Aiutoooo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    AmEmA
    Partecipante

ho appena venduto la 40D + 17-85mm f4-5.6 IS cavoli…mi sono letto tutti i vostri Post…alla fine sono ancora qui a chiedermi quale dei due obiettivi associare alla 5D MK2 AIUTOOOOOOOOO. ho il 50mm f/1.4 e il 100mm f/2.8 Macro e ho intenzione di prendere anche il 70-200mm f/4L Sono un pivello con tanta grinta ma ho bisogno di una dritta x evitare spese inutili…Grazie in anticipo x il vosto aiuto! [gra]

craniof
    Partecipante

Un pivello con tanta grinta e le idee un pò confuse… [pen] Scusa ma dipende dalle foto che in genere fai… potresti aver bisogno di un obiettivo piuttosto che un altro… e magari scoprire anche che era meglio restare con la 40D… 😉 E comunque un grandangolo, anche zoom tipo 24-70 (canon, sigma) o 28/75 (tamron) a mio avviso non si può non averlo. Io prenderei quello prima del 70-200, ma forse a te non serve a niente [lo] [can]

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da AmEmA: ho appena venduto la 40D + 17-85mm f4-5.6 IS cavoli…mi sono letto tutti i vostri Post…alla fine sono ancora qui a chiedermi quale dei due obiettivi associare alla 5D MK2 AIUTOOOOOOOOO. ho il 50mm f/1.4 e il 100mm f/2.8 Macro e ho intenzione di prendere anche il 70-200mm f/4L Sono un pivello con tanta grinta ma ho bisogno di una dritta x evitare spese inutili…Grazie in anticipo x il vosto aiuto! [gra]

Abbiamo già detto che i titoli formulati in questo modo sono vietati dal Regolamento, perchè non danno la possibilità di capire cosa si voglia dire in un nuovo topic.

AmEmA
    Partecipante

Ecco lo sapevo che andava a finire così. Vi chiedo scusa. In realtà pensavo di dare una risposta e non di creare una nuova area di discussione. È un Po che non entro più mi sono sbagliato. Ho scritto la stessa cosa nell’area dedicata alla comparazione tra il 24-70mm f/2.8L e il 24-105mm f/4L perdono?! Ho anche cercato di cancellare questo post ma non sapevo come. ;hm ;hm

reynolds
    Partecipante

Nessun problema, i titoli non sono modificabili nemmeno dallo Staff, sono sicuro che la prossima volta scriverai in modo più corretto. Grazie.

gianluigi71
    Partecipante

Secondo me un’ottima ottica per tutti gli usi è il 17-85mm f4-5.6 IS, abbinato naturalmente ad una macchina APS-C, magari un’ottima 40D. In giro si trova a poco, ci sono tanti “gonzi” che pensano che comprando un eos 5D o la 7D si diventa subito fotografi da mostra, per cui la vendono a poco. Con i soldi che si risparmiano è molto più utile frequentare un buon corso di fotografia. Da evitare naturalmente tutti quei corsi che prevedono sessioni al computer. All’inizio bisogna imparare a comporre, capire la luce, l’uso del flash ecc… Ciao!

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da gianluigi71: Secondo me un’ottima ottica per tutti gli usi è il 17-85mm f4-5.6 IS, abbinato naturalmente ad una macchina APS-C, magari un’ottima 40D. In giro si trova a poco, ci sono tanti “gonzi” che pensano che comprando un eos 5D o la 7D si diventa subito fotografi da mostra, per cui la vendono a poco. Con i soldi che si risparmiano è molto più utile frequentare un buon corso di fotografia. Da evitare naturalmente tutti quei corsi che prevedono sessioni al computer. All’inizio bisogna imparare a comporre, capire la luce, l’uso del flash ecc… Ciao!

Scusa ma se ha appena detto di aver venduto la 40d e acquistato la 5d MkII, tu gli consigli una lente EF-S e di comprare una 40d? ;hm ;hm

gianluigi71
    Partecipante

Azz! Non avevo capito che aveva già acquistato la 5D. Non pensavo che la situazione fosse così disperata. Comunque può sempre rivenderla.

Luca Lupi
    Partecipante

E perché dovrebbe? Ho l’impressione che interventi di questo tipo confondano solo le idee. L’amico ha chiesto consiglio per un obiettivo grandangolare da montare sulla 5dII e tu commenti che la situazione è disperata ventilando l’ipotesi di vendere il corpo macchina? Sono perplesso ;hm

Biska
    Partecipante

Originariamente inviato da gianluigi71: Azz! Non avevo capito che aveva già acquistato la 5D. Non pensavo che la situazione fosse così disperata. Comunque può sempre rivenderla.

Situazione disperata ora che ha comprato la 5D Mk II? :O Il fatto di rivenderla è perché la vorresti tu a buon prezzo, immagino (così passi da xxxD a xD, non male come salto!)…. 😉 Mi viene da pensare che non hai letto molto bene la richiesta, forse il topic errato ti ha confuso (è l’unica spiegazione sensata a tale risposta). Oh, senza offesa, eh? [bir]

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da gianluigi71: Azz! Non avevo capito che aveva già acquistato la 5D. Non pensavo che la situazione fosse così disperata. Comunque può sempre rivenderla.

Gianluigi, attenzione anche alla tua firma, la 600D non esiste ancora….

squinza
    Partecipante

Si beh, il topic è quanto meno incasinato… La domanda è quindi meglio 24-70 o 24-105 su 5D mkII? Così a freddo direi 24-70, ma una possibilità è prendere la mark II con il 24-105 in kit: lo provi, se non ti piace lo rivendi senza smenarci un euro. Io ho fatto così, e mi sono tolto lo sfizio di provare ‘sto bendetto 24-105 incensato da molti e altrettanto deprecato da altri.

AmEmA
    Partecipante

Hemm il fatto è che ho a bisposizione entrambi i kit e devo sceglierne uno ma dato che non conosco nessuna delle due lenti speravo nel parere di uno che le avesse entrambi. Principalmente i miei scatti sono dei primissimi piani e i ritratti. Secondo voi quale dovrei prendere? Scusate se sto creando un po di confusione… [scu] [scu]

gianluigi71
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Gianluigi, attenzione anche alla tua firma, la 600D non esiste ancora….

Si ma prima o poi uscirà, ed avrà qualche novità interessante rispetto alla mia 400D, ed allora la comprerò. E’ solo unintenzione di acquisto. Per il resto del discorso: 1) abbiamo un pivello dichiarato; 2) ha una macchina di altissimo livello; 3) evidentemente cambia perché fa foto da pivello; 4) è ancora un pivello perché non sa cosa scegliere; Io da questi presupposti suggerisco sempre di frequentare un corso, invece di far spendere inutilmente soldi per acquistare super-ottiche, che faranno le stesse foto di prima. Ovviamente questo è un mio parere. Ciao a tutti.

Luca Lupi
    Partecipante

Tutti questi giudizi personali te li saresti potuti risparmiare, dato che fra l’altro non ti sei preso neanche la briga di capire quel’era il quesito posto. Sono questi gli interventi che davvero abbassano la qualità del forum, e di cui tutti faremmo volentieri a meno.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX