Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Aiuto Sfumatura Fiore

Aiuto Sfumatura Fiore

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    zed1976
    Partecipante

Salve a tutti avrei bisogno un consiglio x Photoshop: come faccio a creare una sfumatura sui petali di questa immagine? Grazie a tutti ! [IMG]public/imgsforum/2008/12/Rosa_gialla_test_copy_pic.JPG[/IMG]

bariicio
    Partecipante

intendevi cosi’?????????? [IMG]public/imgsforum/2008/12/Rosa_gialla_test_copy_pic1.jpg[/IMG] [can]

zed1976
    Partecipante

Ciao! Grazie x la risposta. mi sembra una sfocatura tipo Gaussian Blur, vero? Io volevo un effetto che ‘accompagnasse’ il fiore nella scena,con morbidezza. Ho trovato questa foto alla quale il creatore gentilmente mi ha spiegato di aver applicato un filtro Glamour, ma onestamente io non sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato. [IMG]public/imgsforum/2008/12/rosa_gialla_glamour.jpg[/IMG] Idee ?

ataru_moroboshi
    Partecipante

prova con l’effetto orton: in PS, duplica lo sfondo e chiamalo “a fuoco”, duplica questo nuovo livello, e impostalo su “scolora”, dopodiché uniscilo al layer “a fuoco” (merge down o unisci sotto). duplica nuovamente il layer “a fuoco” chiamandolo “sfocato”. al nuovo livello applica una sfumatura (filtro controllo sfumatura) tale da perdere i dettagli ma non le forme (intorno a 15-20 pixel per una foto da 10Mpixel, ma si può regolare a piacimento), e imposta il layer a “moltiplica”. a questo punto puoi impostare l’opacità dei livelli “a fuoco” e “sfocato” per ottenere un buon risultato. puoi anche variare luminosità e contrasto dei singoli livelli.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX