Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Alba nel deserto del sahara

Alba nel deserto del sahara

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    fotograficamente
    Partecipante

I vostri commenti mi interessano!!
    01
    1F73A9457.jpg
    02

2F73A9465.jpg
    03

3F73A9477.jpg
    04

4F73A9546.jpg
    05 alcuni già partono.

5alcunipartanoF73A9539.jpg

valeriobry
    Partecipante

Bella la sequenza, che rivela via via la luce del giorno che si afferma, rivelando i colori classici negli ultimi due scatti. Certo che, se nell’ultima foto il terzo cammello fosse stato l’ultimo e fossi stato quindi in grado di riprenderlo nella sua interezza, ne sarebbe venuta fuori una gran foto. Bella comunque anche così. [lo]

reddo
    Partecipante

Quoto Valerio, bellissima sequenza.
    Complimenti!! [app] (o)

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Tra tutte preferisco l’ultima per la presenza umana nonostante come già Valerio ti ha fatto notare manca un pezzettino di cammello e di cane(?) che avrebbero migliorato la foto, potresti provare croppando un po’ per chiudere sull’ultimo cammello…
    Sulle prime, nonostante io non sia un esperto di paesaggi, noto un certo sbilanciamento tra porzione di cielo e deserto. Nella 1 per esempio avrei dato più spazio al cielo visto che le dune non hanno una forma tale da essere protagonista, mentre al contrario nella 3 e nella 4 avrei dato più spazio alle dune che cominciano a mostrarsi nei loro colori caratteristici. La 2 secondo me esprime al meglio l’equilibrio tra cielo e deserto. Ovviamente, è sempre facile commentare una foto e trovarne i difetti seduti ad un tavolo davanti un pc. Un saluto e complimenti per foto che ci mostri di posti fantastici. [lo]

latinorosario
    Partecipante

Ottima serie, le mie preferite sono la prima e la seconda perchè molto suggestive.
    Saluti [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Davvero molto belle, oltre all’ultima apprezzo molto anche la 2 e la 4, colori bellissimi, sono foto che guardo con piacere.

dirosa82
    Partecipante

Come Luca, preferisco la 2 e la 4. L’ultima oltre ai problemi di composizione già evidenziati da altri, vedo aloni e contorni troppo spinti…

Ciao

fotograficamente
    Partecipante

Grazie dei commenti e delle critiche espresse.
    Non ti preoccupare find my self, anch’io faccio questo gioco sulle vostre foto comodamente seduto, è questo il bello.
    Sull’ultima foto però una cosa la dico. Il titolo: “alcuni già partono”, era ingannevole.
    In verità sull’ultimo cammello di cui si vede il muso in basso a dx,in groppa c’ero io che scattavo la foto.
    Non ho sottomano i dati di scatto, ma penso di aver tenuto un tempo rapidissimo. Una situazione davvero non facile ve lo assicuro.
    La composizione di questa foto io però la difendo. Le nuvole conferiscono dinamicità alla carovana ed il muso appena visibile del mio cammello bilancia, a mio modo di vedere e non mi disturba neanche il taglio del penultimo.
    L’elaborazione di quest’ultima, a differenza delle altre foto in cui è leggerissima, effettivamente è più spinta,ma non noto,aloni ed artefatti.
    Sul taglio delle altre ,sul rapporto cielo e terra,ogni punto di vista diverso dal mio è interessante e stimolante.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX