Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Alba sul Po

Alba sul Po

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    robysalo
    Partecipante

Foto scattata con EOS 30D e Tamron 17-50 f/2,8 Graditi come sempre commenti e suggerimenti text.aspx?FileName=users/robysalo/images/Alba-sul-Po-1.jpg

gloster1974
    Partecipante

la foto non e’ male ma manca di nitidezza e la parte destra e’ troppo scura e disturba [lo]

longdream
    Partecipante

Molto bella, complimenti, un ottimo scatto. (o) P.S.: tecnicamente la parte di destra è eccessivamente scura ma osservando meglio la trovo di buon contrasto al contesto della foto e rende bene il concetto di alba.

diam2007
    Partecipante

Nel complesso una bella foto, la luce ed il contrasto vanno bene, se l’obiettivo è esprimere l’essere ancora sonnecchianti nelle prime ore dell’alba. La foto sarebbe stata da 5c se l’inquadratura fossa stata più a sinistra. L’ombra sulla destra disturba parecchio.

robysalo
    Partecipante

Purtroppo l’ombra sulla destra è praticamente obbligata, nel senso che su quel lato del fiume ci sono solo alberi, e il sole sorge alle spalle di essi quindi all’alba sono per forza in ombra. La parte più interessante è quella a sinistra, dove ci sono i palazzi illuminati dal sole nascente. Ho provato a percorrere il ponte sul fiume provando altre inquadrature, ma alla fine per tagliare gli alberi non avrei più reso chiaramente l’idea del fiume perchè si sarebbe persa una sponda; per schiarire gli alberi con la stessa inquadratura avrei dovuto sovraesporre, perdendo il bello della soffice luce dell’alba, che invece secondo me è risultata molto naturale.

pitraf
    Partecipante

Magari la foto è un poco morbida, ma l’atmosfera mi piace molto. Complimenti. Ciao

Mario
    Partecipante

La foto mi piace molto, l’unico neo credo sia l’ombra sulla destra. Giusto per movimentare l’argomento mi sono permesso di fare una variante alla tua foto…che credo farà discutere, ma credo questo debba essere lo scopo del forum, quindi vediamo cosa ne pensate. Il dubbio che un po mi affligge è sulla tonalità che credo nella mia versione sposta l’orologio al tramonto piuttosto che all’alba?! :s [IMG]public/imgsforum/2007/robysalo.jpg[/IMG] Robysalo ti prego..perdonami :lp

robysalo
    Partecipante

Il taglio dell’inquadratura può essere interessante (in effetti il ponte fa capire comunque che si tratta di un fiume), la luce invece mi piace meno, come la “durezza” dei colori, la trovo più artificiale, i colori dell’alba sono molto più morbidi, mi sembra che la tua elaborazione abbia dato una nitidezza innaturale (ma magari è solo un effetto dovuto al rimpicciolimento della foto). Comunque ti perdono…. 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX