Aiutoooo

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Biska
    Partecipante

E’ vero, è un pivello perché chiede lumi a chi “dovrebbe” (per alcuni anche di questo forum il dovrebbe è quanto meno appropriato) saperne un pochino di più? E prima deve farsi un corso di fotografia per poter accedere a certi mezzi? Se ha i soldi buon per lui, non vedo perché non li debba spendere. E per il corso, è giusto “suggerirglielo” per integrare l’attrezzatura, ma non escludere uno o l’altro. Pivello o esperto che sia… E dire che continuerà a fare le stesse foto di prima, con tale attrezzatura, è perlomeno “fuorviante” (oltretutto non avendo ancora visto sue foto: magari il suo limite di qualità è dato da ottiche non luminose o da eccessivo rumore, ecco perché non potrà altro che giovarli avere materiale migliore, no?). E poi, scusa ma, scrivere di avere la 600D quando ancora deve uscire (questa dell’intenzione d’acquisto non è male, me la rivendo), è da esperti? Alora metto in firma la Mk IV, mica voglio passare da pivello, io! [ist] Sempre senza offesa! [bir]

Biska
    Partecipante

Originariamente inviato da squinza: Si beh, il topic è quanto meno incasinato… La domanda è quindi meglio 24-70 o 24-105 su 5D mkII? Così a freddo direi 24-70, ma una possibilità è prendere la mark II con il 24-105 in kit: lo provi, se non ti piace lo rivendi senza smenarci un euro. Io ho fatto così, e mi sono tolto lo sfizio di provare ‘sto bendetto 24-105 incensato da molti e altrettanto deprecato da altri.

Quoto in pieno: io però non ho provato il 24-105 (ho il 24-70), e a volte il 70 mi sta stretto (ironico, parlando di una lente su pieno formato!) sulla mia 5D Mk II, ma quel 2.8… Io il dubbio me lo sono tolto subito, e senza indugio (sarà perché ho anche il 70-200 2.8 IS, credo… 🙂

gianluigi71
    Partecipante

Originariamente inviato da AmEmA: Sono un pivello con tanta grinta ma ho bisogno di una dritta x evitare spese inutili…Grazie in anticipo x il vosto aiuto! [gra]

“Pivello” proviene da qui. Niente opinioni personali. Io ho risposto a questa parte della domanda. Altri inverventi mi sembrano fuori tema con il post. Ciao a tutti!

AmEmA
    Partecipante

Ok ora basta. Ii definisco un pivello x rispetto di persone presenti in questo forum con un esperienza oltremodo superiore alla mia. X quanto rugiada i corsi ne ho frequentati 2 più vari wokshop. Con modelle matrimoni e battesimi. Tutte situazioni nelle quali la mia 40D si è comportata bene. Mai sono accorto che i risultati erano inferiori alle mie aspetative. Ne ho parlato al mio prof. Di fotografia e mi ha spiegato i limiti della macchina. Da qui la decisione di prendere una FF Per quanto riguarda l’ottica in questione. Penso sia meglio chiedere a chi sa. Piutosto di affidarsi a dati tecnici ecc. Cmq nessuno ti obbliga a rispondere. Quindi certe oppinioni te le tieni per te.

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da AmEmA: ho appena venduto la 40D + 17-85mm f4-5.6 IS cavoli…mi sono letto tutti i vostri Post…alla fine sono ancora qui a chiedermi quale dei due obiettivi associare alla 5D MK2 AIUTOOOOOOOOO. ho il 50mm f/1.4 e il 100mm f/2.8 Macro e ho intenzione di prendere anche il 70-200mm f/4L Sono un pivello con tanta grinta ma ho bisogno di una dritta x evitare spese inutili…Grazie in anticipo x il vosto aiuto! [gra]

Ciao, mi intrometto perche’ veramente si e’ creata confusione. Ripartiamo da qua. IO ho capito che hai la 5d giusto?, e due obiettivi? Il 50 ed il 100? Se e’ cosi’ perche’ chiedi cosa associare alla 5d? Se li hai gia’. Oppure vuoi consiglio su cosa prendere ed associare alla 5d? Anche perche’ son saltati fuori il 24-70 ed il 24-105 che nel tuo primo intervento non citi. Avro’ capito tutto male io forse, ma forse dovresti riepilogare tutto in modo piu’ schematico. L’unica cosa che cmq capisco e’ che se hai fatto dei corsi, avevi una 40 ed hai fatto foto di cerimonie, sei proprio tu che un po’ d’esperienza ce l’hai per far la scelta. peace [bir]

AmEmA
    Partecipante

Ciao, mi intrometto perche’ veramente si e’ creata confusione. Ripartiamo da qua. Allora…io ho una 40D con 3 obiettivi 1- 17-85mm f/4-5.6 IS USM 2- 50mm f/1.4 USM 3- 100mm Macro f/2.8 USM ora, il discorso è questo: Ho venduto la macchina + 17-85mm e ho intenzone di prendermi la 5D MK2…… e ho visto che ho tre possibilità: la prima: -solo il corpo Macchina (ma questa non mi aggrada molto.) la seconda: -5D MK2 + 24-70mm f/2.8L USM la terza: -5D MK2 +24-105mm f/4L IS USM lasciamo stare la mia esperienza ecc…. speravo di trovare una persona che avesse avuto a che fare con i due obiettivi, per ottenere un consiglio su cosa prendere! Dato che x quanto riguarda i dati tecnici, ognuno dei due ha i suoi pro e i suoi contro…. quindi pensavo che se mi rivolgevo a “Voi” …avrei trovato un consiglio.. oppure un link dove poter osservare e confrontare le due ottiche all’opera. Spero Di avere fatto un po di chiarezza. Grazie

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da AmEmA: la seconda: -5D MK2 + 24-70mm f/2.8L USM la terza: -5D MK2 +24-105mm f/4L IS USM

Del confronto tra 24-70 e 24-105 si è parlato migliaia di volte nel forum, sarebbe bastato leggerselo un po’ con calma per trovare qualche migliaio di pareri discordanti. Non ultimo io stesso ho fatto una prova comparativa qui: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=143064 E’ veramente il caso di pestare sempre la stessa acqua nel mortaio? Inoltre usare titoli sciocchi come “aiutoooooo” non serve ad identificare l’argomento per una successiva consultazione, ed è vietato dal regolamento che sarebbe DOVERE di ciascuno leggere e comprendere PRIMA di qualsiasi intervento. Sfruttatelo questo benedetto forum!!!

AmEmA
    Partecipante

ok recepito il messaggio. anche se ho gia spiegato sopra che, trattasi di un mio errore e ho chiesto scusa.

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da AmEmA: ok recepito il messaggio. anche se ho gia spiegato sopra che, trattasi di un mio errore e ho chiesto scusa.

Da possessore della 5D Mark 2 ti posso dire che l’obiettivo dei miei sogni è il 24-70mm. Ti consiglierei quindi quello MA devi tener conto che: 1) ho fatto un attenta analisi e ho valutato che tra il 70 e il 105 le mie foto non mi cambierebbe la vita come zoom in più 2) dello stabilizzatore ottico non sento particolare bisogno in quanto la 5D Mark 2 si comporta molto bene con basse luci e alti ISO ma soprattutto perchè le occasioni in cui avrei comunque bisogno dello stabilizzatore sono pochissime PER LA FOTOGRAFIA CHE PIACE FARE A ME. Quindi, fatte queste considerazioni, opto per il 24-70 che è comunque un obiettivo con prestazioni ottiche superiori. Spero di esserti stato utile non tanto per la scelta quanto per i ragionamenti da fare nell’attuarla. Pensa prima alle foto che ami fare e che fai più spesso e quindi decidi. Le maggiori differenze tra i 2 obiettivi sono queste. Ciao Enrico

davide68
    Partecipante

AmEma, se ti paiono risposte troppo secche non prendertela, solo che chi frequenta spesso il forum,gli amministratori ed i moderatori sopratutto tovano spesso e alla nausea richieste gia’ fatte o ripetitive oppure regolamenti non rispettati,per te e’ la prima volta, per loro l’ennesima. Io non ho esperienza sugli obiettivi di cui parli ma ho quelli che avevi (17-85) ed il 70-300is USM. Parere personale, supportato da enricoX, e’ per il 24-70. E’ luminoso e probabilmente l’is nel caso non e’ cosi’ necessario. Poi se vorrai affiancargli il 70-300 (che ho), posso solo che fargli buona pubblicita’ ed i risultati li vedi sul mio fotoalbum (guarda le moto e ricorda che io si’ che sono novellino). [lo]

Borntobefast
    Partecipante

Prenderei un 24mm fisso, magari L.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX