Home » Topic » Accessori fotocamere » Aiuto treppiede

Aiuto treppiede

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Fra88
    Partecipante

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo al treppiedi. Ho una Eos 500D e come obiettivi al momento ho solo il 18-55 e in arrivo dei vecchi zeiss 50mm e 28mm. Ho notato che macchina + 18-55 pesa più di 800grammi e avrei intenzione a breve di prendere magari un tele intorno ai 200mm.. Avevo ordinato tempo fa un MANFROTTO 785B che ha una portata di solo 1kg. Fortunatamente il negozio è rimasto sprovvisto e mi ha annullato l’ordine.. quindi al momento sono di nuovo di fronte alla scelta di un treppiedi.. Non vorrei spendere molto più di 100€ ma il 785B mi sembra davvero scarso.. potrete mica consigliarmi un discreto treppiede per il mio budget? Ho visto che il TREPPIEDE PRO Y314 146cm costa solo 50€ e sembra assai solido (5kg) su http://cgi.ebay.it/MANFROTTO-7302YB-7302-YB-7302-YB-TREPP-C-TESTA-SFERA_W0QQitemZ280439885206QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Analogiche?hash=item414b850d96

longdream
    Partecipante

Spendere 50 euro per un cavalletto significa buttare i soldi perchè a quel prezzo la qualità non può essere assicurata: i materiali, pur se discreti, costano decisamente qualcosa in più. Il cavalletto è un prodotto universale ed una volta acquistato uno buono questo ti rimane per sempre per cui consiglio di aspettare un poco di tempo per metterti da parte denaro sufficiente: sotto i 100 euro non c’è molto di valido sul mercato. Inoltre crescendo il tuo corredo (forse ti comprerai un 200mm) fai la spesa di un buon cavalletto una volta per tutte e non te ne pentirai. Io ho sempre avuto Manfrotto e puoi cercare un modello soddisfacente alle tue necessità fotografiche ed alle tue tasche consultando il catalogo che ti segnalo: http://www.bogenimaging.it/literature/ 😉

Fra88
    Partecipante
    caos87
    Partecipante