- Questo topic ha 81 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da tdcskiteam.
-
AutorePost
-
Novembre 1, 2007 alle 11:06 pm #1302420lorenzoPartecipante
:ns :ns :nsAlba e tramonto dei Canoniani :ns :ns :ns Ragazzi, ci ho preso gusto, ve ne propongo ancora uno. Che ne dite di una bella collezione di albe etramonti. Da quello che ricordo abbiamo delle immagini fantastiche nei nostri album. io parto semplicemente con due mie foto recenti, tanto per dare il via: Alba: [IMG]public/imgsforum/2007/albaottobre.jpg[/IMG] e tramonto: [IMG]public/imgsforum/2007/tramontoalpago.jpg[/IMG] è difficile vedere, ma nella parte bassa a sinistra c’è anche un pezzo di lago dell’Alpago.
Novembre 1, 2007 alle 11:54 pm #1302439joe86naturePartecipantePosto anch’io qualche scatto recente…e precisamente 2 albe e 2 tramonti! 🙂 Le prime 2 sono state fatte a distanza di 5 minuti (come cambia la luce vero?)…anche se purtroppo nella seconda ho dovuto scurire parte del fotogramma a causa di un brutto flare del Tamron 17-50 🙁 La terza è un semplice tramonto, in cui ho leggermente schiarito le zone in ombra, mentre la quarta è un tramonto un po’ più “ambientato” (doppia esposizione). [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_7057.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_70851.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_70261.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_66842.jpg[/IMG] P.S. Lorenzo è molto bella l’idea di creare “discussioni a tema” dove ogni canoniano può osservare gli scatti fatti da vari utenti del forum su di un tema ben preciso! 😀 A presto! [lo]
Novembre 2, 2007 alle 1:05 am #1302447ingtotoPartecipanteJoe e’ una mia impressione ho hai fatto un’ottima elaborazione in HDR? (o) Ah, a proposito… come ti trovi con il tamron? e soprattutto com’è la velocità dell’AF?
Novembre 2, 2007 alle 1:27 am #1302454joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da ingtoto: Joe e’ una mia impressione ho hai fatto un’ottima elaborazione in HDR? (o) Ah, a proposito… come ti trovi con il tamron? e soprattutto com’è la velocità dell’AF?
Non è un HDR…non condivido questa “tecnica” semplicemente perchè non mi piace dare in pasto ad un programma una mia foto per “stravolgerla” (tra l’altro vengono fuori foto irreali…a mio parere) Ho semplicemente usato Photoshop per unire le 2 esposizioni fatte sul camppo: una per le alte luci e l’altra per le ombre! 🙂 Il Tamron è molto buono…se non fosse per l’eccessivo flare e ghosting che produce. Ed è proprio per questo che in futuro lo cambierò! L’AF è molto buono, veloce, preciso, un po’ rumoroso…ma non da fastidio. 😉 Ciao! [lo]
Novembre 2, 2007 alle 1:39 am #1302458jack64bitPartecipante…anche qui ho studiato caro Lorenzo… 😉 Ecco la prima che ho trovato… Poi guardo se ne ho altre… Ciao! [IMG]public/imgsforum/2007/Tramonto6.jpg[/IMG]
Novembre 2, 2007 alle 1:47 am #1302462jack64bitPartecipante…ho dimenticato la descrizione: sono due tramonti fatti dalla terrazza di casa al Monte Catria (1702m) prima che mi costruissero davanti un obbrobrioso palazzo di 4 piani ):( ):( Ciao Jack [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/Tramonto21.jpg[/IMG]
Novembre 2, 2007 alle 1:54 am #1302464jack64bitPartecipanteEcco due “albe”… le uniche che ho e che ho fatto l’estate scorsa al mare… Ciao! Jack [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/Mare4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Mare2.jpg[/IMG]
Novembre 2, 2007 alle 2:01 pm #1302549giofluPartecipanteall’alba, di solito, se non lavoro dormo, quindi posso postare solo qualche tramonto [IMG]public/imgsforum/2007/sfumature_rid1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/tramonto_alghero-bosa_2007_firma_rid1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/25_castelsardo_-_F_rid.jpg[/IMG]
Novembre 2, 2007 alle 2:14 pm #1302551joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da jack64bit: Ecco due “albe”… le uniche che ho e che ho fatto l’estate scorsa al mare… Ciao! Jack [lo]
Jack…la prima alba è davvero stupenda! :O 😀 [lo]
Novembre 2, 2007 alle 3:53 pm #1302574lorenzoPartecipanteOriginariamente inviato da joe86nature: Jack…la prima alba è davvero stupenda! :O 😀 [lo]
Mi hai anticipato il commento. Caro Jack, hai proprio studiato bene. Fantastica la prima alba, mi piace tantissimo. Per le foto di montagna, non puoi fare niente per abbattere quel palazzo di otto piani?
Novembre 2, 2007 alle 3:57 pm #1302576lorenzoPartecipanteAggiungo un’altra alba che è già nel mio album e che recentemente ho fatto stampare: [IMG]public/users/lorenzo/images/alba2207.jpg[/IMG]
Novembre 2, 2007 alle 4:02 pm #1302577lorenzoPartecipanteOriginariamente inviato da joe86nature: Posto anch’io qualche scatto recente…e precisamente 2 albe e 2 tramonti! 🙂 [P.S. Lorenzo è molto bella l’idea di creare “discussioni a tema” dove ogni canoniano può osservare gli scatti fatti da vari utenti del forum su di un tema ben preciso! 😀 A presto! [lo]
Caro Joe, la tua quarta foto mi piace tantissimo per i colori e la calda sensazione che trasmette. Mi fa piacere che appoggi le discussioni a tema, spero che molti altri seguano il tuo esempio. [lo]
Novembre 2, 2007 alle 5:15 pm #1302588jack64bitPartecipanteSon proprio contento che vi sian piaciute le foto! L’idea del nostro Lorenzo è davvero bella! E’ un po’ anche quello che faccio normalmente quello di partecipare a concorsi a tema. Fare foto come più ci piace è… facile, diverso è il discorso del TEMA, quando devi attenerti ad una linea guida. Non vorrei fare pubblicitià a nessuno ma, per chiarire il concetto, devo citare una rivista, TUTTI Fotografi, alla quale avevo mandato il mio “Pensatore” ed alla quale ho rimandato alcune foto ultimamente. Ebbene, a parte il fatto che a volte il critico risulta un po’ troppo burbero, li si vedono gli “svarioni” che facciamo quando siamo condizionati da un compito ben preciso. Bravo Lorenzo! Ottima idea la tua! Jack [lo] PS. Per il discorso del palazzo che mi stà coprendo tutta la bella visuale del Monte Catria, aspetto che siano andati via i muratori e poi… chiamo un “talebano” per farlo buttar giù notte tempo… 😀 Non vorrei far vittime innocenti… 😀 😀 😀 (scherzo ovviamente!!)
Novembre 2, 2007 alle 7:21 pm #1302624Robbyby30PartecipanteVisto che qui stiamo tramontando, aggiungo i miei: [IMG]public/users/Robbyby30/images/Tramonto_Vesuvio.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Robbyby30/images/In_contro_luce.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Robbyby30/images/Gian1.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Robbyby30/images/Il_mio_tramonto.jpg[/IMG] Bella lidea Lorenzo, come le foto posate da tutti. [lo], Robby.
Novembre 2, 2007 alle 7:28 pm #1302626jack64bitPartecipanteComplimenti Robby! La seconda foto, a mio avviso, è veramente stupenda! Ciao Jack [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.