Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Alberello in solitaria!

Alberello in solitaria!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    lukamay
    Partecipante

Salve a tutte, volendo inaugurare il mio nuovo 50ino, ho fatto qualche scatto in campagna eccono uno di un alberello solitario: [IMG]public/imgsforum/2011/6/Alberello.jpg[/IMG] Guarda in HD: Clicca QUI => LINK 4 Ogni commento è ben apprezzato! (o)

Luca Lupi
    Partecipante

Non capisco lo scopo del filtro ND8 e diaframma a 1,8 su un soggetto del genere, per curiosità, come mai?

fireblade
    Partecipante

L’uso del filtro ND ti ha costretto a lavorare a tutta apertura (era voluto?), con la conseguenza che la scarsa profondità di campo rende il paesaggio piuttosto confuso.

lukamay
    Partecipante

.

lukamay
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: L’uso del filtro ND ti ha costretto a lavorare a tutta apertura (era voluto?), con la conseguenza che la scarsa profondità di campo rende il paesaggio piuttosto confuso.

Esatto! 😉

lukamay
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Non capisco lo scopo del filtro ND8 e diaframma a 1,8 su un soggetto del genere, per curiosità, come mai?

Salve, ti rispondo subito… siccome volevo la parte di grano iniziale bella sfocata, ho voluto utilizzare un diaframma molto aperto, e dato che a quell’ora il sole era molto forte a 1.8 usciva sovraesposta. Col filtro è stato possibile scattarla

Luca Lupi
    Partecipante

Però, se posso permettermi, sarebbe bastata una chiusura a 5,6 e avresti ottenuto un risultato migliore, pur mantenendo lo sfocato in primo piano data la notevole distanza tra il grano in primo piano e l’albero su cui è fissata la messa a fuoco, rendendo meno confusa la scena. 😉

lukamay
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Però, se posso permettermi, sarebbe bastata una chiusura a 5,6 e avresti ottenuto un risultato migliore, pur mantenendo lo sfocato in primo piano data la notevole distanza tra il grano in primo piano e l’albero su cui è fissata la messa a fuoco, rendendo meno confusa la scena. 😉

in verità ho fatto più scatti, ho scelto questa per la particolarità della scena confusa e i colori particolari, è stata più che altro una cosa personale 😉

Luca Lupi
    Partecipante

Ok 😉 Una cosa è certa, ti stai già divertendo col cinquantino, che si conferma ancora una volta una lente che ad un prezzo irrisorio concede molte facoltà. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX