Home » Topic » Natura » Alcuni scatti

Alcuni scatti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    saxlab
    Partecipante

Un sabato all’oasi Lipu…. C&C graditi… Sandro [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_8777.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_8765.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_8796.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_8815.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_8999.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_8824.jpg[/IMG]

goryc
    Partecipante

A me piace moltissimo la Mandarina, bei colori, ed è un animale che amo. Il primo piano del cigno, purtroppo, è sfuocato sul becco. Tutte molto gradevoli. [app]

latinorosario
    Partecipante

Tutte belle e nitide, sono d’accordo con goryc per il primo piano del cigno. (o)

saxlab
    Partecipante

Ciao ragazzi, vi ringrazio molto per i vostri commenti, non sono molto pratico di questo tipo di foto, percui sono già soddisfatto così!! Cercherò di migliorare nel mentre! Sandro Felisio

amazzo
    Partecipante

Complimenti per le foto. A breve farò anch’ io un salto alla Lipu. Vorrei sapere con che obbiettivo hai scattato? Grazie Andrea

faniss
    Partecipante

complimenti per le foto, tutte molto belle e nitide

saxlab
    Partecipante

Ho scattato tutto con il Canon 100/400, alcune con in aggiunta il 1.4X Canon extender II. Grazie degli apprezzamenti!! Sandro Felisio

pacio
    Partecipante

Tutti scatti molto gradevoli…quoto per la mandarina! Scusa ma dove si trova quest’oasi? Ciao e grazie

saxlab
    Partecipante

L’Oasi è quella di Racconigi. sito: http://www.cicogneracconigi.it/ Costo 5 euro per tutto il giorno. Percorso guidato a parte se necessario su riciesta diversamente libero accesso. SAndro

saggio
    Partecipante

Ciao al di la della nitidezza,che non fa la foto bella ma bensì è una caratteristica che deve avere la macchina del livello che possiedi, gli scatti così come sono li trovo banali immagino non potevi fare di più, nei ritratti potevi fare molto secondo me nel senso che in tutti manca un punto di forza che lo renda meno scontato….magari un particolare…..forse posto in proporione aurea…..

saxlab
    Partecipante

Originariamente inviato da saggio: Ciao al di la della nitidezza,che non fa la foto bella ma bensì è una caratteristica che deve avere la macchina del livello che possiedi, gli scatti così come sono li trovo banali immagino non potevi fare di più, nei ritratti potevi fare molto secondo me nel senso che in tutti manca un punto di forza che lo renda meno scontato….magari un particolare…..forse posto in proporione aurea…..

Caro Saggio, ti ringrazio del tuo commento in merito alle mie foto, tuttavia, a parte che è chiaro che le foto non ti piacciono, (visto come le demolisci tutte indistintamente), dovresti avere la cura di darmi dei suggerimenti oggettivi altrimenti il tuo è un puro atto di svilimento del mio lavoro. Partendo dal presupposto che non sono un fotografo naturalista, ho visionato le foto del tuo album e a parte che nessuno delgi uccelli che ho fotografato io prendeva un pesce o si accoppiava o si tuffava in acqua, non vedo molte differenze tra i miei scatti “banali” e i ritratti che ci sono nel tuo album. Con aggiungere un particolare cosa inteni dire? Con troppo scontato cosa intendi dire? Come potevano essere per risultare meno banali? Questo sarebbe un modo costruttivo di criticare il mio lavoro, dire solo che le foto sono nitide per via della macchina che possiedo, che la macchina non basta per fare di una foto una bella foto e che le foto sono banali e scontate non è costruttivo. Però tu sei il “saggio” e quindi qualcosa vorrà pur dire! Vedi tu se vuoi aiutarmi a migliorare o se preferisci solo sminuire. Non ho paura delle critiche, anzi sono sempre assetato di consigli e punti di vista ed opinioni… però dovrebbero essere costruttive. Ciao e comunque grazie del commento. Sandro

saggio
    Partecipante

Originariamente inviato da saxlab: Caro Saggio, ti ringrazio del tuo commento in merito alle mie foto, tuttavia, a parte che è chiaro che le foto non ti piacciono, (visto come le demolisci tutte indistintamente), dovresti avere la cura di darmi dei suggerimenti oggettivi altrimenti il tuo è un puro atto di svilimento del mio lavoro. Partendo dal presupposto che non sono un fotografo naturalista, ho visionato le foto del tuo album e a parte che nessuno delgi uccelli che ho fotografato io prendeva un pesce o si accoppiava o si tuffava in acqua, non vedo molte differenze tra i miei scatti “banali” e i ritratti che ci sono nel tuo album. Con aggiungere un particolare cosa inteni dire? Con troppo scontato cosa intendi dire? Come potevano essere per risultare meno banali? Questo sarebbe un modo costruttivo di criticare il mio lavoro, dire solo che le foto sono nitide per via della macchina che possiedo, che la macchina non basta per fare di una foto una bella foto e che le foto sono banali e scontate non è costruttivo. Però tu sei il “saggio” e quindi qualcosa vorrà pur dire! Vedi tu se vuoi aiutarmi a migliorare o se preferisci solo sminuire. Non ho paura delle critiche, anzi sono sempre assetato di consigli e punti di vista ed opinioni… però dovrebbero essere costruttive. Ciao e comunque grazie del commento. Sandro

Le foto si postano non solo per farsi notare ma perchè è siano sottoposte ad una critica…..come sempre io esprimo un mio pensiero: io non ho detto che non mi piacciono o che non sono belle, dicendo banali non intendevo demolire nessuno, se tu guardi in interet ce n sono migliaia tutte uguali, questo deve essere il punto di partenza…. ho anche detto che nella situazione in cui ti trovavi era difficile fare di meglio……Ora nei ritratti se avessi messo un particolare in PROPORZIONE sarebbero stati più interessanti…..e così non lo sono……Non è un consiglio questo…………o forse non sai cosa vuol dire mettere un particolare in proporzione?. Da quello che hai scritto mi sembra tu non sia disposto ad accettare nessuna critica perchè hai visto dei miei scatti che trovi banali……perchè non possiedo una MKIII quindi sarei un essere inferiore…..

saxlab
    Partecipante

Mi astengo da commentare nel dettaglio quel che scrivi… Alle persone che si comportano come te non bisogna dare filo con cui tessere. Forse dovresti pensare a cosa scrivi e a come lo scrivi a cominciare dal: “essere inferiore”. Ma fammi il piacere va, nessuno ti ha appellato come essere inferiore, forse sei tu che ti senti tale. Sandro

jurigab
    Partecipante

Ciao Sandro, le foto sono molto piacevoli, ben composte. Qualcuna forse potrebbe essere un pelo ritoccata nei livelli. In quale hai usato L’extender? e quando lo hai usato hai usato anche la messa a fuoco manuale o automatica sul punto centrale? Ciao

longdream
    Partecipante

Non è ammesso che nel forum si scenda in una polemica che sta assumendo dei toni accesi: vi invito a derimere la questione attraverso messaggi privati sperando che possiate avere un sereno chiarimento. Grazie.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX