Home » Topic » Generica » Album Matrimonio

Album Matrimonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #1518268
    boezi_luca
    Partecipante

    Finalmento ho l’autorizzazione di pubblicare l’album di matrimonio che ho realizzato per amici, anzi direi costretto da amici, visto che l’accordo era qualche foto senza nessuna pretesa. Oggi cominciamo con la Copertina dell’album nei prossimi 10gg vi terro compagnia con le altre pagine… aspetto volentieri le vostre critiche, commenti… [IMG]public/imgsforum/2009/10/Copertina_scatola_copia.jpg[/IMG] Premetto che sono un amatore (nevellino)…

    #1518619
    boezi_luca
    Partecipante

    Vedo che la copertina ha riscosso un gran successo…. [sni] Questa invece è la prima pagina… [IMG]public/imgsforum/2009/10/Pagina1Azzurro.jpg[/IMG] Aspetto sempre critiche, commenti…..

    #1518978
    boezi_luca
    Partecipante

    Anche questa foto vedo che ha riscosso un successone… Vado con la seconda pagina [IMG]public/imgsforum/2009/10/Pagina2Azzurro.jpg[/IMG]

    #1519001
    nixray
    Partecipante

    Le prime 3 mi piacciono, ma è un pò poco per dare un giudizio completo… aspetto di gustarmi le altre pagine 🙂

    #1519002
    Luca Lupi
    Partecipante

    Premesso che il mio è un giudizio da semplice osservatore… A me sembrano banali [pen]

    #1519314
    boezi_luca
    Partecipante

    Finalmente si vede qualcuno, grazie per il passaggio.. Ecco lo scatto di oggi la 3° pagina. [IMG]public/imgsforum/2009/10/Pagina3Azzurro.jpg[/IMG]

    #1519325
    nixray
    Partecipante

    Tre pose abbastanza classiche. Nello scatto a destra è un peccato che la faccia della sposa “luccichi” in quel modo, ma non è tanto importante. La posa della sposa con genitori va sicuramente bene. Quello che non mi piace è lo scatto della famiglia dello sposo: il papà ha la faccia mezza bruciata da quella forte luce delimitata dall’ombra, e pure lo sposo non sta bene con quegli occhi quasi chiusi… se hai la possibilità di cambiare la foto…

    #1519330
    boezi_luca
    Partecipante

    vero nixray però è l’unica che sono riuscito a salvare, sono arrivato praticamente inseme alla sposa e non ho avuto tempo di farli spostase erano in sole pieno sotto una specie di arco che creava quelle ombre bruttissime bruciando le parti al sole e sottoesponedo le parti in ombra.

    #1519336
    nixray
    Partecipante

    Beh, se hai molto tempo e mooolta voglia puoi sempre riaprire gli occhi allo sposo almeno. Basta trovare un altro scatto al sole dove lo sposo ha gli occhi aperti, magari sta anche più vicino e sovrapporli con photoshop nella foto dove li ha chiusi. Io l’ho fatto qualche volta…

    #1519348
    Luca Lupi
    Partecipante

    Le foto sono sempre banali a mio modo di vedere, e con una gestione della luce molto improvvisata.

    #1519477
    boezi_luca
    Partecipante

    pagina 4 [IMG]public/imgsforum/2009/10/Pagina4a.jpg[/IMG]

    #1519532
    nixray
    Partecipante

    @Lookaloopy: forse le foto non sono all’altezza di Franco Fontana, ma si tratta di un dilettante, al matrimonio di amici senza troppe pretese… Tornando in topic: pagina 4 mi piace molto di più. Visto che lasci tanto spazio in basso a sinistra senza

    #1519545
    boezi_luca
    Partecipante

    Grazie anche per aver capito la situazione da dilettante e non da professionista…. Sto usando photoshop. ho provato ad abbassare meno l’immagine di sfondo ma risulta sempre troppo invadente. un piccolo appunto sulle pagine che ho creato una volta in stampa saranno divise a metà ovvero sono 40×30 e andranno a formare un album di 20×30.

    #1519707
    Luca Lupi
    Partecipante

    Non è in discussione il fatto che si tratta di foto senza pretese… Il fatto è: Cosa vuol dire senza pretese? Cioè, vogliamo anche crescere un po’ o nasconderci sempre dietro la scusa “non sono un pro, faccio foto senza pretese”? Io ci vedo degli errori che anche in un servizio “senza pretese” sarebbero stati da evitare, per citarne alcuni: -Sposo con occhi chiusi -Luce durissima sui volti dello sposo e suoceri/genitori -Bilanciamenti dei bianchi errati -Composizioni approssimative (quella nella sala comunale con gli sposi all’estremità sinistra della foto mi lascia alquanto perplesso) -Pose banali (e qui ci sta l’inesperienza) -Gestione della luce fastidiosa Secondo me le pretese dovrebbero esserci eccome, non dico da parte degli sposi che forse sarranno anche stati contenti comunque, ma da parte del fotografo per uno scopo di crescita personale. Se avessi realizzato io un servizio così non mi trincererei dietro alla giustificazione del “senza pretese e pochi mezzi” ma attingerei 1) dall’autocritica e 2) dalle critiche esterne per rimboccarmi le maniche e cercare di non ricadere nello stesso errore. Altrimenti perché le hai postate qui le foto?

    #1519766
    boezi_luca
    Partecipante

    Lookaloopy le ho postate appunto per avere consigli come questo tuo ultimo messaggio che spiega passo passo gli errori, invece messaggi riportanti solo la parola BANALE non mi aiutano certamente….. La mia soddisfazione è stata comunque vedere gli sposi felici del mio lavoro se avevano grosse PRETESE prendevano un professionista. Grazie per questo tuo ultimo intervento…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX