Home » Topic » Accessori fotocamere » Aiuto treppiede

Aiuto treppiede

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Fra88
    Partecipante

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo al treppiedi. Ho una Eos 500D e come obiettivi al momento ho solo il 18-55 e in arrivo dei vecchi zeiss 50mm e 28mm. Ho notato che macchina + 18-55 pesa più di 800grammi e avrei intenzione a breve di prendere magari un tele intorno ai 200mm.. Avevo ordinato tempo fa un MANFROTTO 785B che ha una portata di solo 1kg. Fortunatamente il negozio è rimasto sprovvisto e mi ha annullato l’ordine.. quindi al momento sono di nuovo di fronte alla scelta di un treppiedi.. Non vorrei spendere molto più di 100€ ma il 785B mi sembra davvero scarso.. potrete mica consigliarmi un discreto treppiede per il mio budget? Ho visto che il TREPPIEDE PRO Y314 146cm costa solo 50€ e sembra assai solido (5kg) su http://cgi.ebay.it/MANFROTTO-7302YB-7302-YB-7302-YB-TREPP-C-TESTA-SFERA_W0QQitemZ280439885206QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Analogiche?hash=item414b850d96

longdream
    Partecipante

Spendere 50 euro per un cavalletto significa buttare i soldi perchè a quel prezzo la qualità non può essere assicurata: i materiali, pur se discreti, costano decisamente qualcosa in più. Il cavalletto è un prodotto universale ed una volta acquistato uno buono questo ti rimane per sempre per cui consiglio di aspettare un poco di tempo per metterti da parte denaro sufficiente: sotto i 100 euro non c’è molto di valido sul mercato. Inoltre crescendo il tuo corredo (forse ti comprerai un 200mm) fai la spesa di un buon cavalletto una volta per tutte e non te ne pentirai. Io ho sempre avuto Manfrotto e puoi cercare un modello soddisfacente alle tue necessità fotografiche ed alle tue tasche consultando il catalogo che ti segnalo: http://www.bogenimaging.it/literature/ 😉

Fra88
    Partecipante
    caos87
    Partecipante

Anche io sono alla ricerca di un cavalletto, che sia valido quel tanto che basta per l’uso sporadico che dovrò farne e sufficentemente economico. Ho trovato un “victory” a circa 60€, molto simile al Manfrotto, testa a sfera e altezza 158cm. Quello che ancora mi lascia dei dubbi è proprio la testa a sfera. Per il resto sembra perfetto. [lo]

fireblade
    Partecipante

Attenzione, le teste a sfera economiche sono molto pericolose. In caso di cedimento del sistema di blocco della sfera, che su teste professionali è molto complesso per essere affidabile, si rischia il ribaltamento dell’attrezzatura, a volte anche la caduta del cavalletto. Non comprate materiale troppo economico, potreste pentirvene amaramente.

caos87
    Partecipante

Grazie Fire, via mp ho ricevuto da un altro utente ottime referenze sulla qualità del cavalletto in questione e sulla viscosità della frizione di cui è dotato. Ora tu aggiungi questo dubbio a quello che avevo io sulla praticità per un neofita come me della testa a sfera. Che fare? [lo]

briko2000
    Partecipante

Ciao, io ho appena acquistato un Manfrotto 728B (http://www.manfrotto.com/Jahia/cache/offonce/pid/2054)e, per l’uso limitato che ne faccio, mi va più che bene (lo uso con la 40D). L’ho trovato in promozione a 89,00€ [lo]

acrobat
    Partecipante

Manfrotto 7322YB 🙂 ops Non avevo letto il link… Ok quello che indicavo e la sua versione più agile… (Non lo posseggo, ma lo valuto per escursioni in montagna…)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX