Home » Topic » Altri Obiettivi » aiuto ultra grandangolare sigma 8mm 16

aiuto ultra grandangolare sigma 8mm 16

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    loffy
    Partecipante

saluti a tutti, io possiedo una 30d con ottica 17-40 canon serie L ma vorrei avere un grandangolo ancora più spinto…..mi sarebbe piaciuto il sigma 10-20 f3 ma ho visto sul sito ufficiale della sigma che è uscito un 8mm 16 f4.5-5.6 che è un pò poco luminoso ma si abbinerebbe bene al mio 17-40. spero che non soffra di problemi particolari di distorsione. qualcuno mi sa dire qualcosa in più? grazie a tutti Leo

longdream
    Partecipante

Il Sigma 8-16 è stato presentato al PMA di Las Vegas in febbraio ma sta uscendo in comercio solo da poco ed è presto per dare qualche opinione seria in merito. Di fatto ad 8mm le distorsioni sono tipiche di questa focale soprattutto quando si ha un angolo di campo di 121°. Vediamo se altri canoniani hanno maggiori informazioni. Segnalo la scheda tecnica sul sito Sigma: http://www.sigma-photo.co.jp/english/lens/digital/8_16_45_56.htm

reynolds
    Partecipante

Qualche foto con questa ottica è già stata fatta, e mi di ottima qualità. Leggi qui, nelle ultime pagine: forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=384995&page=1

Anonimo
    Ospite

…e ce ne è qualcuna anche qua: forum_forum.asp?forum=4&section=72&post=392616 Ad esempio la 3 e dalla 10 alla 14 e ce ne sono anche a colori nello stesso post.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Di fatto ad 8mm le distorsioni sono tipiche di questa focale soprattutto quando si ha un angolo di campo di 121°.

straquoto… aspettarsi che distorga poco, e che abbia una nitidezza ai bordi paragonabile a quella al centro è un pò troppo. Dalle foto postate sembra che sia però un obiettivo molto divertente!

longdream
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da reynolds: Qualche foto con questa ottica è già stata fatta, e mi di ottima qualità. Leggi qui, nelle ultime pagine: forum_forum.asp?forum=4§ion=45&post=384995&page=1

nixray
    Partecipante

A me l’ha prestata Obiwanno che era appena rientrato dal Giappone. Vedi le mie foto alle torri a questa pagina qui: forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=384995&page=25

loffy
    Partecipante

bella resa complimenti, come vorrei correre al negozio più vicino e comperarlo ….. ma ho paura che tra poco la concorrenza possa mettere sul mercato altri prodotti analoghi oppure addirittura la Sigma potrebbe proporre come per il 10-20mm f4 5.6 dopo pochi anni sfornare lo stesso obiettivo con focale fissa a 3,5 mannaggia ci vorrebbe una carretta di euriiiiiii !

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX