Home » Topic » Generica » al porto di Portici

al porto di Portici

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1686875
    linuccio83
    Partecipante

    Dist. focale 18mm f/8 exp. 1/3 ISO-1600

    #1686877
    Luca
    Partecipante

    ciao linuccio! non vorrei esere ingannato dall’andamento della passeggiata ma secondo me pende un po’ a dx. la struttura in primo piano mi disturba un po’ a meno che tu non volessi mettere in evidenza la scritta, ma io non riesco a decifrarla. è però il parere di un neofita, aspettiamo ulteriri indicazioni da chi è più esperto… ciao!

    #1686879
    dinifra
    Partecipante

    Mah, mi dice poco sia come soggetto (la strada?) sia come composizione, troppo nero nella parte superiore. Ciao Francesco

    #1686884
    linuccio83
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilbaro: ciao linuccio! non vorrei esere ingannato dall’andamento della passeggiata ma secondo me pende un po’ a dx. la struttura in primo piano mi disturba un po’ a meno che tu non volessi mettere in evidenza la scritta, ma io non riesco a decifrarla. è però il parere di un neofita, aspettiamo ulteriri indicazioni da chi è più esperto… ciao!

    si mi ero concentrato sulla luce del faro ne pubblico un’altra in ciu ho dato un po piu spazio ai particolari di sinista

    #1686886
    linuccio83
    Partecipante

    modificata con Photoshop (allineamento e fusione dei livelli su cui ho posizionato le foto) Dist. focale 55mm f/5.6 exp. 1/4 ISO-400 valori identici per le due foto

    #1686889
    linuccio83
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: Mah, mi dice poco sia come soggetto (la strada?) sia come composizione, troppo nero nella parte superiore. Ciao Francesco

    si effettivamente è un po (n) la foto ne sto caricando altre ciao

    #1686967
    dinifra
    Partecipante

    Si le altre sono migliori, sarebbero da migliorare in post produzione, come immagini non sono male. Ciao Francesco

    #1687005
    linuccio83
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: Si le altre sono migliori, sarebbero da migliorare in post produzione, come immagini non sono male. Ciao Francesco

    si sicuramente e se le scatto in raw potrebbero avere una buona riuscita in post produzione, dato che sto in fase di pieno apprendimento sto cercando di fare scatti,come dire [pen] “puliti” senza pensare di ritoccarli per ora. Grazie e ciao [lo]

    #1687009
    dinifra
    Partecipante

    Originariamente inviato da linuccio83: si sicuramente e se le scatto in raw potrebbero avere una buona riuscita in post produzione, dato che sto in fase di pieno apprendimento sto cercando di fare scatti,come dire [pen] “puliti” senza pensare di ritoccarli per ora. Grazie e ciao [lo]

    Con il digitale un passaggio in pp lo devi fare, le foto acquistano qualcosa in più e tu stesso puoi portare a compimento un percorso di narrazione. Voglio dire che se vuoi rappresentare una certa emozione dovrai necessariamente enfatizzare o mitigare tonalità, contrasto, ecc. Non pensare che la PP sia soltanto una scorciatoia per abbellire le foto, è invece uno strumento di comunicazione se usato bene. Mi riferisco soprattuto alla seconda e alla quarta. Quest’ultima deve inoltre essere raddrizzata. Ciao Francesco

    #1687090
    linuccio83
    Partecipante

    grazie (o)

    #1689510
    linuccio83
    Partecipante

    un ulteriore elaborazione

    #1696328
    linuccio83
    Partecipante

    #1698885
    linuccio83
    Partecipante

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX