[quote]Originariamente inviato datrench: Ragazzi ho sviluppato i miei primi 2 rullini (o) (o) (o) (o) fp4 125 e un hp5 400…prime impressioni: -negativo fp4 sembrerebbe un filo grigio pi
[quote]Originariamente inviato datrench: Ragazzi ho sviluppato i miei primi 2 rullini (o) (o) (o) (o) fp4 125 e un hp5 400…prime impressioni: -negativo fp4 sembrerebbe un filo grigio pi
id-11 usato in stock iso125 tempo di sviluppo 7:30 minuti:secondi diluito 1+1 iso125 tempo di sviluppo 13 minuti ti allego un link dove trovare tutti i tempi di sviluppo con tutte le pellicole in commercio + o – con molti degli sviluppi in commercio e non http://www.digitaltruth.com/devchart.php?Film=FP4&Developer=ID-11&mdc=Search questo
salve ragazzi….dopo aver esultato per la buona riuscita dello sviluppo,ecco i primi problemi che ho visto solo nel momento della stampa ):( ):( ):( volevo proporvi alcuni scatti i quali presentano delle “striature” passanti in tutta la foto… secondo voi a che cosa
[quote]Originariamente inviato datrench: salve ragazzi….dopo aver esultato per la buona riuscita dello sviluppo,ecco i primi problemi che ho visto solo nel momento della stampa ):( ):( ):( volevo proporvi alcuni scatti i quali presentano delle “striature” passanti in tutta la foto… secondo voi a che cosa
Se hai questi graffi sul negativo, le possibili cause sono: – il pressa pellicola della reflex – non hai maneggiato con cura il negativo durante lo sviluppo – hai usato qualche accessorio inutile per asciugare i negativi.
io avevo strisce simili a causa di rullini ricaricabili che avevano poco feltrino sull’invito dell’imbocco e la pellicola sfregava sul bordo vivo del feltro. pero’ se sono rullini nuovi lo escludo boh [pen]
Autore
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)