Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Albero inclinato

Albero inclinato

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    jerros
    Partecipante

Sono sempre graditi consigli e impressioni. [IMG]public/users/jerros/images/Albero_orizzontale.JPG[/IMG]

lupin-3
    Partecipante

semplice ma mi piace 😉 [lo]

yagone
    Partecipante

Una delle regole principali del fotografare dice che il soggetto principale (che sia un oggetto, un’atmosfera o altro) deve occupare la maggior parte del fotogramma e possibilmente il centro. Al di là delle regole ti posso dire che la prima cosa che ho visto è stata la strada, la seconda è stata dove conduce la strada e infine l’albero che, visto il titolo, è il tuo soggetto. Io avrei stretto decismente sull’albero. ciao, Da

fireblade
    Partecipante

Una delle regole principali del fotografare dice che il soggetto principale (che sia un oggetto, un’atmosfera o altro) deve occupare la maggior parte del fotogramma e possibilmente il centro.

Ti consiglio un buon testo di composizione fotografica, scoprirai che forse quello che dici non è una regola assoluta 😉

spanema
    Partecipante

Sono in sintonia con fireblade. Il soggetto che daal titolo dovrebbe essere l’albero occupa poco spazio. Ciao Comunque fotografa, fotografa, fotografa……… e chiedi sempre consigli. [lo]

jerros
    Partecipante

Preciso che a me piaceva l’albero inclinato, ma anche il contesto in cui si trovava, i colori caldi, quasi sabbiosi, della strada e la natura aspra, un pò selvaggia. Ho chiamato la foto “albero inclinato” semplicemente perchè non mi era venuto in mente un altro titolo. 😉 Grazie per le considerazioni che fate.

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da jerros: Sono sempre graditi consigli e impressioni. [IMG]public/users/jerros/images/Albero_orizzontale.JPG[/IMG]

diciamo che è il titolo sbagliato.. se la intitolavi la strada che porta al monte koko’ era tutta un’altra storia.. :ng no dai .. [feu] tu volevi i consigli sulla foto.. e non solo puntarsi sull’albero.. la foto non dispiace più di tanto forse quello che te la guarda non sa di preciso dove guardare…. un po’ il monte in lontanza, un po’ l’albero, un po’ segue la strada fino alla curva…. diciamo che (parere personale) nella parte destre e centro manca qualcosa.. niente di interessante per capirci.. prova a salire a bordo strada e inquadrare l’albero con i monti che fanno da sfondo.. bhoo robba del genere.. ciaoooo 😉

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da jerros: Sono sempre graditi consigli e impressioni. [IMG]public/users/jerros/images/Albero_orizzontale.JPG[/IMG]

diciamo che è il titolo sbagliato.. se la intitolavi la strada che porta al monte koko’ era tutta un’altra storia.. :ng no dai .. [feu] tu volevi i consigli sulla foto.. e non solo puntarsi sull’albero.. la foto non dispiace più di tanto forse quello che te la guarda non sa di preciso dove guardare…. un po’ il monte in lontanza, un po’ l’albero, un po’ segue la strada fino alla curva…. diciamo che (parere personale) nella parte destre e centro manca qualcosa.. niente di interessante per capirci.. prova a salire a bordo strada e inquadrare l’albero con i monti che fanno da sfondo.. bhoo robba del genere.. ciaoooo 😉

yagone
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Ti consiglio un buon testo di composizione fotografica, scoprirai che forse quello che dici non è una regola assoluta 😉

E non pretendo che lo sia (anche se è una delle regole più riuscite secondo me) tanto che le regole in un contesto “artistico” e così personale come la fotografia lasciano un po’ il tempo che trovano. Credo però che per questa foto il titolo mi abbia portato lontano dalla vera intenzione dell’autore che come dice lui era rappresentare un quandro con la cornice. Comunque sarei veramente interessato a un buon testo di composizione ma non ne conosco di referenziati…consigli? ciao, Da

rpolonio
    Partecipante

Impressioni: Forse nella realtà, quello che vedevi nei tuoi occhi era molto diverso da come la vediano in un monitor. Consiglio: Più che un consiglio è un augurio che ti faccio, ed è quello di avere presto una reflex. Lascia perdere i libri per ora, divertiti a fotografare. Ciao [lo]

jerros
    Partecipante

Spero tanto di trovare un lavoro…che mi permetta di comprarmi una reflex, canon ovviamente! Comunque ho recepito il messaggio. Buonanotte a tutti! [lo]

Franco
    Partecipante

Si è fotografi per tutta la vita, fotografare è anche recepire interiormente un soggetto, un paesaggio, perchè nel tentativo di fotografarlo si assorbe parte della sua energia. Quindi avrai tutta la vita a disposizione per prenderti la prima reflex e fare fantastiche foto Auguri (o) PS: quoto le idee di Ste10, forse cercando una diversa inquadratura potevi fare uno scatto interessante, magari tentando di trasporre nella foto il significato, l’energia, l’anima del soggetto che volevi fotografare…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX