Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » aiuto su scelta primo obiettivo

aiuto su scelta primo obiettivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1422659
    chidan
    Partecipante

    potete darmi alcune dritte sull’acquisto dell’obiettivo?tra un mese e mezzo parto per il kenia e porterò con me la mia eos 450d con il suo obiettivo comperato in kit il 18-55:vorrei comprare per l’occasione un accessorio che sia ideale per il tipo di soggetti che troverò là!!!!! aiutooooo!grazie in anticipo smileys/0071.gif

    #1422662
    andreq
    Partecipante

    consiglio mio ottimo rapporto qualità prezzo e ottimo utilizzo anche quotidiano…70-200 f2,8 con extender 1,4 oppure 2(1,4 lo puoi utilizzare su tanti altri obiettivi,mentre il 2 su pochi!!

    #1422952
    chidan
    Partecipante

    più o meno 500€ visto che devo ancora imparare bene ad usare questa mia prima reflex

    #1422961
    Pickman
    Partecipante

    Originariamente inviato da chidan: più o meno 500€ visto che devo ancora imparare bene ad usare questa mia prima reflex

    Se vuoi dar fondo al budget, ti consiglio un 70-300 IS USM (usato lo prendi a 350 o giù di lì) o un 70-200 USM (usato lo prendi a circa 400/450). Siccome il paraluce è d’obbligo, per il 70-300 lo devi prendere a parte, mentre il 70-200 ce l’ha di serie. In aggiunta, considera anche di dover prendere un filtro UV e un polarizzatore (o almeno uno dei due). Se invece vuoi risparmiare qualcosa in attesa di futuri investimenti, vai di 55-250 IS che caschi in piedi. Saluti.

    #1422976
    chidan
    Partecipante

    grazie mille mi sto già chiarendo le idee!!!

    #1422978
    ice971
    Partecipante

    quoto Pickman per i primi 2 obbiettivi, la scelta la farei su quei due , per l’alternativa meno costosa io invece andrei sul 55-250 IS che è una buona lente ed è stabilizzato

    #1423146
    chidan
    Partecipante

    grazie ancora!infatti mi stavo orientando su quest’ultimo… visto che i sogetti saranno mare e sole quali filtri o altro potrei acquistare?

    #1423167
    Pickman
    Partecipante

    Originariamente inviato da chidan: grazie ancora!infatti mi stavo orientando su quest’ultimo… visto che i sogetti saranno mare e sole quali filtri o altro potrei acquistare?

    Paraluce e polarizzatore. E buon divertimento. Aspettiamo le foto.

    #1423172
    Tycos
    Partecipante

    Ciao Chidan! Ero nelle tue stesse condizioni ad agosto.Viaggio in Kenya imminente,appena acquistata una 450d con 18-55 in dotazione. Necessitavo pure io di un tele zoom. Dopo innumerevoli dubbi mi son buttato sul 70-300…stupendo! E soprattutto adattissimo anche per i safari. Il 70-200 per lo stesso prezzo prendi l’f/4 che è sicuramente migliore come qualità generale ma non è stabilizzato..cosa di cui non potrei fare a meno, specie se ci prendi pure un duplicatore. Se passi per la savana, e credo proprio di si, ricordati il paraluce! qua c’è il mio post sulla vacanza e spulciandolo un pò trovi anche altri consigli generali… [lo] forum_forum.asp?forum=4&section=72&post=174587

    #1423216
    Pickman
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Tycos: …. qua c’è il mio post sulla vacanza e spulciandolo un pò trovi anche altri consigli generali… [lo] forum_forum.asp?forum=4&section=72&post=174587 Wow, bellissime foto. Alcune sono veramente meritevoli di attenzione. Complimenti.

    #1423263
    chidan
    Partecipante

    mamma mia che foto!!!!stupende!!!ora mi verrà l’ansia di prestazione visto che sono all’incirca nelle tue stesse condizioni!!!mi è già venuto il mal d’africa ancora prima di andarci!!!!e manca un mese e mezzo!!!comunque è il primo forum al quale mi iscrivo ed è incredibile grazie ancora!!! [can] [can]

    #1423288
    Tycos
    Partecipante

    Originariamente inviato da chidan: !mi è già venuto il mal d’africa ancora prima di andarci!!!!

    Nono non è mal d’Africa quello…hai presente i primi colpi di tosse prima della malattia? Ecco adesso sei lì^^ Quando tornerai avrai tutto un altro effetto dentro di te…sentirai sicuramente un vuoto…ecco. quello è Mal D’Africa! Per le prestazioni fotografiche stai tranquillo! Quella è stata la mia prima uscita con la reflex (prima in assoluto) e come vedi qualcosa di buono l’ho fatto 😀 Fidati che bastano i panorami e la fauna che troverai a fare la foto…tu basta che scatti e ci metti dentro le tue emozioni! Consiglio fast: se non sbaglio (comunque informati bene prima) marzo è mese di piogge, quindi potresti trovarti alcune giornate piovose. Non disperare, è ancora meglio così! Puoi fotografare animali in mezzo al verde, e soprattutto potresti assistere a qualche parto… Ti auguro di trovare una guida capace come era la nostra, che ti posiziona con l’auto nel punto migliore per la luce, e che ne sa un bel pò su dove trovare anche i felini…ti dico questo perchè i nostri amici hanno trovato uno che il mestiere lo faceva da poco…e hanno avuto alcune mancanze diciamo^^ Se hai bisogno di qualche informazione in più non esitare a contattarmi in privato! [lo] Ah…grazie per i complimenti! Filippo

    #1423330
    chidan
    Partecipante

    hai ragione marzo dovrebbe essere mese di piogge ma parto il 14/02 quindi dovrei essere a posto…e anche fosse non sarebbe un problema comunque da quello che ho capito!!!.ma per curiosità hai modificato tanto i parametri della EOS oppure ti sei affidato alla modalità auto?public/upload/images/Italia2.gif

    #1423346
    Tycos
    Partecipante

    Allora, il primo giorno dopo 15 ore di viaggio, al primo safari ho optato per settaggi automatici e…jpeg..sigh. Considera che ero a quota 200 scatti eseguiti prima di allora, quindi ho preferito affidare tutto alla macchina per non avere problemi e rischiare di avere foto mosse o altro. Dal secondo giorno, visto che i risultati non mi soddisfacevano più di tanto, ho rischiato settaggi manuali e RAW (mi raccomando scatta in RAW!!!) e da lì è stato tutto un crescendo… Considera che (ad agosto almeno) il sole saliva su e tornava giù senza una nuvola, per cui impostavo una terna diaframma/ISO/otturazione e tenevo quella tutto il giorno^^ (tranne alba e tramonto…ovvio. Ma quelle durano 20 minuti tutt’e due assieme…) Con i tempi stai sempre sotto i 1/200 e vai tranquillo. Comunque tornando in argomento il 70-300 è più che buono per il safari. Con il 70-200, senza duplicatore rischi di essere un pò corto, e poi saresti senza IS..a meno che non raddoppi la spesa (ma con quello che costa già solo il viaggio :pr ) [lo] Filippo

    #1423377
    chidan
    Partecipante

    ma il 70-300 lo danno con o senza paraluce?non lo specificano da nessuna parte!!!è giusto per sapere che domani andrò di persona in negozio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX