- Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Mario.
-
AutorePost
-
Settembre 22, 2012 alle 1:35 pm #1732625valeriobryPartecipante
Originariamente inviato da dynamics_world: aspettiamo come la vedono gli altri… anche su ipad la vedo giusta, bho?! addirittura Totalmente…non aggiungo altro… aspetto…
Forse conviene lasciar perdere l’ Ipad 🙂 perchè allora il monitor l’abbiamo tutti starato: è proprio magenta!
Settembre 22, 2012 alle 4:37 pm #1732640MarioPartecipanteAdesso ho visto la mia dominante! …forse avrei dovuto lavorarci… staccare e riprendere per meglio rendermi conto! Quando guardavo la mia versione senza fare il confronto con le altre la vedevo buona …probabilmente perchè l’occhio si era abituato a quella gamma tonale, poi facendo un confronto con l’originale piena di ciano e verde… il magenta della mia versione mi è subito balzato agli occhi! Adesso ci ho riprovato non so come andata… perchè i miei occhi ora si sono abituati a questa versione 🙂 comunque vedete con i vostri di occhi e di monitor come vi sembra… dopo di che …ci perdo le speranze! ed aspetto che qualcuno con monitor calibrato (il mio non lo è) e più esperto in questa materia ci dia una versione più equilibrata… [ner] Qui ho sbagliato il bilanciamento del bianco non vedendo questa benedetta dominante magenta…essenzialmente perchè mi sono affidato agli occhi! invece di usare strumenti più obiettivi! come giustamente ha fatto saiot! tuttavia l’errore di tutti noi, perchè ritengo che ancora nessuna delle versioni qui postate mi soddisfa..nasce principalmente dal fatto che partiamo da una versione troppo sballata, fossimo partiti dalla versione della fotocamera avremmo fatto meno fatica e raggiunto risultati forse più soddisfacenti. In tutte le mie foto postate non ho mai perso più di 1 minuto nella elaborazione… qui se sommiamo i due interventi ho perso 15minuti di sole regolazioni 🙁 per giunta sballate… e mi sa che più continuo più ci si allontana dalla realtà 🙁 Sull’ipad…ovvio che non lo uso per modificare le foto ma era solo un modo per confrontare l’immagine con quella che veniva fuori dal mio monitor e vedere se c’erano differenze rilevanti… voglio fare una premessa doverosa! nella mia versione si è perso del dettaglio sulle alte luci! in questa circostanza non mi sono curato di questo aspetto perchà mi interessata il colore! altrimenti bastava schermare quelle zone e recuperare in modo selettivo il dettaglio …non ho voluto perderci tempo… quindi vi predo di concentrarvi solo sul colore! nuova versione [IMG]public/imgsforum/2012/9/mg5835m8.jpg[/IMG] confronto con originale [IMG]public/imgsforum/2012/9/confronto-con-originale.jpg[/IMG] confronto con loocky [IMG]public/imgsforum/2012/9/confronto-con-loocky.jpg[/IMG] confronto con saiot [IMG]public/imgsforum/2012/9/confronto-con-saiot.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.