Home » Topic » Tecnica fotografica » aiuto su gsp (android) e dati Exif

aiuto su gsp (android) e dati Exif

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    sate01
    Partecipante

Sono da poco possessore di uno smartphone android. sto cercando un’applicazione che usi il gps del telefonino e sincronizzi (tramite orario?) gli exif delle foto: File in Raw di una Canon Eos 400d. Esiste qualcosa del genere? grazie mille in anticipo

emmeti71
    Partecipante

capisco lo scopo, ma non mi

fireblade
    Partecipante

Onanismo informatico. [mat]

sate01
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da emmeti71: capisco lo scopo, ma non mi

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Se ho capito bene vorresti sapere se c’e’ un software per il tuo smartphone che permetterebbe di geotaggare le foto fatte con la 400d. In questo caso (sempre che il software esista) dovresti pero’ scattare la foto sia col telefono che con la macchina. Personalmente ritengo molto piu’ comodo utilizzare un dispositivo del genere. fonte solotrend.it http://www.solotrend.it/17072008/geotate-kato-coordinate-geografiche-sulle-fotografie/

sate01
    Partecipante

Hai centrato il problema! Ma non vorrei scattare le foto con il cellulare. Vorrei un’applicazione che registrasse il mio percosro con il gps del telefono. Poi un software sul pc dovrebbe sincronizzare in base l’orario di scatto le due cose e inserire nella foto le coordinate cos

emmeti71
    Partecipante

il tempo

sate01
    Partecipante

continuo a non seguirti.. che tempo? Intendi la sincronizzazione tramite l’orario? edit: non avevo letto tutto il tuo post, scusa. Hai ragione, la sincronizzazione deve essere perfetta e l’esempio che hai fatto in machina

porcospino99
    Partecipante

scusa ma se ti serve (io non saprei cosa farmene..) non fai moooolto prima a prendere questo? http://www.jobo.com/web/photoGPS.447.0.html circa eur.130 ciao edit: uh!! non avevo visto che gi

sate01
    Partecipante

Grazie Porcospino, ma avevo in mente di usare qualcosa che ho sempre in tasca e non un ulteriore gadget da portare in giro (per poi usarlo solo poche volte all’anno). Il gps proposto sicuramente

sate01
    Partecipante

ok, provo a rispondermi da solo. Su android c’

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX