Home » Topic » Fotografia Astronomica » aiutooooooo

aiutooooooo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1283293
    mmatrix
    Partecipante

    Ciao a tutti ho un problema, posseggo un telescopio ziel galaxy1 150mm f/750, macchina canon eos400d, anello T2, adattatore che va inserito nel porta oculari. eseguo questo procedimento: inserisco un oculare all’ interno dell’ adattatore, inserisco l’anello t2 alla eos, collego l’adattatore all’anello t2 ed il tutto nel porta oculari del telescopio. ho settato la eos in posa b messo a fuoco ho fatto delle prove con vari tempi ma una volta scattata la foto sullo schermo vedo tutto chiaro. la stessa prova l’ ho fatta di giorno stesso risultato. Sempre di giorno settando la eos in automatico la foto è venuta. Sicuramente commetto qualche errore, se qualcuno gentilmente può aiutarmi. grazie. Vi pregoooooooooooooooooo :nw

    #1283542
    pedro2005
    Partecipante

    Qual’era il soggetto notturno? Quanto tempo hai esposto? Hai inquinamento luminoso? Ciao [lo]

    #1283585
    mmatrix
    Partecipante

    il soggetto era cassiopea per fare una prova, l’esposizione circa 50″ ho provato anche meno. come inquinamento luminoso un pò ne ho visto che abito in paese centro. Ho visto che esistono dei filtri per eliminare l’ inquinamento luminoso. dove credi che sbaglio? intanto grazie per l’interessamento ciao [lo]

    #1283604
    Pencio
    Partecipante

    Probabile che l’esposizione sia troppo lunga o troppo alta la preamplificazione del segnale (ISO). Il telescopio è motorizzato? Red

    #1283605
    mmatrix
    Partecipante

    si è motorizzato, ho provato a 1600 800 ISO.

    #1283813
    agambaros
    Partecipante

    Conviene mandarci almeno una delle immagini incriminate. Ridensionale tenendo 800 come larghezza, cercando di mantenere i dati dell’efix. Dopo di che cerceremo di risponderti… Ale

    Originariamente inviato da mmatrix: Ciao a tutti ho un problema, posseggo un telescopio ziel galaxy1 150mm f/750, macchina canon eos400d, anello T2, adattatore che va inserito nel porta oculari. eseguo questo procedimento: inserisco un oculare all’ interno dell’ adattatore, inserisco l’anello t2 alla eos, collego l’adattatore all’anello t2 ed il tutto nel porta oculari del telescopio. ho settato la eos in posa b messo a fuoco ho fatto delle prove con vari tempi ma una volta scattata la foto sullo schermo vedo tutto chiaro. la stessa prova l’ ho fatta di giorno stesso risultato. Sempre di giorno settando la eos in automatico la foto è venuta. Sicuramente commetto qualche errore, se qualcuno gentilmente può aiutarmi. grazie. Vi pregoooooooooooooooooo :nw

    #1283820
    Pencio
    Partecipante

    Si, in effetti ci vorrebbe una foto per capire meglio, perché i problemi potrebbero essere diversi. Prova ad abbassare Iso e tempo di esposizione… mi viene questo senza vedere. Red

    #1284087
    mmatrix
    Partecipante

    intanto grazie per l’ interessamento. il risultato eccolo public/users/mmatrix/images/IMG_0512.JPG

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX