- Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da Franco.
-
AutorePost
-
Ottobre 1, 2011 alle 4:43 am #1669345ufo300Partecipante
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando disperatamente questi album che si trovavano tanto facilmente poco tempo fa, fin quando non sono usciti sti cavolo di fotolibri digitali! Io sto cercando quelli con i fogli di plastica in cui inserire le foto, ne vorrei uno con almeno 50 pagine in modo da poterci mettere 100 foto a4. Se qualcuno di voi
Ottobre 1, 2011 alle 5:05 am #1669347bepocPartecipanteIo le infilo nelle buste di plastica trasparenti per documenti in A4 e poi le metto in un raccoglitore ad anelli. E` un po piu` spesso di un album, ma per me va bene.
Ottobre 1, 2011 alle 12:34 pm #1669353panteganaPartecipanteCiao, Io ne ho trovati alcuni sulla baya, di quelli tipo matrimonio con il foglio di velina che divide le due fotografie a prezzi decenti.
Ottobre 1, 2011 alle 2:26 pm #1669364nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da bepoc: Io le infilo nelle buste di plastica trasparenti per documenti in A4 e poi le metto in un raccoglitore ad anelli. E` un po piu` spesso di un album, ma per me va bene.
Pure io faccio cos
Ottobre 1, 2011 alle 6:46 pm #1669393panteganaPartecipanteIl problema delle buste in plastica si ha dopo un p
Ottobre 2, 2011 alle 7:24 am #1669461ufo300PartecipanteIntanto grazie a tutti per le risposte! Riguardo agli album con carta velina, non mi piacciono perch
Ottobre 3, 2011 alle 1:24 am #1669543nixrayPartecipanteIo uso le busta A4 trasparenti gi
Ottobre 3, 2011 alle 5:09 am #1669567ufo300PartecipanteOggi sono stato all’ipercoop, ed ho visto dei raccoglitori ad anelli ma non c’erano per assurdo le bustine a4, allora guardando intorno ho trovato dei portalistini con i sacchetti di plastica gi
Ottobre 3, 2011 alle 1:24 pm #1669576firebladePartecipanteCon buona pace dell’archiviazione sicura delle foto… Quelle buste in plastica rilasciano sostanze che col passare del tempo rovinano le foto. Certo, forse non vi interessa sapere che fra 30 anni le troverete incollate alla plastica, oppure sbiadite per il rilascio sostanze nocive da parte della busta. La stessa busta potrebbe infragilirsi e sbriciolarsi. Pazienza, se fra 30 anni avrete ancora gli originali informatici, e sarete in grado di leggerli, forse potrete ristamparle. Le foto, se correttamente stampate e conservate, possono sopravvivere a disastri informatici, dvd svaporati, hard disk smagnetizzati, cambiamenti di protocollo di archiviazione ecc. ecc. [b]Perci
Ottobre 3, 2011 alle 2:41 pm #1669590regolusPartecipantein effetti bisognerebbe controllare il materiale con cui sono fatte le buste: assolutamnte da evitare quelle in PVC, il plastificante (che viene aggiunto per rendere flessibile il materiale) col tempo, il calore e l’umidit
Ottobre 3, 2011 alle 3:10 pm #1669599Luca LupiPartecipanteTenete presente anche che questo tipo di buste soffre terribilmente di accumulo di elettricit
Ottobre 3, 2011 alle 7:32 pm #1669650ufo300Partecipante[quote]Originariamente inviato da fireblade: Con buona pace dell’archiviazione sicura delle foto… Quelle buste in plastica rilasciano sostanze che col passare del tempo rovinano le foto. Certo, forse non vi interessa sapere che fra 30 anni le troverete incollate alla plastica, oppure sbiadite per il rilascio sostanze nocive da parte della busta. La stessa busta potrebbe infragilirsi e sbriciolarsi. Pazienza, se fra 30 anni avrete ancora gli originali informatici, e sarete in grado di leggerli, forse potrete ristamparle. Le foto, se correttamente stampate e conservate, possono sopravvivere a disastri informatici, dvd svaporati, hard disk smagnetizzati, cambiamenti di protocollo di archiviazione ecc. ecc. [b]Perci
Ottobre 3, 2011 alle 7:41 pm #1669652firebladePartecipanteVanno benissimo, sono fatte apposta.
Ottobre 3, 2011 alle 7:51 pm #1669653ufo300PartecipanteOk! Grazie Davvero per il tuo intervento! Ho visto che ci sono parecchi prodotti ora approfondisco meglio! Ma i “raccoglitori in cui inserire passepartout con fondale” a cui ti riferivi, garantiscono una migliore protezione della foto? Potresti consigliarmi qualche modello? Grazie ancora! fortunato.
Ottobre 3, 2011 alle 8:11 pm #1669654firebladePartecipanteOriginariamente inviato da ufo300: Ok! Grazie Davvero per il tuo intervento! Ho visto che ci sono parecchi prodotti ora approfondisco meglio! Ma i “raccoglitori in cui inserire passepartout con fondale” a cui ti riferivi, garantiscono una migliore protezione della foto? Potresti consigliarmi qualche modello? Grazie ancora! fortunato.
Sono destinati alle presentazioni di portfolio, ma anche all’archiviazione. Sono scatole in cartone dove puoi inserire i passepartout sui quali avrai precedentemente montato le foto. Il costo non
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.