Home » Topic » Tecnica fotografica » aiuto uso flash 430ex

aiuto uso flash 430ex

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    pulcioschi
    Partecipante

Ciao a tutti a Natale mi è stato regalato il 430ex speedlite ma in materia flash sono molto ignorante non me ne intendo!! Mi piacerebbe capire quali effetti posso fare e come farli e consigli da tutti voi esperti un saluto spero che mi aiutate !!!!

Pencio
    Partecipante

Personalmente ti consiglio di usarlo in bouncing. Cioè con la testa girata su un muro e non diretto, così da fare “diffusione” e non luce diretta, con conseguenti ombre dure. Quando la luce è riflessa, le ombre sono più morbide. Poi sta a te decidere dove farle rimbalzare. Sul soffitto elimini ad esempio tutte le ombre e di conseguenza la profondità, però hai una luce più omogenea. Di solito sulle persone il miglior risultato lo si ha di lato (specie per le donne, ma attento alle ombre dall’altro lato). oppure in alto a destra o a sinistra. Fai qualche prova. Red

DaViDillo
    Partecipante

Ma un flash del genere montato su una 400d, in caso di spostamento della testa,il ttl si accorge dello spostamneto verso un muro e compensa da solo oppure bisogna aumentare la potenza del flash?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX