- Questo topic ha 35 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Settembre 4, 2014 alle 12:03 pm #1812261WolfriendPartecipanteSettembre 4, 2014 alle 5:55 pm #1812287tatina52Partecipante
A mio avviso siamo di fronte ad un bellissimo ritratto in BW,lo sguardo della ragazza “buca lo schermo”, trovo il taglio e la composizione dell’immagine molto interessante, insomma complimenti!
Ciao TatinaSettembre 4, 2014 alle 6:10 pm #1812291GattonePartecipanteMi piace molto il taglio e la posa della modella, molto naturale. Ottima anche la maf.
Non mi convince pienamente la pp: il contrasto e le luci appaiono molto forzati.
Per la conversione in BW ho qualche perplessità visto che, almeno sul mio monitor, noto una leggera colorazione ramata sui capelli e sul profilo della guancia. [lo]Settembre 4, 2014 alle 6:14 pm #1812294fotoitPartecipanteNon è un buon B&W in effetti, i capelli a dx nel centro e l’ombra sul collo tendono al rossiccio.
Non capisco il taglio della guancia.Settembre 4, 2014 alle 6:48 pm #1812300LuppoloPartecipanteil taglio può anche non piacere, ma è evidente che Wolf lo ha scelto…
così come ha deciso per un bianco e nero contrastato (che a me piace da morire)
uno scatto, per me, convincente e ben realizzatomi permetto di ricordarvi che per esprimere compiutamente una critica alla conversione in BN sarebbe bene avere un monitor adeguato e, soprattutto, adeguatamente calibrato
dico questo perchè faccio fatica a comprendere gli appunti di Vando e GattoSettembre 4, 2014 alle 6:51 pm #1812301WolfriendPartecipante[quote=”tatina52″ post=639701]A mio avviso siamo di fronte ad un bellissimo ritratto in BW,lo sguardo della ragazza “buca lo schermo”, trovo il taglio e la composizione dell’immagine molto interessante, insomma complimenti!
Ciao Tatina[/quote]
TI ringrazio del commento, mi fa molto piacere quanto scrivi perché composizione e taglio sono i parametri su cui più ho lavorato e sperimentato in post. Sono contento che abbia dato i suoi frutti….Settembre 4, 2014 alle 6:54 pm #1812302WolfriendPartecipante[quote=”Gattoneeeeee” post=639705]Mi piace molto il taglio e la posa della modella, molto naturale. Ottima anche la maf.
Non mi convince pienamente la pp: il contrasto e le luci appaiono molto forzati.
Per la conversione in BW ho qualche perplessità visto che, almeno sul mio monitor, noto una leggera colorazione ramata sui capelli e sul profilo della guancia. [lo][/quote]Ti ringrazio del commento e dell’apprezzamento.
Rispetto le tue perplessità sulla conversione e ti dò perfettamente ragione: dopo la conversione in b/n ho voluto provare un ‘filtro’ che aggiunge una sorta di viraggio rossiccio. Mi piaceva l’idea di scaldare l’immagine e al tempo stesso di uscire un po’ dal solito b/n, sperimentando qualcosa di diverso.Settembre 4, 2014 alle 6:59 pm #1812303LuppoloPartecipanteguardate che su un monitor calibrato il rossiccio è quasi inesistente…
Settembre 4, 2014 alle 6:59 pm #1812304WolfriendPartecipante[quote=”fotoit” post=639707]Non è un buon B&W in effetti, i capelli a dx nel centro e l’ombra sul collo tendono al rossiccio.
Non capisco il taglio della guancia.[/quote]Non è un buon B&W semplicemente perché non è un B&W; d’altra parte non sta scritto da nessuna parte che debba esserlo…. [leg]
Come già scritto, l’idea era di sperimentare qualcosa di nuovo che, ovviamente, può piacere o non piacere. [bir]
Idem per il taglio della guancia: non è un errore o una trascuratezza ma una scelta ponderata dopo tante prove e confronti; il file originale è ben più ampio. Diciamo che mi piaceva il gesto di Alessia che quasi sbuca attraverso la cornice del frame.Settembre 4, 2014 alle 7:01 pm #1812305WolfriendPartecipante[quote=”Lippolo” post=639713]il taglio può anche non piacere, ma è evidente che Wolf lo ha scelto…
così come ha deciso per un bianco e nero contrastato (che a me piace da morire)
uno scatto, per me, convincente e ben realizzato
[…][/quote]Come si sente dire nei migliori film americani: Vostro onore, non ho nulla da aggiungere
Settembre 4, 2014 alle 7:24 pm #1812306fotoitPartecipante[quote=”Lippolo” post=639716]guardate che su un monitor calibrato il rossiccio è quasi inesistente…[/quote]
Quasi inesistente!
Settembre 4, 2014 alle 8:49 pm #1812318GianMauroPartecipanteWolf, ritratto magnifico!
P.S. ragà non scherziamo con ste cose, il rosso sui capelli di dx c’è e si vede tutto con il mio monitor calibrato
Settembre 4, 2014 alle 9:13 pm #1812327LuppoloPartecipanteRifai la calibratura… È ora
Settembre 4, 2014 alle 9:35 pm #1812330GianMauroPartecipanteno, non è una dominante è una fascia di colore rosso solo su una parte della fotografia.
P.S. rifai la calibratura… E’ ora
Settembre 4, 2014 alle 9:46 pm #1812332LuppoloPartecipanteAllora siamo allineati, GM, lasciamo perdere la sonda…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.