Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Alba di un nuovo giorno… nel Conero

Alba di un nuovo giorno… nel Conero

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Geno1971
    Partecipante

“L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero.” (V. Hugo)

Alba_Conero.jpg

Graditi consigli e commenti (o)

tigercris
    Partecipante

Quoto tantissimo l’introduzione.
    per la foto nn so, non mi convince. I colori dell’alba sono ben rappresentati ma, a mio modo di vedere, avrebbero dovuto riempire il fotogramma… nel senso che, volendo magari rispettare qualche regola di composizione (cfr terzi o regola aurea), ci avrei posizionato il sole. ad esempio nell’incrocio dei terzi in basso a dx, per dare forte risalto al soggetto (il cielo all’alba), lasciando anche gli spruzzi del mare…. che dici?
    bye!!

fotograficamente
    Partecipante

Molto bella per i colori e per quello che si intravede attraverso gli spruzzi. Certo ci sona tanti flare, ma sono ammessi in questi controluce. Certo come dice tiger, aver posizionato il sole all’incrocio dei terzi con gli spruzzi davanti,avrebbe donato maggiore
    equilibrio.Cmq a me piace

Geno1971
    Partecipante

Grazie tigercris, fotograficamente, concordo con quanto indicate. Ero preso dal cercare di fare entrare nella foto tutti gli elementi (nuvole, sole, mare, spruzzi) e non ho prestato molta attenzione alla composizione…
    [all]

marco66
    Partecipante

Lo scatto a me piace ma c’e troppo contrasto
    troppo netta la linea di divisione fra mare e cielo, il contorno del sole ,e delle nuvole sono anche troppo marcati [lo]

nicola
    Partecipante

Premesso che anche a me lo scatto piace, mi unisco a chi consigliava un taglio diverso ponendo il sole nel terzo in basso a dx…
    resta comunque un buono scatto (a mio modesto parere), comlmplimenti!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX