- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da fotograficamente.
-
AutorePost
-
Febbraio 12, 2015 alle 2:49 am #1825413fotograficamentePartecipante
I vostri commenti mi interessano!!
01
02
03
04
05 alcuni già partono.Febbraio 12, 2015 alle 3:20 am #1825419valeriobryPartecipanteBella la sequenza, che rivela via via la luce del giorno che si afferma, rivelando i colori classici negli ultimi due scatti. Certo che, se nell’ultima foto il terzo cammello fosse stato l’ultimo e fossi stato quindi in grado di riprenderlo nella sua interezza, ne sarebbe venuta fuori una gran foto. Bella comunque anche così. [lo]
Febbraio 12, 2015 alle 9:58 am #1825427reddoPartecipanteQuoto Valerio, bellissima sequenza.
Complimenti!! [app] (o)Febbraio 12, 2015 alle 10:24 am #1825429Alessandro IngogliaPartecipanteTra tutte preferisco l’ultima per la presenza umana nonostante come già Valerio ti ha fatto notare manca un pezzettino di cammello e di cane(?) che avrebbero migliorato la foto, potresti provare croppando un po’ per chiudere sull’ultimo cammello…
Sulle prime, nonostante io non sia un esperto di paesaggi, noto un certo sbilanciamento tra porzione di cielo e deserto. Nella 1 per esempio avrei dato più spazio al cielo visto che le dune non hanno una forma tale da essere protagonista, mentre al contrario nella 3 e nella 4 avrei dato più spazio alle dune che cominciano a mostrarsi nei loro colori caratteristici. La 2 secondo me esprime al meglio l’equilibrio tra cielo e deserto. Ovviamente, è sempre facile commentare una foto e trovarne i difetti seduti ad un tavolo davanti un pc. Un saluto e complimenti per foto che ci mostri di posti fantastici. [lo]Febbraio 12, 2015 alle 10:58 am #1825433latinorosarioPartecipanteOttima serie, le mie preferite sono la prima e la seconda perchè molto suggestive.
Saluti [lo]Febbraio 12, 2015 alle 1:07 pm #1825444Luca LupiPartecipanteDavvero molto belle, oltre all’ultima apprezzo molto anche la 2 e la 4, colori bellissimi, sono foto che guardo con piacere.
Febbraio 12, 2015 alle 2:21 pm #1825446dirosa82PartecipanteCome Luca, preferisco la 2 e la 4. L’ultima oltre ai problemi di composizione già evidenziati da altri, vedo aloni e contorni troppo spinti…
Ciao
Febbraio 13, 2015 alle 4:23 am #1825525fotograficamentePartecipanteGrazie dei commenti e delle critiche espresse.
Non ti preoccupare find my self, anch’io faccio questo gioco sulle vostre foto comodamente seduto, è questo il bello.
Sull’ultima foto però una cosa la dico. Il titolo: “alcuni già partono”, era ingannevole.
In verità sull’ultimo cammello di cui si vede il muso in basso a dx,in groppa c’ero io che scattavo la foto.
Non ho sottomano i dati di scatto, ma penso di aver tenuto un tempo rapidissimo. Una situazione davvero non facile ve lo assicuro.
La composizione di questa foto io però la difendo. Le nuvole conferiscono dinamicità alla carovana ed il muso appena visibile del mio cammello bilancia, a mio modo di vedere e non mi disturba neanche il taglio del penultimo.
L’elaborazione di quest’ultima, a differenza delle altre foto in cui è leggerissima, effettivamente è più spinta,ma non noto,aloni ed artefatti.
Sul taglio delle altre ,sul rapporto cielo e terra,ogni punto di vista diverso dal mio è interessante e stimolante. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.