Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Albero della vita

Albero della vita

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Inno89
    Partecipante

Ciao a tutti.. Questo è il mio primo post, quindi non siate troppo duri con le critiche !! 😛 (scherzo, son sempre bene accette!!) Ok, fatevi sotto.. p.s. Ancora sono ai primi scatti, ma spero di portare avanti qualcosa di buono con questa nuova passione che sta nascendo !! http://farm3.static.flickr.com/2714/4264622650_58dfa8e214_b.jpg

Inno89
    Partecipante

Cancellare – (post doppio) ***Post cancellato da Lorenzo70***

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao NetNightmareITA e benvenuto nel forum Ho provveduto a cancellare il post doppio e per comodita’ verso gli utenti posto direttamente la foto nel Topic [IMG]public/imgsforum/2010/1/4264622650.jpg[/IMG]

Inno89
    Partecipante

Grazie mille lorenzo70 !! Di seguito vi riporto l’Exif: Marca fotocamera: Canon Modello: EOS 400D Data/Ora: 19/12/2009 2:48 Software: // Tempo Esposizione (sec): 30,0 Apertura (F): 6,3 Focale (mm): 18,00 Metering Mode: ISO: 100 Obbiettivo EF-S 18-55 1:3.5-5.6 fornito nel kit.

EnricoX
    Partecipante

Ciao Net, lo scatto seppur interessante nelle intenzioni (la neve, la notte, il faro tra i rami dell’albero) presenta diverse problematiche che non lo valorizzano. Premetto che hai scelto un soggetto non facile, per una serie di motivi. In primo luogo quando hai individuato un soggetto che reputi interessante per uno scatto, cerca di escludere dall’inquadratura tutti gli elementi che potrebbero disturbarla. Nel tuo caso ad esempio il cancellino pedonale proprio al centro dell’inquadratura disturba non poco e attira troppo il mio sguardo. Poi l’inquadratura, hai collocato l’albero troppo centralmente e tagliato troppo in basso, ci sono troppi elementi che entrano nell’inquadratura quasi per errore (i rami degli alberi, il muretto, un elemento nero nell’angolo in basso a destra. La composizione inoltre vede il muretto che crea una diagonale male gestita. Le diagonali sono importantissime e danno carattere e interesse all’immagine, in questo caso avresti potuto renderla più importante e “presente” nell’immagine. Ciao Enrico

Inno89
    Partecipante

Grazie dell’accurata analisi Enrico !! Farò tesoro dei consigli ricevuti.. In effetti si, il cancellino al centro non piaceva molto neppure a me. Per il resto, cercherò di isolar meglio i prossimi soggetti.. Per quanto riguarda la diagonale, non son riuscito a far di meglio in quanto la macchina era posizionata sulla “grondaia” di una finestra. E sinceramente non ne ho tenuto molto conto !! 🙂 Urge maggiore attenzione ai particolari.. 🙂 Per adesso ti ringrazio di nuovo dei consigli !! Ciao ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX