Home » Topic » Ritratti » Al raduno Alpino

Al raduno Alpino

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

IMG_7182-xweb.jpg

Anonimo
    Ospite

Bello il BN, forse non avrebbe guastato un po’ più di spazio dietro la nuca dell’alpino in primo piano e anche un po’ di spazio avanti il leggio. Ciao.

reddo
    Partecipante

Grazie del passaggio, Ancesurfer.
    Ho provato ad aumentare lo spazio davanti e dietro al soggetto ma resto dell’idea che il taglio migliore resti questo.
    Un saluto
    Sergio

Anonimo
    Ospite

[quote=”reddo” post=641138]Grazie del passaggio, Ancesurfer.
    Ho provato ad aumentare lo spazio davanti e dietro al soggetto ma resto dell’idea che il taglio migliore resti questo.
    Un saluto
    Sergio[/quote]

Tu solo conosci la situazione in cui hai ottenuto l’immagine, io posso solo ipotizzare che forse un’inquadratura più ariosa avrebbe migliorato l’insieme e non costretto a focalizzare lo sguardo in primis sul padiglione auricolare e sulla barba del sassofonista… 😉 [lo]

reddo
    Partecipante

Tu solo conosci la situazione in cui hai ottenuto l’immagine, io posso solo ipotizzare che forse un’inquadratura più ariosa avrebbe migliorato l’insieme e non costretto a focalizzare lo sguardo in primis sul padiglione auricolare e sulla barba del sassofonista… 😉 [lo][/quote]

Ma, non so, non sono d’accordo. La foto è un leggerissimo crop con il quale ho cercato di posizionare l’occhio del sassofonista in corrispondenza del terzo superiore di destra. A me l’occhio in primis cade lì. Ma magari solo a me….altri pareri?

Anonimo
    Ospite

La foto funziona per via dell’estrema vicinanza al soggetto, però la vedo davvero troppo confusa, meno incisiva del tuo solito, non sembra nemmeno tua, in genere la pulizia è la tua dote migliore(oltre all’occhio, ma quello è altra storia 😉 )

albo49
    Partecipante

Questa mi piace meno, credo che dipenda dal tutto a fuoco. In questo genere di ripresa avrei visto meglio il soggetto con uno sfondo meno definito. Come sempre vale l’intenzione dell’autore.

reddo
    Partecipante

@ Simone: grazie del commento.
    E’ vero che la foto è un po’ confusa ma rispecchia la situazione di quel momento, con gli alpini che suonavano e la gente tutt’intorno. E’ una foto, è vero, che si discosta un po’ da quelle che scatto di solito. E’ che in questo periodo mi piace usare il grandangolo anche per le foto alle persone ……diciamo che stò un po’ sperimentando
    Un saluto
    Sergio
    @ Albo: grazie del commento.
    Ho usato volutamente il grandangolo e un diaframma abbastanza chiuso x avere tutto a fuoco. Il mio intento era quello di cercare di fare una foto “da reportage”; non so se ci sono riuscito o meno, ma l’intento era quello.
    [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX