Home » Topic » Generica » Alcool piaga notturna

Alcool piaga notturna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1500963
    maximilian
    Partecipante

    Spero di riuscire a trasmettere il messaggio che ho cercato di fotografare… Critiche e Commenti come sempre ben accetti [IMG]public/imgsforum/2009/8/effetti_collateralirid1.jpg[/IMG]

    #1500964
    manuelo
    Partecipante

    oltre al modello sdraato prova a mettergli vicino o sopra una bottiglia

    #1500978
    fioretto
    Partecipante

    Secondo me lattina e cartone dovevano stare un pò più in disordine, ma l’idea è bella. 🙂

    #1501592
    best1978
    Partecipante

    In questo tipo di fotografie non è possibile dare un ordine tecnico… dobbiamo solo meditarci sopra e basta! Bravo [app]

    #1502329
    maximilian
    Partecipante

    Grazie,non ho spostato la lattina e il cartone perche’ ho trovato tutto cosi e non volevo “contaminare” la scena…ho scattato lasciando tutto cosi’ come ho trovato quelle domenica mattina in strada

    #1502330
    Anonimo
    Ospite

    Ci sei riuscito benissimo a trasmettere il messaggio che hai voluto fotografare e mi complimento. E’ un’immagine che fa meditare.

    #1502340
    maximilian
    Partecipante

    Grazie…. [gra]

    #1502347
    beppe83
    Partecipante

    Più che trasmettermi l’idea della “piaga” mi sembra un’immagine pubblicitaria… In primo piano hai ritratto vino e birra…e diciamo che l'”alcool” c’è…ma la piaga?? e la collocazione temporale notturna??? Il modello (l’ignaro ragazzo ritratto sullo sfondo) è bello rilassato in una posa che, dopo una bella bevuta, avrei volentieri assunto anche io…mi ha fatto venire desiderio di una bella birra fresca!!! [lo]

    #1502615
    Anonimo
    Ospite

    Personalmente la trovo azzeccatissima e bellissima!! (o) Unica cosa, ma questo è gusto personale, avrei lasciato un pochettino di spazio in più nella parte superiore. Questo perchè mi sembra un po’ stretta nella parte alta vicino al cartone.

    Originariamente inviato da beppe83: In primo piano hai ritratto vino e birra…e diciamo che l'”alcool” c’è…ma la piaga?? e la collocazione temporale notturna???

    Provo a risponderti io dicendoti come la vedo (non so se è quello che ha pensato l’autore, per quello ci penserà lui). 😉 :im A) Piaga: perchè al giorno d’oggi ci sono un sacco di minorenni che nei weekend non fanno altro che bere e bere fino a rimettere (quando va bene) o fino ad arrivare ad un coma etilico (quando va parecchio male). Ed è una piaga se si pensa anche a tutte quelle persone adulte che hanno dei grossi problemi di dipendenza da alcool. B) Notturna: vedendo la foto mi viene da immaginare che il tizio sia lì dalla nottata precedente ancora sbronzo ed addormentato.

    #1502617
    maximilian
    Partecipante

    Grazie per i commenti: Beppe bhe non so quanto sia rilassato visto che erano le 9 del mattino ed era li sotto il sole cocente,quindi come dice McBrandon sicuramente era li dalla notte come molti che ho visto quella mattina e da qui il titolo dellla piaga notturna. Grazie cmq del commento giustamente senza orario non e’ possibile pensare che era mattino presto [lo] E cmq anche io sono dell’idea che quando fa molto caldo una bella birretta ghicciata ci sta benissimo!!!

    #1508109
    beppe83
    Partecipante

    Originariamente inviato da McBrandon: Provo a risponderti io dicendoti come la vedo (non so se è quello che ha pensato l’autore, per quello ci penserà lui). 😉 :im A) Piaga: perchè al giorno d’oggi ci sono un sacco di minorenni che nei weekend non fanno altro che bere e bere fino a rimettere (quando va bene) o fino ad arrivare ad un coma etilico (quando va parecchio male). Ed è una piaga se si pensa anche a tutte quelle persone adulte che hanno dei grossi problemi di dipendenza da alcool. B) Notturna: vedendo la foto mi viene da immaginare che il tizio sia lì dalla nottata precedente ancora sbronzo ed addormentato.

    Il fatto che l’alcool sia una piaga e che deba essere regolato in maniera migliore mi trova perfettamente daccordo…ma questo, purtroppo, non ha nulla a che fare con il significato trasmesso dall’immagine… Io osservo questa fotografia e non ci vedo “notturna” non ci vedo “piaga”…ci intravedo l’alcool… Il mio intento era, dunque, dire all’autore dell’immagine che questa immagine non trasmette il significato che lui sta cercando di esprimere…o se lo trasmette lo fa in maniera stentata…smozzicata…forzata… Questo tema può essere approfondito meglio, credo… …se l’autore ritiene di voler perdere un po’ di tempo appresso a uno che gli scrive dei commenti su internet (non proprio i commenti che magari uno vuole ricevere, ma senz’altro dei commenti sinceri che hanno come unico scopo quello di migliorare) potrebbe sviluppare questo tema prima ancora che fotografando, scrivendo su carta quale concetto vuole esprimere…come vuole esprimerlo e pre-visualizzando le immagini che vorrà scattare… Successivamente potrà impugnare la macchina fotografica e vederee cosa ne viene fuori…io sarò felice di commentare ancora!!! [bir] [lo]

    #1508869
    maximilian
    Partecipante

    Beppe i commenti servono appunto per crescere e non ricevere solo quelli che fanno piacere leggere,di certo non dico di aver centrato a pieno il titolo. Grazie per la tua opinione [gra]

    #1509145
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da beppe83: Questo tema può essere approfondito meglio, credo… …se l’autore ritiene di voler perdere un po’ di tempo appresso a uno che gli scrive dei commenti su internet (non proprio i commenti che magari uno vuole ricevere, ma senz’altro dei commenti sinceri che hanno come unico scopo quello di migliorare) potrebbe sviluppare questo tema prima ancora che fotografando, scrivendo su carta quale concetto vuole esprimere…come vuole esprimerlo e pre-visualizzando le immagini che vorrà scattare… Successivamente potrà impugnare la macchina fotografica e vederee cosa ne viene fuori…io sarò felice di commentare ancora!!! [bir] [lo]

    Rispetto il tuo parere ed il tuo punto di vista, sul fatto se la foto trasmetta o meno il significato che l’autore ha voluto esprimere. [bir] Solo non ho ben capito il senso di questo pezzo del tuo discorso che ho riportato. Se Maximilian ha postato la foto su internet (nel caso specifico su questo sito) vuol dire che si aspetta e vuole proprio qualche commento dagli altri. No? [lo]

    #1509945
    beppe83
    Partecipante

    Il senso di quel pezzo del mio discorso è all’incirca il seguente: la fotografia è un mezzo di comunicazione, e lo è ancor di più quando indaga temi delicati come quello al quale si è approcciato il nostro amico. Il “problema” sta nel fatto che per trasmettere il significato che abbiamo in mente è necessario che a monte ci sia uno studio più o meno accurato dell’argomento che si intende trattare e solo successivamente è possibile impugnare la macchina fotografica consapevolmente e tentare di produrre un’immagine che trasmetta qualcosa. Il mio invito era quello di provare ad elaborare maggiormente l’argomento, con uno studio a tavolino delle inquadrature e dei significati da trasmettere e succesivamente riprovare a scattare! [lo]

    #1509988
    Anonimo
    Ospite

    Ah ok, ora ho capito. Grazie per avermi spiegato il tuo pensiero. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX