Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » AL POSTO DEL PLASTICOTTO…

AL POSTO DEL PLASTICOTTO…

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da LC-Foto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1284018
    manno_it
    Partecipante

    Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum. Spero in utili consigli. Cerco di farla breve. Ero un nikonista, lo sono ancora, ma a causa di un regalo sono diventato un canonista (EOS 400D). Dapprima ho ominciato a usare la mia nuova digitale con un po’ di scetticismo, poi ho imparato ad apprezzarne la versatilità, soprattutto nel lavoro con i file raw, la dimensione dei file, ecc. La uso molto anche per lavoro. C’è una cosa sola che già a distanza di sei mesi mi risulta scandalosa, ed è l’obiettivo del kit, quello che apprendo dal forum chiamarsi volgarmente “plasticotto”. Ragazzi, non ce n’è: non tiene, deformazioni disarmanti, impasta tutto, non ci siamo. Ora, visto che sono nuovo nel mondo Canon, e non conosco tutte le ottihe cosa mi suggerite, e perchè? grazie a chiunque vorrà rispondere, M. p.s.: serve per fotografie soprattutto d’ambiente, spesso all’interno, spesso in notturno.

    #1284040
    user69
    Partecipante

    Per i tuoi scopi, a mio parere, ci sono un paio di valide opzioni, entrambe dedicate al sensore aps-c della 400D Opzione economica: Tamron 18-50 f2.8, con circa 400 euro ti togli il pensiero. A parere di molti la resa e’ pari a quella del ben piu’ costoso equivalente Canon Opzione lusso: Canon 17-55 f2.8 IS costa intorno ai 1000 euro (!) ma rispetto al primo citato ha lo stabilizzatore d’immagine e la messa a fuoco USM che e’ velocissima Con l’uscita della nuova 40D e’ stato confermato anche per il futuro il sensore aps-c, quindi per un upgrade del corpo macchina sei sempre in tempo. Spero ti sia d’aiuto. U.

    #1284053
    manno_it
    Partecipante

    oh sì, mille grazie, adesso con calma comincio a cercare le caratteristiche di questi e a raccogliere informazioni. e se dovessi scegliere un’ottica fissa grandangolare?

    #1284123
    jurigab
    Partecipante

    Ci sarebbe un’altra opzione: il 17-40 f/4L. Non è stabilizzato è non è un f/2,8 ma è un serie L (professionale) da circa 850 euro di qualità ottima e adatto anche al pieno formato… non si sa mai dovessi decidere di passare a una 5D.

    #1286209
    LC-Foto
    Partecipante

    Tra le ottiche “economiche” io ti consiglio di provare anche il Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO. Lo uso ormai da diversi mesi e secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX