Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Alberi in diagonale

Alberi in diagonale

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1521501
    reynolds
    Partecipante

    Una mia foto del 1995, digitalizzata pochi minuti fa. Pellicola Fuji Velvia 50 ISO, Nikon F4S, ottica Nikon 24-85 mm f 2.8-4. Nessuna elaborazione dopo la scannerizzazione, solo una rimozione di una dominante azzurra dovuta all’alta quota al momento dello scatto. Sembra un BN, ma è a colori. Grazie per le critiche e commenti. [IMG]public/imgsforum/2009/10/Canoniani4.jpg[/IMG]

    #1521505
    tecnico73
    Partecipante

    l’immagine da una idea di astratta naturalistiche con questa fila di alberi in diagonale immersi nel bianco della neve in effetti sembra in b/w molto suggestiva e ben realizzata visto tutto il biancho in torno molto mistica (o) (o)

    #1521513
    fuocoamico
    Partecipante

    Bella la composizione, è interessante notare come la neve sia levigata a destra e mossa da piccole dune sulla sinistra. Onestamente, se non lo dichiaravi, non avrei capito che si tratta di una foto a colori, mi lascia perplesso il fatto che gli arbusti siano completamente neri e non si intraveda il ben che minimo accenno di colore.

    #1521514
    Luca Lupi
    Partecipante

    Sembra davvero un biancoe e nero, segno che c’è un’ottima gestione dell’esposizione!

    #1521518
    reynolds
    Partecipante

    Era lo stesso mio dubbio, Fuocoamico, ho riguardato la scansione originale, il colore degli arbusti era praticamente nero, anche perchè la diapositiva era un pò sottoesposta. Rimuovendo la dominante blu, probabilmente è sparita anche qualche piccola traccia di colore.

    #1521520
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Era lo stesso mio dubbio, Fuocoamico, ho riguardato la scansione originale, il colore degli arbusti era praticamente nero, anche perchè la diapositiva era un pò sottoesposta. Rimuovendo la dominante blu, probabilmente è sparita anche qualche piccola traccia di colore.

    vai tranquillo rey ha un grande impatto visivo anche in B/W anzi rende meglio così

    #1521521
    FabioEOS
    Partecipante

    Suggestiva. Mi piace il contrasto tra le ‘linee’ a sinistra che si infrangono sulla barriera d’alberi e oltre tutto piatto. Bella!!! [app] [lo]

    #1521524
    robynhooz
    Partecipante

    Una foto che trovo originale, bellissima e che a suo modo fa scuola. Grazie per averla condivisa Saluti

    #1521527
    batigol
    Partecipante

    bravissimo non ci sono altri commenti! Batigol…Duilio Tacchi

    #1521556
    reynolds
    Partecipante

    Ringrazio tutti per la visita ed i commenti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX