Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » alcune delucidazioni sx1 is

alcune delucidazioni sx1 is

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437981
    snovara
    Partecipante

    Salve ragazzi sono nuovo del forum e saluto tutti. Sono in procinto di acquistare questa macchina e vorrei chiedere alcune cose: 1)Quando si gira un video e si rivede direttamente sulla macchina è presente l’audio? quindi sulla macchina è presente un altoparlante? 2)E’ vero che la durata massima di un filmato fullhd indipendentemente dalla capacità della scheda di memoria è circa 30 minuti? 3)per ottimizzare foto e video che tipo di schedina è consigliabile acquistare? Grazie per le eventuali risposte per me determinanti per l’acquisto. Grazie e ciao.

    #1437983
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Se usi la funzione “cerca” digitando “sx1” trovi decine di post sull’argomento e probabilmente c’è anche la risposta che cerchi. Non essendo un esperto di compatte lascio spazio ad altri canoniani per i dovuti commenti sull’argomento.

    #1437991
    snovara
    Partecipante

    Cortesemente ho girato in lungo e in largo e ho trovato risposte solo a riguardo della scheina.Restano tutti gli altri quesiti

    #1437993
    longdream
    Partecipante

    OK, segui il post per qualche giorno e vedrai che qualcuno inserirà la risposta che cerchi: i possessori di SX1 sono diversi e credo che potranno dissipare i tuoi dubbi. 😉

    #1437994
    Melba
    Partecipante

    velocemente rispondo a questa perchè per la seconda dovrei guardare il manuale, comunque è stato detto da qualche parte nel forum

    Originariamente inviato da snovara: 1)Quando si gira un video e si rivede direttamente sulla macchina è presente l’audio? quindi sulla macchina è presente un altoparlante?

    si c’è il microfono

    3)per ottimizzare foto e video che tipo di schedina è consigliabile acquistare?

    anche per questa domanda c’è già una discussione in giro ciao

    #1438419
    maverickdj3
    Partecipante

    Scusate ma (credo) a parer mio si fa prima a rispondere che a dire “c’è un altra discussione uguale guarda quella” (porto la pace non fraintendetemi!) Allora riguardo alle tue domande: Si è presente un altoparlante No la durata non dura max 30 minuti 🙂 dipende dalla scheda Per ottimizzare il tutto ti consiglio una ULTRA II della SanDisk ma questo è un parere mio

    #1439562
    carloreg
    Partecipante

    ciao, si fa prima a rispondere che a dirti di cercare… -si c’è l’audio (seppur con un altoparlante minimo ma regolabile nel volume). I microfoni sono 2, stereo e c’è anche il filtro antivento -con una scheda 8 gb giri circa 25 min di film. Puoi pero’ fare “videoediting” direttamente da fotocamera, tagliando le parti di video che non ti piacciono e recuperando quindi spazio. ciao Carlo

    #1439751
    alario
    Partecipante

    ciao, scusate la domanda stupida (non me ne intendo per niente di fotografia) ho una vecchia powershot A95 e la uso solo in automatico, e tra il momento in cui premo il pulsante di scatto e lo scatto effettivo la macchina ci mette un po’ (credo sia per la messa a fuoco). con la sx1 lo scatto è istantaneo? mi è capitato di provare una reflex, sarà per il fatto (credo) che l’otturatore è meccanico la foto è scattata istantaneamente alla pressione del tasto. grazie!

    #1439755
    Luca Lupi
    Partecipante

    Le reflex sono un altro pianeta rispetto alle compatte in termini di velocità di scatto, perché il sensore è utilizzato in modo diverso: Nelle compatte è sempre illuminato e viene resettato e reilluminato al momento della foto. Nelle reflex è sempre oscurato, ma viene illuminato dall’otturatore al momento dello scatto. Ciò velocizza i tempi di scatto. Inoltre i sistemi autofocus presenti sulle reflex sono più prestanti di quelli delle compatte.

    #1439761
    alario
    Partecipante

    grazie Lookaloopy. il fatto è che una reflex per uno come me temo sarebbe sprecata, e per questo chiedevo della velocità di scatto della SX1 (con la mia perdo sempre il momento!)

    #1439763
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da alario: ciao, scusate la domanda stupida (non me ne intendo per niente di fotografia) ho una vecchia powershot A95 e la uso solo in automatico, e tra il momento in cui premo il pulsante di scatto e lo scatto effettivo la macchina ci mette un po’ (credo sia per la messa a fuoco). con la sx1 lo scatto è istantaneo?

    da quello che ho visto lo scatto è istantaneo. Il problema che hai tu con la a95 io lo ho avuto con la kodak. Una cosa odiosa, perdevo sempre l’attimo. L’ho cambiata anche per quello.

    #1439766
    Melba
    Partecipante

    ops..post doppio..sorry ho qualche problema con la connessione [sfi]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX