Home » Topic » Generica » Al lavoro nelle saline

Al lavoro nelle saline

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da saiot.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1731007
    Il_Berna
    Partecipante

    Lungo la strada fra Trapani e Marsala mi fermo ad osservare alcuni lavoratori sotto il sole cocente…non li invidio ma penso che un paio di foto possano dignitosamente riportare il loro lavoro. Scatto alcune foto a un ragazzo in maglietta rossa, ma quando sul cumulo sale l’altro lavoratore, intuisco che la sua carnagione così scura, in mezzo a tanto bianco, possa essere più interessante…così torno indietro e… 1) Sulla montagna di sale (altresì detta “Il fabbricante di nuvole” 🙂 ) [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_1592_lavoratore.jpg[/IMG] 2) Inquadratura alternativa. Si vede maggiormente il nastro e questo mi disturba un po’, oltre ad aver perso le nuvole, ma la posa eretta e il manico della pala dritto a proseguire verso l’alto mi sono piaciute, quindi scatto al volo. Sono molto indeciso… [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_1588_lavoratore2.jpg[/IMG] 3) La strada nel sale Ovviamente non è scavata dall’uomo, ma mi guida verso di lui, piccolo e affaticato mentre alle sue spalle l’industria macina i nostri pochi punti di PIL [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_1593_lavoratore3.jpg[/IMG] Contravvenendo poi alla mia abitudine ai contrasti troppo marcati, ho tentato un bianco e nero delle prime due, per estremizzare il sale e l’uomo…bianco e nero…a costo di perdere mio malgrado molta informazione. Le includo per dovere di completezza e sentire cosa ne pensate 🙂 1 BN) [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_1592_lavoratore_bn.jpg[/IMG] 2 BN) [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_1588_lavoratore2_bn.jpg[/IMG] Alla prossima!

    #1731013
    morpheus68
    Partecipante

    Belle..sono passato nella stessa location giorni fà ma non c’era nessun lavoratore.. Se ti va dai un’occhiata forum_forum.asp?forum=14&section=40&post=559398&page=2 devi scendere un poco nel post.. 😉

    #1731111
    Il_Berna
    Partecipante

    Originariamente inviato da morpheus68: Belle..sono passato nella stessa location giorni fà ma non c’era nessun lavoratore.. Se ti va dai un’occhiata

    Eh sì…ho riconosciuto i posti!:) Direi che c’è anche il lungomare di Trapani zona imbarco traghetti…o sbaglio?

    #1731126
    morpheus68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Il_Berna: Eh sì…ho riconosciuto i posti!:) Direi che c’è anche il lungomare di Trapani zona imbarco traghetti…o sbaglio?

    Si esatto…la parte del porto turistico…

    #1731528
    Il_Berna
    Partecipante

    Speravo che queste foto fossero un po’ più interessanti! 🙂 Scherzo…non voglio fare il lamentoso… Ne approfitto per aggiungerne una, che ho tenuta da parte un po’ di tempo per digerirla. E’ una variante dell’uomo al lavoro nella distesa di acqua salata…però sono dubbioso al riguardo: l’uomo è deliberatamente piccolo… ma forse troppo piccolo per diventare realmente un elemento interessante della scena. [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_1593_lavoratore4.jpg[/IMG]

    #1731532
    mattoperlecanon
    Partecipante

    mooolto semplici quanto carine 😉

    #1731562
    saiot
    Partecipante

    la mia personale impressione è che la situazione non sia stata sfruttata appieno, è come se mancasse qualcosa… non so, ad esempio in quelle dell’uomo in cima al monte di sale forse manca un po’ di movimento, di azione.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX