- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da dirosa82.
-
AutorePost
-
Ottobre 20, 2012 alle 2:06 pm #1737745dirosa82Partecipante
[IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_1802.jpg[/IMG] Ho provato un’elaborazione con lightroom, utilizzando un preset già pronto, modificandone alcuni parametri. La vignettatura è voluta, per cercare di veicolare lo sguardo al centro. Ciao, Raffaele
Ottobre 20, 2012 alle 6:31 pm #1737787saiotPartecipantemi piace il tentativo di cercare un’immagine diversa per il tramonto, però purtroppo a me personalmente oltre a questo non dice molto.
Ottobre 21, 2012 alle 1:27 am #1737866dirosa82PartecipanteTi ringrazio per il passaggio. ciao
Ottobre 21, 2012 alle 1:28 am #1737869xilviaPartecipanteciao Dirosa, rendere originale un tramonto non è facile. è talemente visto rivisto…ma si scatta sempre davanti a un tramonto (come ad un’alba del resto) perchè E’ un momento emozionante in se. chi guarda questo tramonto non se lo gode appieno perchè c’è un ostacolo che si frappone alla vista. o forse è un vecchio seduto (visto il punto di vista un po’ basso) che se lo guarda dal suo balcone. o forse io fantastico troppo 🙂 e basta. l’interpretazione insomma la trovo interessante. perchè non far vedere a chi guarda tutto il riflesso del sole? invece che parzilmente nasconderlo? è un caso o è voluto? @saiot: (scusa dirosa se mi intrometto nel dialogo…) non ti dice molto: perchè è un soggetto inflazionato? perchè è mal composta? perchè non ti paicciono i tramonti? sta frase “non mi dice molto”, forse a chi scatta non dice niente…e per quel poco che ti dice, mi verrebbe da chiderti, che ti dice?
Ottobre 21, 2012 alle 1:33 am #1737871dirosa82PartecipanteCiao Silvia, grazie per il commento. Ero seduto su una panchina con mia moglie e ci siamo detti, proviamo a fare uno scatto diverso 🙂 L’inquadratura è voluta, lo scatto lo avevo già immaginato così, poi con lightroom ho “inciso” il tutto. Ciao, Raffaele [lo]
Ottobre 21, 2012 alle 1:36 am #1737872xilviaPartecipanteCiao Raffaele! intendevo la scia sul mare che è nascosta dalla sbarra verticale…forse nn ho spiegato bene, non in sole in se [scu] un saluto [lo] [lo] [lo]
Ottobre 22, 2012 alle 3:19 pm #1738060WolfriendPartecipanteMi intrometto anche io con la mia opinione. Pur essendo d’accordo con Silvia sul fatto che un tramonto emozioni sempre, apprezzo invece l’originale visione di Raffaele, alla ricerca di uno scatto diverso dal solito. Mi piace molto l’idea proposta del tramonto non sul mare ma sulla ringhiera.
Ottobre 22, 2012 alle 3:38 pm #1738068barbara_74PartecipanteCiao Raf! Per quanto riguarda la vignettatura, in questo caso a mio parere non aggiunge nulla a lla foto, perchè il sole con la sua presenza richiama già l’attenzione dove volervi farla “cadere”. L’idea non è male.. hai per caso provato anche altri scatti? (io di solito ne provo diversi in piu’ angolature).. Forse, ma dico forse perchè dovrei vederla prima, avrei preferito il sole al di sotto della ringhiera.. come se fosse chiuso in gabbia.. [lo]
Ottobre 22, 2012 alle 4:31 pm #1738085saiotPartecipanteOriginariamente inviato da xilvia: @saiot: (scusa dirosa se mi intrometto nel dialogo…) non ti dice molto: perchè è un soggetto inflazionato? perchè è mal composta? perchè non ti paicciono i tramonti? sta frase “non mi dice molto”, forse a chi scatta non dice niente…e per quel poco che ti dice, mi verrebbe da chiderti, che ti dice?
A livello emotivo non mi dice nulla: un tramonto dei tanti. A livelli intellettuale mi piace l’idea di cercare un punto di vista diverso per un soggetto così stereotipato.
Ottobre 22, 2012 alle 6:38 pm #1738104dirosa82PartecipanteVi ringrazio per i commenti. Ho altri scatti di questo tramonto ma la composizione è quella classica. Ho in mente altre foto di tramonti con delle varianti, spero di poterli proporre prima possibile. Ciao, Raffaele 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.