Home » Topic » Accessori fotocamere » Aiuto su funzionamento testa Benro B1

Aiuto su funzionamento testa Benro B1

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1734265
    LeeAdamo
    Partecipante

    Salve a tutti, dopo aver letto una moltitudine di recensione e post ho acquistato il mio primo treppiede nello specifico un Benro A6281TB1. Quello che non capisco è il funzionamento di 2 delle 4 rotelle che stanno sulla testa. In pratica quella più in alto serve per serrare l’attacco della piastra collegata alla fotocamera, quello più in basso per bloccare il movimento panoramico a 360°……ma le altre 2??? Una è più grande e l’altra è più piccola, non riesco a capire bene il loro funzionamento. Qualcuno può aiutarmi? Grazie per l’attenzione.

    #1734269
    fotoit
    Partecipante

    Ma si tratta di una testa a sfera? Perchè la sigla da te inserita su google non esiste.

    #1734272
    fotoit
    Partecipante

    Credo di aver capito, è una testa a sfera e le due rotelle dovrebbero essere quella più grande la frizione del movimento della sfera e quella più piccola è il blocco della sfera.

    #1734281
    LeeAdamo
    Partecipante

    Scusami se ho scritto male il modello (in realtà si tratta di un travel angel benro 2681tb1). Grazie della delucidazione, non ricordavo esistesse una frizione e soprattutto non riuscivo a identificarla tra Drag Adjustment e Ball Lock Adjustment (penso sia la prima che appunto è la più grande). Grazie

    #1734284
    Franco
    Partecipante

    quella piccola (valori da 1 a 0) è la frizione, quella piu’ grande il blocco della sfera 😉

    #1734321
    LeeAdamo
    Partecipante

    Grazie della precisazione! Ora ho le idee chiare!

    #1734356
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Credo di aver capito, è una testa a sfera e le due rotelle dovrebbero essere quella più grande la frizione del movimento della sfera e quella più piccola è il blocco della sfera.

    Avevo invertito le rotelle! Nella mia il blocco della sfera è a leva.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX