Home » Topic » Generica » albero e stelle 1

albero e stelle 1

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1616556
    Franco
    Partecipante

    un albero secolare in una notte di stelle senza luna Avigliana, lago grande [IMG]public/imgsforum/2010/12/11-28_2010_Avigliana_0116acBN800.jpg[/IMG]

    #1616558
    xiodevis
    Partecipante

    ottima realizazzione, le stelle sembrano quasi dei fiocchi di neve.una domanda, la luce che illumina l’albero è dovuta a una qualche fonte luminosa messa da tè’, o hai scurito in post?

    #1616584
    Franco
    Partecipante

    ciao, è una scelta tecnica effettuata in composizione e poi rifinita in “camera chiara”: l’illuminazione della scena era molto scarsa e siccome l’esposizione corretta era sui 5 minuti (quando i tempi sono lunghi le stelle appaiono come linee più’ o meno lunghe) ho sottoesposto (30″, le stelle risultano comunque “lunghe”) facendo risaltare il soggetto con dei colpi di luce nei punti che volevo illuminare, ho usato un potente flash staccato dalla macchina. Le ombre invece sono volute, l’inquadratura (la parte in basso del bosco) era molto buia, non l’ho illuminata. In Post ho strutturato il contrasto e il colore per esaltare le aree scure. L’area chiara dietro la pianta, è l’ultima luce proveniente dall’orizzonte del cielo. un saluto e grazie del commento [lo]

    #1619316
    Franco
    Partecipante

    2 – radici 1 [IMG]public/imgsforum/2010/12/albero_4.jpg[/IMG]

    #1619345
    onurb66
    Partecipante

    Mi piace molto……… Sia la “visione”che la post……..la fotografia e’sopratutto ARTE. Ciao,Bruno.

    #1619615
    Franco
    Partecipante

    Onorato del tuo commento Bruno ciao e grazie [bir]

    #1619619
    acrobat
    Partecipante

    Belle, finalmente qualcosa della post produzione che inerisce davvero la fotografia, piuttosto che la grafica… 😉 La seconda attraente. Ma, da quelle parti sei di casa, hai a disposizione un bel laboratorio naturale pare. ‘niente niente hai letto ‘Il barone rampante’… 🙂

    #1619623
    EnricoX
    Partecipante

    Davvero bella la prima immagine, credevo davvero si trattasse di una nevicata… [lo]

    #1619631
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da EnricoX: Davvero bella la prima immagine, credevo davvero si trattasse di una nevicata… [lo]

    piace anche a me non sempre capita, anzi succede raramente a volte l’immagine è bella esteticamente, gradevole, magari anche ben composta, piace agli altri, però non mi trasmette nulla, come un’immagine sterile, senza seguito, solitamente la archivio e non la guardo piu’. Questa invece la sento mia, per diversi motivi….. ciao Enrico 😉 [lo]

    Originariamente inviato da acrobat: Belle, finalmente qualcosa della post produzione che inerisce davvero la fotografia, piuttosto che la grafica… 😉 La seconda attraente. Ma, da quelle parti sei di casa, hai a disposizione un bel laboratorio naturale pare. ‘niente niente hai letto ‘Il barone rampante’… 🙂

    🙂 🙂 si, in gioventu’, ma adesso ho i piedi per terra! spero…… mi fai venire qualche dubbio! grazie Claudio seconda quindi….. visto che ti è piaciuta ne inserisco un altra (della serie: te la sei cercata) 😉

    #1619632
    Franco
    Partecipante

    3 – albero e stelle 2 [IMG]public/imgsforum/2010/12/03_-_albero_e_stelle_2.jpg[/IMG]

    #1619856
    acrobat
    Partecipante

    ‘Grazie’ 🙂 ..un vetusto giocoso, indifferente fa vorticosamente girare il firmamento… ‘ :s ecco, ora so che un flash potrebbe essere utile…’

    #1619865
    Franco
    Partecipante

    🙂 infatti è stato molto utile….. probabilmente tu, io e un’altra persona non saremmo riusciti ad abbracciarlo, tanto la circonferenza era ampia….. un rovere o un pioppo, la prossima volta osserverò meglio, di giorno….. bellissima la definizione, se acconsenti la utilizzerei come sottotitolo [lo]

    #1619994
    acrobat
    Partecipante

    Naturalmente, sarà un piacere.. Pochi giorni fa ho avuto il piacere anch’io di ‘sentire’ la presenza di uno di questi giganti, all’orto botanico di Padova, un platano del 1600… Tu che li puoi incontrare, sei fortunato! [lo]

    #1620203
    CRrobertoCR
    Partecipante

    Per quel che vale mi piacciono! Roberto ciao ciao

    #1620250
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da CRrobertoCR: Per quel che vale mi piacciono! Roberto ciao ciao

    vale molto, Roberto grazie della presenza [bir]

    Originariamente inviato da acrobat: Naturalmente, sarà un piacere.. Pochi giorni fa ho avuto il piacere anch’io di ‘sentire’ la presenza di uno di questi giganti, all’orto botanico di Padova, un platano del 1600… Tu che li puoi incontrare, sei fortunato! [lo]

    veramente abito in centro città… e sono proprio i platani (e gli ippocastani) a far da cornice nei corsi principali, come i grandi platani di c.so vittorio emanuele II, qui a due passi. sai che la TV di Socrate e PLATONE era un vecchio platano, sotto il quale andavano a riflettere, pensare, discutere tra loro…… (o) di questi tempi sarebbe utile piantarne un pò…. che dici? ok, quando andrò in stampa con l’ultima foto, te ne invio una copia….. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX