Home » Topic » Ritratti » alcuni ritratti

alcuni ritratti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1752615
    grazyella
    Partecipante

    alcuni ritratti di una sera divertente accetto consigli e critiche [IMG]public/imgsforum/2013/2/arrianna1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/arianna2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/arianna3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/ariannacaricatura.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/joeljose.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/jose1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/jose2.jpg[/IMG]

    #1752624
    Carlo
    Partecipante

    Ciao Grazyella, mi piace il quarto ritratto (golfino giallo) perchè è esasperato come angolazione e il fuoco sugli occhi unito a poca pdc rende lo scatto particolare, gradevole. Gli altri non mi piacciono molto (è solo il mio parere) perchè un po’ troppo anonimi o seriali. Gli ultimi due specialmente dove il fuoco non mi sembra molto preciso. Ciao Carlo

    #1752646
    GianMauro
    Partecipante

    Ciao, la foto che preferisco è sicuramente la seconda. Mi piace la posa e la naturalezza anche se “cropperei” un po’ tagliando la parte di sopra. Come già ti hanno scritto le foto peccano tutte per la messa a fuoco e per i miei gusti personali sono troppo ravvicinate e distorte dall’obbiettivo… ma non sapendo se questa è una scelta o solo un caso preferisco non commentare oltre. Tutte hanno dominanti verdastre, a mio avviso da correggere, con una corretta taratura del bianco. Potresti avere un monitor non adeguatamente tarato e non accorgetene, ma la dominante c’è e disturba parecchio mia personale opinione

    #1752654
    grazyella
    Partecipante

    In effetti i ritratti sono stati fatti volutamente distorti e con l’uso del grandangolo……per esercizio…..sono state fatte per un incontro post corso….per i colori in effetti puo darsi che io non lo noti per colpa del mio schermo come posso fare per sistemarlo? Grazie apprezzo i commenti sono qui per migliorare…..:-)

    #1752669
    GianMauro
    Partecipante

    L’unico modo per correggere il monitor nel modo corretto è quello di utilizzare un calibratore. Probabilmente qualcuno ti dirà che in rete ci sono diversi tutorial per tarare il monitor senza calibratore ma io personalmente non concordo. All’interno del forum troverai un infinità di commenti e prove con i calibratori. Mi permetto di consigliarti le letture. Se hai bisogno comunque sono, per il mio piccolo, a tua disposizione

    #1752671
    barbara_74
    Partecipante

    Ciao Graziella, devo essere sincera nessuno di questi ritratti mi convince, forse per te la serata aveva un significato particolare, ma da persona al di fuori delle parti non mi dicono nulla, forse prima di cercare lo scatto creativo con il grandangolo o qualsiasi altra ottica, sarebbe bene imparare a fare dei ritratti piu’ “classici”. I grandi della fotografia hanno sempre detto che per infrangere le regole bisogna prima conoscerle e impararle.. Non demordere comunque, aspettiamo altri tuoi scatti! [lo]

    #1752682
    grazyella
    Partecipante

    Grazie ragazzi io non demordo amo troppo la fotografia…..:-) l a serata era semplicemente un set improvvisato al secondo giorno con la mia nuova camera….non sono ancora padrona delle sue potenzialita……ma mi impegno per migliorare

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX