- Questo topic ha 9 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da fifo77.
-
AutorePost
-
Ottobre 30, 2010 alle 5:04 pm #1609974fifo77Partecipante
premessa necessaria: sono un neofita, con tanta passione che sto cercando di “educare” con la pratica, questo forum, alcuni libri (non metto le mani avanti, ma credo sia giusto anche capire da che livello vi parlo!)… ero in Toscana, mi si presenta questo scorcio che mi sembrava molto interessante: una bella luce, sfondo di colline e terreni sul marrone e questi panni stesi molto colorati; pensavo che poteva uscirne uno scatto affascinante e invece il massimo che sono riuscito a fare è questo :~( allora mi offro alla vostra esperienza: come avrei potuto ottenere risultati migliori?! un’ultima cosa: non c’è alcun intervento di PP… grazie [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0488a.jpg[/IMG]
Ottobre 30, 2010 alle 5:37 pm #1609979Alzo80Partecipantemah…a me sembra corretta la foto. Forse non rispecchia ciò che hai visto o che volevi rappresentare. Se hai scattato in Raw un bel margine di ”aggiustamento” ce l’hai (sulla luce o cambiando picture style o bil. bianco) L’unica cosa che forse avrei provato a fare è una misurazione spot sulle parti molto chiare (ad es. le parti chiare dei panni stesi) per avere il cielo più buio e dare un effetto più accativante; non so però se è quello che avevi in mente tu quindi potrebbe non essere un buon consiglio. Comunque come foto ”vergine” mi sembra corretta, anche dagli exif Ciao