Home » Topic » Paesaggio e Architettura » aiuto tamron macro 90mm

aiuto tamron macro 90mm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    palladinonicola
    Partecipante

Ciao amici, vi chiedo un consiglio, sono indeciso tra tamron 90mm macro e sigma 105mm macro, la mia esigenza e fare ritratti e all’occorrenza magari qualche foto macro. Ho letto nelle recensioni del tamron che il suddetto obiettivo per fare ritratti era valido per macchine analogiche poicge in digitale la focale dventa 140mm, voi credete che con un obiettivo del genere e una 450d avrei problemi nei ritratti?

longdream
    Partecipante

Sia il Tamron che il Sigma che hai citato sono due buoni obiettivi. La tecnica di usare le ottiche macro per i ritratti è abbastanza diffusa per il bokeh generato da queste ottiche ma personalmente non mi entusiasma perchè, con tali obiettivi, si evidenziano tutte le imperfezioni della pelle e non sempre la gestione della profondità di campo è semplificata. Il fatto che diventi un 140mm è ancora abbastanza accettabile nella ritrattistica. Comunque non essendo un ritrattista nato ti invito a sentire anche i pareri degli altri canoniani più esperti della tecnica e poi valuta.

palladinonicola
    Partecipante

per il momento grazie, ma mi piaceva il fatto di mettere in evidenza i particolari del viso. Con il 140 sai a distanza devo stare dal soggetto per riprendere solo il viso?

palladinonicola
    Partecipante

Salve, scusate cosa mi dite del 30mm f1,4 , tra il 90mm e il 30mm per fare i ritratti quale mi consigliereste?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX