Home » Topic » Generica » Alcuni scatti da Casale

Alcuni scatti da Casale

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da sssluka.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    sssluka
    Partecipante

un piccolo paese – gioiello delle colline toscane, dove vive oliviero toscani [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2371.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_23404.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2317.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

la seconda come immagine e’ carina ma non mi soddisfa del tutto la terza e’ un bel paesaggio ma piatto per la mancanza di un oggetto in primo piano che crei questo effetto di profondita’ poi non mi piace il taglio verticale. non mi sono dimenticato la prima 😀 e’ che questa foto mi piace davvero tantissimo e l’ho tenuta per ultima :D. Una bellissima inquadratura alta e stretta che mi spinge ad osservare quello spiraglio che si perde in quella bellissima luce soffocata dalla foschia , stupendo quel riflesso sul sasso di quella facciata alla sinistra . . . bella davvero un ottimo lavoro (o) [lo]

sssluka
    Partecipante

grazie gloster per i tuoi commenti che apprezzo molto per fare la prima foto ho realizzato molti scatti, perché avevo ben in mente la composizione ma la realizzazione tecnica del controluce non era facile sono felice che alla fine sia uscito un bel risultato

Vader
    Partecipante

concordo la prima foto è veramente bella [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

vuoi anche il mio parere personale? La terza è un buon panorama ma con troppo cielo e troppi fili, e forse come dice Gloster ci vorrebbe un pò di primo piano. La seconda la trovo carina ma forse è un’immagine troppo vista. La prima è un’immagine molto interessante specialmente per la difficoltà della resa del controluce. Volendo mantenere lo sfondo colorato, hai dovuto sottesporre molto i muri. E vquesto si vede che è una scelta mirata. E’ difficile scegliere il giusto equilibrio per la forte differenza di esposizione fra le luci e le ombre. In questo caso, credo che Tu ci sia riuscito al meglio, anche se non Ti nascondo che al primo impatto ho detto “questa foto è sottoesposta”. Apprezzo però la naturalità della foto senza ricorrere ad artifizi di postelaborazione per riequilibrare ombre e luci. Molto bene Ciao

sssluka
    Partecipante

grazie pietro, i tuoi pareri mi fanno piacere non so usare per niente photo shop, quindi la foto è bene o male così come è uscita comunque ne ho fatte diverse prima di trovare il giusto equilibrio e ti devo dire che questa è la migliore…le altre sono ancora più sottoesposte

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX