- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Marchello.
-
AutorePost
-
Novembre 6, 2007 alle 8:44 pm #1303639MarchelloPartecipante
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono tanto felice di conoscervi! Prima di tutto ci terrei a precisare che sono sempre stato un grande appassionato di fotografia, ma che solo ora purtroppo sto riuscito a entrare in questo mondo. Purtroppo ho ancora delle conoscenze abbastanza scarse ed è per questo che vi scrivo per chiedervi aiuto.. Avrei bisogno di un buon obiettivo che sia in grado di fare un po’tutto. Vi ringrazio per la futura collaborazione un saluto!.
Novembre 6, 2007 alle 10:54 pm #1303690Robbyby30PartecipanteBenvenuto tra i canoniani, per imparare sei sul posto giusto. Per lobiettivo cerca di capire quali sono le tue esigenze poi si discuterà di come risolverle al meglio. [lo], Robby.
Novembre 9, 2007 alle 3:04 pm #1304404MarchelloPartecipantegrazie mille per la risposta, allora diciamo che mi servirebbe un obiettivo solo in grado di svolgere un po’ tutto in quanto mi risulterebbe per adesso difficile il cambio di vari obiettivi a seconda del soggetto, comunque diciamo che uso la macchina fotografica sopratutto per fotografie ravvicinate di gruppo fatte in eventi quali compleanni cene ed ecc.. , inoltre mi piace anche immortalare monumenti e paesaggi..
Novembre 9, 2007 alle 3:20 pm #1304406notrikPartecipanteCiao. Io sono un super novellino nel mondo della fotografia digitale reflex. Però posso renderti partecipe della mia esperienza nello scegliere un obiettivo per la 400D che ho preso un mese fa. Volevo un oggetto che potesse fare un po’ di tutto e con una discreta qualità… certo non si parla di obiettivi serie L. Alla fine la mia scelta è caduta sul 17-85 f/4-5.6 IS USM della Canon. Per le poche prove fatte mi trovo bene nel portarmelo appresso e nel suo utilizzo e il rapporto qualità prezzo mi pare adeguato. (o) Poi per iniziare mi pare ottimo.
Novembre 9, 2007 alle 3:23 pm #1304408joe86naturePartecipanteUna soluzione economica e buona per iniziare sarebbe prendere il 18-55 in Kit ed il 50mm f/1.8 che costa intorno ai 100 e che sarebbe molto buono in interni grazie all’ampia apertura. Altra soluzione, spendendo un po’ in più è prendere il Tamron 17-50 o Sigma 17-70 che sono molto buoni per i paesaggi, ma utilizzabili anche in condizioni di scarsa luce. 😉 P.S. Qual è il tuo budget? [lo]
Novembre 17, 2007 alle 12:05 am #1305818MarchelloPartecipanteil budget è di più o meno 200-300; Si per i paesaggi è interessante, però mi interessano sopratutto per le foto di persone o eventi tipo feste o altro insomma qualcosa di universale..
Novembre 17, 2007 alle 12:41 am #1305825ssslukaPartecipanteti do il mio modesto parere…se vuoi sfruttare al max la tua macchina reflex,devi mettere in conto di comprare (piano piano) delle ottiche adeguate…l’ottica unica che fa tuttto e bene praticamente non esiste come primo acquisto ti consiglio il 50 mm a 1,8, che ho appena preso..per 100 e hai un otimo obiettivo soprattutto per i ritratti (perché con la conversione a 1,6, divnta un 80 mm) ed un ottica che comunque necessita di attenzione e di applicazione, soprattutto se scatti a diaframma molto aperto insomma per me si sta rivelando una ottica – scuola perfetta
Novembre 18, 2007 alle 12:25 am #1305957MarchelloPartecipanteSi credo proprio che farò così al massimo gli accoppio vicino l’obiettivo del kit ^^.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.