Home » Topic » Altri Obiettivi » AIUTO Sigma 12-24mm

AIUTO Sigma 12-24mm

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da luciferme.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    gipsi
    Partecipante

Ragazzi ho un dubbio atroce: ho una 40D con EF 17-40L, ed ho bisogno di un grandangolare più spinto… Vorrei avere un obbiettivo che un domani mi faccia anche il fullframe ed ho pensato al 12-24mm della Sigma.. Voi cambiereste il Canon 17-40 L con il Sigma ? Come e’ a livello di definizione rispetto al Canon? Ho provato il 10-20 Sigma ma, a parte che non va sul FF, non mi ha convinto come definizione rispetto al Canon.. Grazie 1000 in anticipo.. P.S. Ho anche il 24-105 L per cui a focali sarei coperto..

zed1976
    Partecipante

ho paura che se lo vuoi utilizzare su FF non hai scelta. Zoom a 12 mi pare ci sia solo il 12-24 della Sigma. Su FF è estremo,l’ho avuto e rivenduto per inutilizzo. Non posso fare paragoni con il 17-40 visto che non l’ho mai avuto. La qualità è il problema di quest’ottica, molti utenti si sono lamentati per questo, molti esemplari sembrano non eccellenti, il mio era ok però. Se vuoi una focale così corta te lo consiglio, così sei coperto da 12 a 105 !

luciferme
    Partecipante

Hai pensato a vendere la 40 e prendere una 5D 1 tipo?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX