- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Matrix.
-
AutorePost
-
Maggio 4, 2009 alle 4:47 am #1464465MatrixPartecipante
Qualche scatto al parco della sigurtà sabato… condizioni di luce un po critiche, ma qualcosa è venuto fuori… 😉 40D | 70-200/4L | 430ex posto a 45° e pilotato dagli Elinchrom Skyport
Maggio 4, 2009 alle 10:12 am #1464473mabriolaPartecipantePersonalmente trovo questi scatti molto raffinati nella loro semplicità, la semplicità spesso è sinonimo di buona riuscita che con un successivo passaggio in PP potrebbe evidenziarne i pregi elevando le immagini ad un gradino più alto. Per quanto riguarda la realizzazione degli scatti avrei personalmente scattato in manuale tarando la potenza del flash sul soggetto e sottoesponendo maggiormente lo sfondo. Questo avrebbe ulteriormente aiutato in PP soprattutto applicando un glow. Un caro saluto
Maggio 4, 2009 alle 12:55 pm #1464490mikko77Partecipante1 e 2 foto sono assolutamente gradevoli, ben bilanciate…insomma sono buone foto. la 3 è quella che invece è molto sotto la media della serie perchè manca di bilanciamento negli spazi e una inquadratura poco felice
Maggio 4, 2009 alle 1:14 pm #1464503mukkoPartecipantecomplimenti a te e alla modella. anche a me la terza piace meno, è quella più debole delle tre come composizione. il soggetto poi è veramente bello, ho un debole per gli occhi così
Maggio 4, 2009 alle 2:20 pm #1464523diamante67Partecipantemolto belle..complimenti
Maggio 4, 2009 alle 2:22 pm #1464524MatrixPartecipantegrazie per i commenti… 😉 si, anche secondo me la terza è quella un po meno riuscita delle altre… @ mab… il flash era in manuale, ho provato un paio di scatti con lo sfondo un po sottoesposto, però non so… mi piacevano anche così… bilanciate in modo omogeneo… Dai spero di migliorare sempre di più col tempo… 😉
Maggio 4, 2009 alle 2:52 pm #1464539doctorcasperPartecipanteNon sono per nulla un esperto di ritratti, quindi prendi il mio parere con le molle. Commento però lo stesso perché la prima mi ha colpito molto per la composizione, mi sembra uno scatto molto ben pensato sotto questo aspetto. Per tutto il resto ha già parlato chi è molto più esperto di me in questo campo! [lo]
Maggio 4, 2009 alle 3:42 pm #1464559mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Matrix: grazie per i commenti… 😉 si, anche secondo me la terza è quella un po meno riuscita delle altre… @ mab… il flash era in manuale, ho provato un paio di scatti con lo sfondo un po sottoesposto, però non so… mi piacevano anche così… bilanciate in modo omogeneo… Dai spero di migliorare sempre di più col tempo… 😉
Ale giusto per farti capire cosa intendo nella sottoesposizione dello sfondo ed illuminando maggiormente il primo piano, questo risultato lo puoi ottenere già in fase di scatto e poi semplicemente giocare solamente sui contrasti in PP anzichè ricorrere ad una elabo più lunga, ma ovviamente dipende dai gusti personali. [IMG]public/imgsforum/2009/5/aleasigurt2_copia.jpg[/IMG]
Maggio 4, 2009 alle 3:53 pm #1464567MatrixPartecipantesi si, ho capito cosa intendevi… 😉 è solo che in questo caso ho preferito non sottoesporre lo sfondo…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.