- Questo topic ha 18 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da delfino_oceano.
-
AutorePost
-
Gennaio 30, 2008 alle 5:31 pm #1321897cmosterPartecipante
Sabato giornata stupenda (15° stavo in magliettina) ideale per fare foto… Per prima cosa mi ha attirato l’attenzione questo cormorano con questo piumaggio inusuale per me (scoperto poi grazie al mio amico Fireblade che si tratta di piumaggio dovuto al periodo di cova, se non sbaglio)… Sono contentissimo di questo fine settimana e di queste foto, ma anche di tante altre che ho fatto.. Commenti e critiche accettatissime anzi doverose!!!! Ho usato il mio 400 5.6 L e devo dire che è un’ottica fantastica, sia semi-duplicato che duplicato… Matteo
Gennaio 30, 2008 alle 5:37 pm #1321901mukkoPartecipantebellissime. invidia a 1000 per il tuo cannone 😀 la mia preferita è quella con i due gabbiani e quella con lo stormo in volo. gli air-one 😉 forse sono un pò scuretti ma la definizione è ottima. complimentissimi
Gennaio 30, 2008 alle 5:55 pm #1321908gloster1974Partecipantedavvero delle bellissime immagini (o) 1 – nolto bella e nitida questa immagine ma i soggetti a sinistra disturbano un pochetto. 2 – 3 bello l’attimo dello scatto , nitide e ottimi i colori 4 – anche questa immagine e’ molto bella , peccato solo che il cormorano sia girato dall’altro verso :~( 5-6 tra queste due immagini la n°6 e’ molto molto bella (o) 7 – questa e’ forse la mia preferita , la luce e’ rilassantissima e l’ambientazione da poster 8-9-10 peccato solo per il cielo ma la nitidezza e’ da paura :O 11 – trattasi di ballerina bianca , bella l’ambientazione (o) 12 – sicuramente il posatoio non e’ molto fotogenico ma l’attimo e’ strepitoso. complimenti per il servizio (o)
Gennaio 30, 2008 alle 6:22 pm #1321919reynoldsPartecipanteStrepitose foto, cmoster, complimenti. La mia preferita è la decima, per la linea “formula 1” dell’airone bianco, ma il merito è tuo per avere saputo scegliere il momento preciso dello scatto. La nitidezza delle altre foto è impressionante, segno evidente della superiorità del 400 mm Canon f 5.6, cosa che io ho sempre sostenuto (ma non tutti!). Magnifico il dettaglio del piumaggio della prima foto.
Gennaio 30, 2008 alle 6:28 pm #1321922cmosterPartecipanteGrazie ragazzi per i commenti… Effettivamente questo 400 5.6 mi sta dando delle soddsfazioni notevoli soprattutto anche con l’1,4x che da quando ho la 1D MKII mi consente anche di avere l’AF… Mi scuso per le foto un pò scure come mi ha fatto notare giustamente Gloster, il fatto è che l’ho aggiustate sull’imac e addirittura l’ho corrette (scurendole) perchè mi apparivano troppo luminose.. :nw :nw Devo calibrare il monitor… :lp Grazie ancora…
Gennaio 30, 2008 alle 6:48 pm #1321927maxxxmatPartecipanteMatteo…. la prossima volta porta il carica batterie per il cellulare… e tu sai il perchè…. ;hm Ma passiamo alle foto, la prima del Cormorano mi piace esageratamente, poi i Fenicotteri in volo schiarita a dovere è molto bella poi arriva la mia preferita della serie, e come lo ha definito Reinolds il massimo è l’Air-One modello Furnula 1 tutto disteso cosi ha una silhouette icredibile!!!!! La prox volta ci andiamo insieme!!!
Gennaio 30, 2008 alle 7:46 pm #132195110stePartecipantecomplimenti per le bellissime foto cmo!vedo che va alla grande quel 400!
Gennaio 30, 2008 alle 11:47 pm #1321993KekkoYPartecipanteBeh matteo davvero bravo! I cormorani sono venuti molto bene, anche se le composizioni sono un pò confusionarie, ma visto il momento ci sta tutto. Molto bello lo stormo di fenicotteri con la parte superiore del corpo rosata. AIR-ONE lo vedo un pò scuro. Ma le pose meritano. E dulcis in fundo, Martino. Ti sei segnato le coordinate sul GPS? [lo]
Gennaio 31, 2008 alle 2:18 am #1322023VaderPartecipantebellissiomo reportage mi piacciono tutte (o) la ballerina però è la mia preferita 😉
Gennaio 31, 2008 alle 2:29 am #1322026geotettoPartecipantecomplimenti, sono bellissime!
Gennaio 31, 2008 alle 2:35 am #1322030delfino_oceanoPartecipanteche produzione 😀 non avevo mai visto un airone in volo completamente steso,che buffo. Complimenti
Gennaio 31, 2008 alle 4:25 am #1322044enrixPartecipanteE’ un piacere poter osservare atteggiamenti, pose, particolari, che non avrei mai potuto vedere se non fossero stati immortalati così abilmente. La mia attenzione cade maggiormente sulla n° 10 per la posa estremamente aereodinamica e sulla 11 per la sensazione di tenerezza e solitudine che la Ballerina Bianca trasmette in quel habitat apparentemente desolato…Complimenti!
Gennaio 31, 2008 alle 12:10 pm #1322063firebladePartecipanteOriginariamente inviato da delfino_oceano: che produzione 😀 non avevo mai visto un airone in volo completamente steso,che buffo. Complimenti
L’airone spicca il volo a collo teso, mentre si aiuta con lo slancio delle zampe; immediatamente dopo raccoglie il collo nella posizione tipica di volo. Complimenti a matteo per le bellissime foto 😉
Gennaio 31, 2008 alle 12:12 pm #1322065gorycPartecipanteComplimenti per le belle immagini! [lo]
Febbraio 1, 2008 alle 5:03 am #1322385cmosterPartecipanteFire quell’airone estendeva il collo mentre volava per cantare… Tant’è vero che l’ha fatto per 3 volte : alla prima non credevo ai miei occhi e non ci ho quasi creduto, alla seconda ho capito che lo faceva con naturalezza, alla terza gli ho fatto la raffica… Forse è stato bene così perchè ho fatto le foto nel momento migliore (quando era più vicino) e non ho avuto bisogno di nessun crop… Comunque vedessi buffo!!! Volava nella posizione classica e di punto in bianco estendeva il collo e cantava!!! Troppo forte…. Comunque grazie a tutti per i complimenti che da persone super brave ed esperte fanno veramente piacere… Matteo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.