Home » Topic » Generica » Album Matrimonio

Album Matrimonio

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #1521254
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da lillipuz73: spero per loro che i due sposi avessero un altro fotografo, magari di professione….

    Il tuo intervento non aiuta nessuno e non verra’ sicuramente ricordato come riferimento di cultura fotografica. Ti invito piuttosto se hai dei suggerimenti costruttivi ad esprimerli ed a discuterli.

    #1521260
    andcip
    Partecipante

    Al di là degli aspetti tecnici delle singole fotografie sui quali non mi soffermo e sui quali altri ti daranno suggerimenti sicuramente più adeguati e corretti dei miei, io mi limito a 2 osservazioni: 1- troppe foto l’una accanto all’altra, fanno un po’ confusione 2- troppe foto “classiche” c’è poca spontaneità, mancano gli attimi rubati Ripeto sono solo gusti personali. Andrea

    #1521353
    boezi_luca
    Partecipante

    vediamo di rispondere un pò a tutti, “nanon” grazie per l’intervento ho postato le immagini apposta per ricevere consigli, anche se certe persone scrivono solo per vedere il loro numerino di interventi aumentare forse per acquistare credibilità fra i novellini comunque tornando a noi ho proposto agli sposi la versione con sfondo marroncino (color biscotto) ma la sposa mi ha chiesto e poi preferito la versione azzurra. “Lookaloopy” e “andcip” il numero di foto per pagina è dovuto al fatto che sono limitato a 10 pagine gli sposi sono praticamente al verde. ho stampato sul sito di media world con 60€ si sono trovati un album dei ricordi al posto di quello di matrimonio ma ha loro piace così. “lillipuz73” vedi risposta di “lorenzo70” “MR79bis” è vero quelle foto sono le peggiori di tutte e ringrazio il cielo di aver scattato in raw così ho salvato almeno il momento del taglio della torta, la foto in se stessa non è considerabile tale. grazie a tutti per gli interventi Oggi vi propongo le ultime 2 [IMG]public/imgsforum/2009/10/Pagina9Azzurra1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/Pagina10Marrone1prova_copia.jpg[/IMG]

    #1521356
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ok, no ho capito il discorso dell’impaginazione, ma per ricevere consigli bisogna che tu le posti in modo un po’ più mirato e leggibile, altrimenti non si riesce ad andare oltre alle osservazioni di carattere generico che ti sono già state fatte. [lo]

    #1521369
    nixray
    Partecipante

    Per me boezi_luca merita un grosso [app] [app] [app] [app] Forse non sono le foto più belle viste su questo forum, ma si è ripromesso di mostrare il suo lavoro per intero, e non ha retrocesso malgrado la pubblica lapidazione. …che gli sposi fossero al verde, non so come, ma me lo sentivo 🙂 considerando il rapporto costi/benefici del servizio fotografico sono sicuro che si sentano contenti… Complimenti di nuovo a Luca, più per il coraggio che per la qualità delle foto, che al prossimo servizio saranno sicuramente migliori (anche grazie ai tanti utili consigli di noi [can]). 🙂 🙂

    #1521382
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Per me boezi_luca merita un grosso [app] [app] [app] [app] Forse non sono le foto più belle viste su questo forum, ma si è ripromesso di mostrare il suo lavoro per intero, e non ha retrocesso malgrado la pubblica lapidazione.

    Sono perfettamente d’accordo. In fin dei conti il lavoro agli sposi è piaciuto, ed è questo che conta. Nel contempo luca ha imparato una cosa importante: la fotografia di matrimonio è un’impresa difficile e sono sicuro che l’esperienza che ci ha mostrato, nonostante alcuni interventi non troppo pregevoli (per i quali esprimo il mio disappunto), gli servirà in futuro per non ripetere gli errori che ha fatto oggi. Inoltre ha avuto un coraggio da leone, ha accettato l’incarico da solo, senza nessuno che potesse dargli qualche diritta, e solo per questo merita tutto il nostro rispetto. [can]

    #1521386
    mukko
    Partecipante

    ti dirò ho visto e letto tutto. ho visto di molto peggio da persone che dovevano offrire molto meglio. gli errori evidenziati ci sono, ma in definitiva il lavoro è comunque adeguato al tipo di richiesta. io credo che possano ritenersi soddisfatti, hanno un buon album ricordo. a parte qualche errore anche risolvibile ancora, c’è da tener presente che un matrimonio è un evento live… anche avendo tempo a disposizione serve veramente tanta esperienza per riuscire a gestire la coppia, già di per se impacciata… per il momento, per i vestiti, per tutto. non sarei così drastico quindi nel giudizio e anzi, mi complimenterei per il coraggio , visto che io per adesso ho sempre declinato. 🙂

    #1521389
    reynolds
    Partecipante

    Anch’io sono d’accordo con nixray, fireblade e mukko. Posso garantirvi che ho visto album di quotati professionisti della mia zona fatti molto ma molto peggio, e per giunta con un costo sicuramente esorbitante, se si considera lo squallido lavoro offerto. Personalmente sono molto tradizionalista, preferisco ancora l’album classico ad un fotolibro, ma devo dire che se la richiesta degli sposi era questa, il lavoro di Luca è stato buono, seppure con qualche “pecca” dovuta all’inesperienza. Forse, sostituendo il colore azzurrognolo dello sfondo delle pagine con il classico nero, ci sarebbe stato un impatto migliore. Complimenti a Luca.

    #1521393
    diegofoto
    Partecipante

    Anch’io sono d’accordo con nixray, fireblade e mukko. Posso garantirvi che ho visto album di quotati professionisti della mia zona fatti molto ma molto peggio, e per giunta con un costo sicuramente esorbitante, se si considera lo squallido lavoro offerto. Personalmente sono molto tradizionalista, preferisco ancora l’album classico ad un fotolibro, ma devo dire che se la richiesta degli sposi era questa, il lavoro di Luca è stato buono, seppure con qualche “pecca” dovuta all’inesperienza. Forse, sostituendo il colore azzurrognolo dello sfondo delle pagine con il classico nero, ci sarebbe stato un impatto migliore. Complimenti a Luca.

    Super quota!!!! (o)

    #1521394
    criscanon
    Partecipante

    Secondo me solo le foto fatte in comune andrebbero un po’ modificate nel bilanciamento del bianco , mi sembrano troppo fatte con una luce troppo fredda, per il resto mi sembra un buon lavoro , es. le foto del mio matrimonio fatte da una professionista e pagate un botto sono peggio delle tue…sai che delusione! Hanno ragione Reynolds & Co : complimenti !! [app]

    #1521406
    lillipuz73
    Partecipante

    lorenzo 70: il mio intervento non ha la pretesa ne’ di essere di aiuto, ne’ tantomeno di essere ricordato dai posteri. non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno in “cultura fotografica” come dici tu. non mi intendo affatto di fotografie di cerimonie, quindi non ho suggerimenti da dare. vedo solo delle fotto fatte male, esposte in modo approssimativo, con inquadrature poco interessanti per non dire ridicole, sfondi che rovinano ritratti mal ripresi, e palazzi storti sullo sfondo. particolari tagliati dall’inquadratura, luci rovinate e che appiattiscono il tutto o comunque non aiutano a renderlo interessante, ombre ingombranti, piedi, mani, teste braccia tagliate senza apparente motivo… devo continuare? io capisco che l’autore sia un amatore, per carità. io di certo non avrei saputo fare di meglio. ma ripeto: se queste sono le uniche foto che ricordano il giorno del loro matrimonio, beh… poveri sposi. non me ne voglia l’ardito autore: nulla di personale nei suoi confronti, ci mancherebbe altro, ma scusa la franchezza, trovo queste foto piene di errori. saluti.

    #1521412
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da lillipuz73: …trovo queste foto piene di errori. saluti.

    Ok, il tuo discorso è giusto, certo, ma è anche vero quello detto da fire,mukko ecc…, agli sposi è piaciuto e questo conta molto, poi ovviamente conta l’esperienza che magari non ha…e allora? Te la crei e dagli errori di volta in volta spurghi e filtri per ottenere foto sempre migliori. Diamo ad ognuno la possibilità di crescere. La prox volta sarà più attento grazie a consigli,critiche ed errori fatti e rivisti in precedenza. Ma che problema c’è. Quando usai per la prima volta la reflex (1993-4)Zenit 122K quante pellicole ho buttato via, poi pian piano avanzi. Almeno non passa il tempo a fare crop al 100% e chidersi perche le foto a 102000 Iso hanno rumore…facendo invece qualcosa di concreto e divertente. Al prox matrimonio però voglio vedere foto perfette,nhè! 😀

    #1521413
    Diego72
    Partecipante

    Belle le foto degli sposi nella villa. Particolare la scelta di fare metà foto a colori e metà in bn. Ti lancio una idea: e fare i riquadri a colori per esaltare il contrasto tra sfondo e riquadri. Peccato per i bianchi ogni tanto bruciati, prova a recuperarli con dpp(prendi una versione abbastanza nuova e trovi i comodi comandi luce ombra contrasto, nelle foto dove i bianchi sono un po’ bruciati prova a ridurre la lineetta della luce, e al limite abbassare il contrasto poi se a colori non ti piace prova a metterlo in bn usando qualche filtro (rosso arancione…..). Un altro peccato è che foto che secondo me meritavano sono state fatte piccole piccole tipo il riso sugli sposi, ma capisco che l ‘album è album e bisogna operare delle scelte certo non facili. Avrei visto bene anche io colori caldi come sfondo ma prima di tutto bisogna legare l’ asino dove vuole il padrone 😉 Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, che alla fine siamo qua tutti per imparare, magari divertendoci :))))) [lo]

    #1521424
    Luca Lupi
    Partecipante

    Che il rispetto sia sacrosanto, è un punto fermo. E anzi mi scuso se anche i miei primi interventi sono risultati poco felici. Il mio scopo era solo soffermarmi sull’aspetto ‘consigli’ (che ovviamente non pretendo di poter dispensare ex cathedra, ma con l’aiuto degli altri canoniani), perché a mio parere le foto sono davvero tante, e volendo si potrebbe disquisire su ognuna. Perlatro nelle ultime pagine ho visto anche immagini decisamente piacevoli, che avrebbero avuto bisogno giusto di qualche accorgimento di carattere tecnico per essere ottime.

    #1521428
    lillipuz73
    Partecipante

    il calmo… mi sa che sei più offensivo tu con il tuo post fuori luogo. ma come ti permetti? chi sei per dire che io devo imparare qualcosa se manco mi conosci? io ho solo detto quello che penso e quello che ho visto, senza offendere nessuno. vedi di darti una regolata e segui il tuo nick… stai calmino…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX