Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Alcuni tramonti…

Alcuni tramonti…

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1597780
    homer
    Partecipante

    Ciao a tutti i canoniani. Che ne dite di questi tre tramonti fatti nella bella Romagna…consigli e critiche come sempre grazie [gra] [lo] [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/9/003.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/DPP_088.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/DPP_0092.jpg[/IMG]

    #1598196
    Anonimo
    Ospite

    La prima non sarebbe malvagia, ma io avrei aspettato che il sole scendesse ulteriormente per avere dei toni più accesi (gusto personale). Ti conviene stare attento quando inquadri ai lati e negli angolini. Nello specifico disturba un pochetto il tetto in basso a destra, altra cosa se fosse stato un gruppo di case. Potresti risolvere un po’ la cosa tagliando la parte in basso o croppandola un po’. Altro suggerimento è di non tenere la linea dell’orizzonte a metà fotogramma o lì vicino, perché fa un po’ effetto “cartolina”. Sarebbe stata più gradevole se avessi lasciato al cielo circa i due terzi del fotogramma (regola dei terzi). La terza non mi convince molto, come composizione (gusto personale). Anch’io in passato ho provato a farne una praticamente uguale, ma non mi ha soddisfatto perché mi dava l’idea che una cornice naturale presente in tale quantità – elevata percentuale del fotogramma – distogliesse un po’ l’attenzione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX