Home » Topic » Ritratti » Alessia

Alessia

• Questo topic ha 35 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Wolfriend
    Partecipante

_MG_3503_c_lomo_rr.jpg

tatina52
    Partecipante

A mio avviso siamo di fronte ad un bellissimo ritratto in BW,lo sguardo della ragazza “buca lo schermo”, trovo il taglio e la composizione dell’immagine molto interessante, insomma complimenti!
    Ciao Tatina

Gattone
    Partecipante

Mi piace molto il taglio e la posa della modella, molto naturale. Ottima anche la maf.
    Non mi convince pienamente la pp: il contrasto e le luci appaiono molto forzati.
    Per la conversione in BW ho qualche perplessità visto che, almeno sul mio monitor, noto una leggera colorazione ramata sui capelli e sul profilo della guancia. [lo]

fotoit
    Partecipante

Non è un buon B&W in effetti, i capelli a dx nel centro e l’ombra sul collo tendono al rossiccio.
    Non capisco il taglio della guancia.

Luppolo
    Partecipante

il taglio può anche non piacere, ma è evidente che Wolf lo ha scelto…
    così come ha deciso per un bianco e nero contrastato (che a me piace da morire)
    uno scatto, per me, convincente e ben realizzato

mi permetto di ricordarvi che per esprimere compiutamente una critica alla conversione in BN sarebbe bene avere un monitor adeguato e, soprattutto, adeguatamente calibrato
    dico questo perchè faccio fatica a comprendere gli appunti di Vando e Gatto

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”tatina52″ post=639701]A mio avviso siamo di fronte ad un bellissimo ritratto in BW,lo sguardo della ragazza “buca lo schermo”, trovo il taglio e la composizione dell’immagine molto interessante, insomma complimenti!
    Ciao Tatina[/quote]
    TI ringrazio del commento, mi fa molto piacere quanto scrivi perché composizione e taglio sono i parametri su cui più ho lavorato e sperimentato in post. Sono contento che abbia dato i suoi frutti….

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”Gattoneeeeee” post=639705]Mi piace molto il taglio e la posa della modella, molto naturale. Ottima anche la maf.
    Non mi convince pienamente la pp: il contrasto e le luci appaiono molto forzati.
    Per la conversione in BW ho qualche perplessità visto che, almeno sul mio monitor, noto una leggera colorazione ramata sui capelli e sul profilo della guancia. [lo][/quote]

Ti ringrazio del commento e dell’apprezzamento.
    Rispetto le tue perplessità sulla conversione e ti dò perfettamente ragione: dopo la conversione in b/n ho voluto provare un ‘filtro’ che aggiunge una sorta di viraggio rossiccio. Mi piaceva l’idea di scaldare l’immagine e al tempo stesso di uscire un po’ dal solito b/n, sperimentando qualcosa di diverso.

Luppolo
    Partecipante

guardate che su un monitor calibrato il rossiccio è quasi inesistente…

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=639707]Non è un buon B&W in effetti, i capelli a dx nel centro e l’ombra sul collo tendono al rossiccio.
    Non capisco il taglio della guancia.[/quote]

Non è un buon B&W semplicemente perché non è un B&W; d’altra parte non sta scritto da nessuna parte che debba esserlo…. [leg]
    Come già scritto, l’idea era di sperimentare qualcosa di nuovo che, ovviamente, può piacere o non piacere. [bir]
    Idem per il taglio della guancia: non è un errore o una trascuratezza ma una scelta ponderata dopo tante prove e confronti; il file originale è ben più ampio. Diciamo che mi piaceva il gesto di Alessia che quasi sbuca attraverso la cornice del frame.

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=639713]il taglio può anche non piacere, ma è evidente che Wolf lo ha scelto…
    così come ha deciso per un bianco e nero contrastato (che a me piace da morire)
    uno scatto, per me, convincente e ben realizzato
    […][/quote]

Come si sente dire nei migliori film americani: Vostro onore, non ho nulla da aggiungere

fotoit
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=639716]guardate che su un monitor calibrato il rossiccio è quasi inesistente…[/quote]

Quasi inesistente!

GianMauro
    Partecipante

Wolf, ritratto magnifico!

P.S. ragà non scherziamo con ste cose, il rosso sui capelli di dx c’è e si vede tutto con il mio monitor calibrato

Luppolo
    Partecipante

Rifai la calibratura… È ora

GianMauro
    Partecipante

no, non è una dominante è una fascia di colore rosso solo su una parte della fotografia.

P.S. rifai la calibratura… E’ ora

Luppolo
    Partecipante

Allora siamo allineati, GM, lasciamo perdere la sonda…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX