Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Album Fotografico A4 (non digitale) ?

Album Fotografico A4 (non digitale) ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1669345
    ufo300
    Partecipante

    Ciao a tutti, come da titolo sto cercando disperatamente questi album che si trovavano tanto facilmente poco tempo fa, fin quando non sono usciti sti cavolo di fotolibri digitali! Io sto cercando quelli con i fogli di plastica in cui inserire le foto, ne vorrei uno con almeno 50 pagine in modo da poterci mettere 100 foto a4. Se qualcuno di voi

    #1669347
    bepoc
    Partecipante

    Io le infilo nelle buste di plastica trasparenti per documenti in A4 e poi le metto in un raccoglitore ad anelli. E` un po piu` spesso di un album, ma per me va bene.

    #1669353
    pantegana
    Partecipante

    Ciao, Io ne ho trovati alcuni sulla baya, di quelli tipo matrimonio con il foglio di velina che divide le due fotografie a prezzi decenti.

    #1669364
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Io le infilo nelle buste di plastica trasparenti per documenti in A4 e poi le metto in un raccoglitore ad anelli. E` un po piu` spesso di un album, ma per me va bene.

    Pure io faccio cos

    #1669393
    pantegana
    Partecipante

    Il problema delle buste in plastica si ha dopo un p

    #1669461
    ufo300
    Partecipante

    Intanto grazie a tutti per le risposte! Riguardo agli album con carta velina, non mi piacciono perch

    #1669543
    nixray
    Partecipante

    Io uso le busta A4 trasparenti gi

    #1669567
    ufo300
    Partecipante

    Oggi sono stato all’ipercoop, ed ho visto dei raccoglitori ad anelli ma non c’erano per assurdo le bustine a4, allora guardando intorno ho trovato dei portalistini con i sacchetti di plastica gi

    #1669576
    fireblade
    Partecipante

    Con buona pace dell’archiviazione sicura delle foto… Quelle buste in plastica rilasciano sostanze che col passare del tempo rovinano le foto. Certo, forse non vi interessa sapere che fra 30 anni le troverete incollate alla plastica, oppure sbiadite per il rilascio sostanze nocive da parte della busta. La stessa busta potrebbe infragilirsi e sbriciolarsi. Pazienza, se fra 30 anni avrete ancora gli originali informatici, e sarete in grado di leggerli, forse potrete ristamparle. Le foto, se correttamente stampate e conservate, possono sopravvivere a disastri informatici, dvd svaporati, hard disk smagnetizzati, cambiamenti di protocollo di archiviazione ecc. ecc. [b]Perci

    #1669590
    regolus
    Partecipante

    in effetti bisognerebbe controllare il materiale con cui sono fatte le buste: assolutamnte da evitare quelle in PVC, il plastificante (che viene aggiunto per rendere flessibile il materiale) col tempo, il calore e l’umidit

    #1669599
    Luca Lupi
    Partecipante

    Tenete presente anche che questo tipo di buste soffre terribilmente di accumulo di elettricit

    #1669650
    ufo300
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fireblade: Con buona pace dell’archiviazione sicura delle foto… Quelle buste in plastica rilasciano sostanze che col passare del tempo rovinano le foto. Certo, forse non vi interessa sapere che fra 30 anni le troverete incollate alla plastica, oppure sbiadite per il rilascio sostanze nocive da parte della busta. La stessa busta potrebbe infragilirsi e sbriciolarsi. Pazienza, se fra 30 anni avrete ancora gli originali informatici, e sarete in grado di leggerli, forse potrete ristamparle. Le foto, se correttamente stampate e conservate, possono sopravvivere a disastri informatici, dvd svaporati, hard disk smagnetizzati, cambiamenti di protocollo di archiviazione ecc. ecc. [b]Perci

    #1669652
    fireblade
    Partecipante

    Vanno benissimo, sono fatte apposta.

    #1669653
    ufo300
    Partecipante

    Ok! Grazie Davvero per il tuo intervento! Ho visto che ci sono parecchi prodotti ora approfondisco meglio! Ma i “raccoglitori in cui inserire passepartout con fondale” a cui ti riferivi, garantiscono una migliore protezione della foto? Potresti consigliarmi qualche modello? Grazie ancora! fortunato.

    #1669654
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da ufo300: Ok! Grazie Davvero per il tuo intervento! Ho visto che ci sono parecchi prodotti ora approfondisco meglio! Ma i “raccoglitori in cui inserire passepartout con fondale” a cui ti riferivi, garantiscono una migliore protezione della foto? Potresti consigliarmi qualche modello? Grazie ancora! fortunato.

    Sono destinati alle presentazioni di portfolio, ma anche all’archiviazione. Sono scatole in cartone dove puoi inserire i passepartout sui quali avrai precedentemente montato le foto. Il costo non

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX