Home » Topic » Glamour » Alcantara…(anteprima)

Alcantara…(anteprima)

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    scattio
    Partecipante

Originariamente inviato da kiashan2012: …Scattio dice “Consiglierei al tuo fratellino da imparare da te! :al ” Il consiglio che sento di dare a te ,invece, è di cercare, se puoi, di scattare di più senza aspettare i raduni e postare più foto da condividere, perchè le uniche tue foto che sono riuscito a vedere , almeno ultimamente, sono solo alcune foto fatte al raduno. Visto che la tua firma dice..”1 fotografo passa davanti ad un muro e vede 100 fotografie” sarei felice che tu condividessi con tutti noi le tue intuizioni, perchè meglio stare sotto il sole a fare foto ,anche sbagliate,rischiando che il sole mi faccia brutti scherzi come hai detto tu, piuttosto che passare ore e ore davanti a un computer lasciando la macchina fotografica dentro lo zaino! [bir]

Voglio, intanto, scusarmi per la faccina usata; non doveva essere “l’abbanniata” (urlata), bensì quella accanto, quella che ride. E questa forse ha travisato tutto. Quello che volevo dire è che Tea ha scattato semplicemente meglio di te (almeno per i miei gusti) riguardo alle luci bruciate ed alle pose delle modelle. E lo ha fatto con una fotocamera decisamente meno sofisticata della tua. Ho voluto accentuare, perciò, il mio pensiero: per fare delle belle foto, non occorre spendere tanti soldi, ma è sufficiente ragionare, esporre bene , saper comporre. Per quanto riguarda il numero di foto da me postate, beh… c’è chi può e c’è chi non può; io non può. Tra lavoro (lavoro in privato, in questo periodo anche 12 o 14 ore al giono, non sono di certo un dipendente) e famiglia non riesco a dedicarmi sempre e quando voglio alla fotografia. Ma sono semplicemente un amatore, mi accontento

scattio
    Partecipante

Originariamente inviato da kiashan2012: ..Gli angeli sterminatori di Sodoma e Gomorra furono più benevoli a confronto! 😀 Cmq a parte gli scherzi, grazie per le tue critiche. In effetti , riguardando le mie foto con quell’autocritica che non mi è mai mancata, e col senno di poi, avrei potuto gestire meglio l’esposizione recuperando molti più dettagli sulle pietre che ,in molti casi, risultano bruciate e li hai perfettamente ragione. Mi sono concentrato troppo sull’esposizione delle ragazze e sullo sfocato trascurando questa cosa non meno importante e in questo Manuela ha sicuramente fatto un ottimo lavoro ,recuperando i dettagli delle pietre che io ho si sfocato ma anche un pò bruciato. :im Nulla di irrecuperabile in cameraraw o in Photoshop ma ,per i motivi che ho spiegato, voglio vedere con le mie sole forze cosa sono capace di fare e lo posso scoprire solo sbagliando [scu] sicuramente con un f16 avrei recuperato qualsiasi cosa ,ma non era quello che volevo ottenere perchè volevo un bello sfocato dietro e l’ho ottenuto, ma siccome amo fare sempre errori nuovi cercherò di stare più attento la prossima volta, magari aumentando la velocità del tempo di scatto senza “congelare” però troppo l’acqua, oppure compensando l’esposizione direttamente sulla macchina invece di farlo in cameraraw [ita]

Si, però ti prego di non editare i messeggi scritti, altrimenti si perde il filo del discorso. Meglio rispondere con la citazione 😉 E’ apprezzabile (molto) che tu voglia “definire” già lo scatto in camera, senza postproduzione, ma dubito che chiudendo il diaframma a f/16 riuscivi a compensare le alte luci. Hai scattato ad un orario “impossibile”; molto meglio far mettere le modelle in posa all’ombra (infatti le foto sotto gli alberi o comunque in ombra, sono decisamente migliori)

Tea77
    Partecipante

:s ecco mentre voi discutete di cosa è giusto e sbagliato io posto altre foto 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/7/alcantara29-7_6090.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/alcantara29-7_5790.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/alcantara29-7_5531.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/alcantara29-7_5886.jpg[/IMG]

scattio
    Partecipante

Originariamente inviato da Tea77: :s ecco mentre voi discutete di cosa è giusto e sbagliato io posto altre foto 🙂

Ecco, fai bene 🙂 La seconda, in particolare, la trovo molto gradevole. Nella prima, il flash, ha appiattito un po’ tutto. Peccato

Tea77
    Partecipante

é vero!! Non ho un buon rapporto con il flash anzi direi che ci litigo spesso [sni] Però incerti casi mi è indispensabile….anche quando rischio di fare dei disastri come in questo caso!! [ver] Cmq il giorno della gita alle gole è stato davvero difficile portare a casa delle buone foto perchè le condizioni di luce erano estreme, io da insicura come sono, ho preferito scattare sottoesponendo di due punti e aprendo il diaframma sopra F12 (tranne nel pomeriggio) penalizzando lo sfuocato ma avevo troppa paura di bruciare le rocce. [sni]

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX