieno di gente disponibile 🙂

aereofontane
    Partecipante

si prevalentemente fotografia all’esterno. qualche macro, qualche caccia fotografica. per ora ho una 40d con 17-50 2.8, poi prenderò un 300 fisso o simili…

mastorna
    Partecipante

Io posseggo un manfrotto 190xdb con testa a sfera 484 rc2. Lo utilizzo con la 40d, il 17-40 e il 70-300. Una soluzione leggera e poco ingombrante. La testa a sfera è molto pratica, occupa poco spazio e regge 4-5 kg. Non ho mai provato un 300 fisso di cui ipotizzi l’acquisto: forse per quell’obiettivo il 190 sarebbe troppo “piccolo”. Per sciogliere questo punto aspettiamo l’intervento di altri canoniani.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX