Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » AIUTO SU SCELTA OBIETTIVO 70 200 mm

AIUTO SU SCELTA OBIETTIVO 70 200 mm

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1541421
    ilghiro
    Partecipante

    Sono un felicissimo possessore ed utilizzatore di una Eos 5D mark II, di un 24-105 L, di un 17 40 L e di un 50 f. 1.4 sempre canon. Vorrei completare il mio corredo con un 70 200mm e sono indeciso, moolto indeciso di puntare o sul canon f4 IS oppure sul sigma AF 70-200mm f/2.8 EX HSM APO DG macro. Cosa mi potete consigliare? Grazie.( [amo]

    #1541427
    Muccone
    Partecipante

    [ado]Canon e non sbagli mai [ado] Se proprio vuoi risparmiare qualcosa, prendi in considerazione l’ottimissimo Tamron 70-200 2.8 (a mio avviso è anche più bello). Corri molti meno rischi di mandarlo subito in assistenza.

    #1541429
    bepoc
    Partecipante

    Fatti una domanda. “Il notevole peso ed ingombro del f/2.8 mi danno fastidio?”. Risposta: Si! Prendi il Canon f/4. Tra l’altro avrai una migliore qualità ottica che, pur non essendo determinante ,non guasta. No! Prendi il Sigma f/2.8. Il diaframma in più lo userai poco, ma qualche volta Ti sarà utile. Non lo So! Ti va bene qualsiasi cosa. Sarai comunque sempre pentito di non aver preso l’altro.

    #1541434
    marcosantoro
    Partecipante

    quoto bepoc, in più ci aggiungo: del “bianchino” canon IS già sappiamo tanto per cui rimando alle altre discussioni; sul sigma dipende se lo prendi nuovo ( nuova versione) o usato (vecchia versione). Da ciò che ho letto il secondo dovrebbe essere stato ottimizzato per le macchine digitali, con un modestissimo calo qualitativo della seconda versione rispetto alla prima. Un solo dubbio sul sigma, per quanto riguarda il suo funzionamento operativo. Mi risulta che qualche volta i sigma non siano proprio impeccabili nel funzionamento, o per lo meno quanto quelli di casa canon, anche se qualche pezzo “nero” fisiologicamente capita. Un f/2.8 però peserà pure, ma uno stop in più qualche volta torna sempre utile…..

    #1541437
    bobo969tv
    Partecipante

    Ciao, io ho da poco preso il Canon f4 is, lo consiglio a chiuque! 🙂

    #1541465
    ilghiro
    Partecipante

    Grazie per i consigli. Comunque ci tengo a dire che il sigma cui faccio riferimento, è l’ultimo della stessa casa, recensito così: http://www.photozone.de/nikon–nikkor-aps-c-lens-tests/325-sigma-af-70-200mm-f28-ex-hsm-apo-dg-macro-nikon-review–test-report?start=2

    #1541471
    joshuatwo
    Partecipante

    Ciao, io ho sempre acquistato obiettivi SIGMA e ti dirò che sono ottimi anche se hanno qualche problemino di compatibilità a mio avviso. In seguito, quando le mie finanze me l’hanno permesso ho acquistato un obiettivo Canon serie L: é una altra categoria…. Se non hai problemi di budget ti consiglio il biancone f 2.8, altrimenti aspetta un pò di tempo e compra comunque quello. Come dice qualche illustre canoniano, una serie L é per sempre.

    #1541489
    nixray
    Partecipante

    Tiene anche presente che da poco è stato annunciato il nuovo Canon 70-200 f2.8 IS. Sicuramente aumenteranno un pò gli annunci di vendita usati del modello vecchio, che io ho e che va benissimo. (o)

    #1543642
    stiledigitale
    Partecipante

    ciao ho da poco acquistato una 5d MKII e vorrei aggiungere al corredo un 70-200 canon F 2.8 Qualcuno mi sa consigliare tra lo stabilizzato e non? bye

    #1543679
    craniof
    Partecipante

    Scusa stiledigitale ma la domanda è delle più note e sarò brutale ma… il budget che hai qual è? Perché se arrivi allo stabilizzato non vedo quale sia il problema… l’unica domanda da porsi semmai è: “ammesso che abbia un prezzo “umano”… ce la faccio o no ad aspettare che esca la II versione (marzo?) e soprattutto delle review più o meno scientifiche della stessa?” Certo qualcuno dirà che se fotografi la Formula1 lo stabilizzato non serve… qualcun altro osserverà che l’uso perfetto è col treppiede, il solleone e tempi di almeno 1/500 per cui l’IS è inutile… che dei 4 il biancone stabilizzato è quello che rende peggio… Vedi tu [leg] [sba] [can]

    #1545105
    snowtriks
    Partecipante

    Originariamente inviato da craniof: Scusa stiledigitale ma la domanda è delle più note e sarò brutale ma… il budget che hai qual è? Perché se arrivi allo stabilizzato non vedo quale sia il problema… l’unica domanda da porsi semmai è: “ammesso che abbia un prezzo “umano”… ce la faccio o no ad aspettare che esca la II versione (marzo?) e soprattutto delle review più o meno scientifiche della stessa?” Certo qualcuno dirà che se fotografi la Formula1 lo stabilizzato non serve… qualcun altro osserverà che l’uso perfetto è col treppiede, il solleone e tempi di almeno 1/500 per cui l’IS è inutile… che dei 4 il biancone stabilizzato è quello che rende peggio… Vedi tu [leg] [sba] [can]

    ma quante ne sai!!! [ado] ehi Fra…ma quando me la dai qualche lezioncina?!?! :lp ciauzzz … Luca (o) 8)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX