- Questo topic ha 35 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Settembre 4, 2014 alle 9:55 pm #1812335GianMauroPartecipante
:pr :pr :pr
Settembre 4, 2014 alle 10:15 pm #1812337LuppoloPartecipanteSiamo allineati anche sul gradimento di questo magnifico ritratto… Ne sono felice…
Settembre 4, 2014 alle 10:55 pm #1812348WolfriendPartecipanteFilippo e GianMauro, sono molto felice dei vostri apprezzamenti.
Molte grazie.P.S. Giusto per chiarire: il filtro che ho applicato nasce per Gimp, per simulare un effetto Lomo ed effettivamente genera una sfumatura rossiccia.
La prassi vorrebbe che venisse usato su immagini a colori; io l’ho voluto applicare dopo la conversione in b/n per scaldare la foto e, francamente, anche perchè mi è piaciuto il risultato.
Per chi volesse qualche informazione in più qui se ne parla…Settembre 5, 2014 alle 12:46 am #1812368AlessandroPartecipanteDominante o non dominante, questa foto mi piace molto. La trovo riuscita e la composizione sotto certi aspetti “al limite” (ma non oltre) le da ancora più forza. Bravo.
Settembre 8, 2014 alle 11:37 am #1812598WolfriendPartecipanteGrazie Ale del tuo apprezzamento, mi fa molto piacere.
Settembre 8, 2014 alle 2:27 pm #1812617corsa46PartecipanteIntanto che aspetto di vedere la foto nel monitor calibrato mi permetto di postare la foto sovraesposta di +3,5 ed evidenziare con delle frecce i punti maggiormente rossi:
visto che ci sono e spero che l’autore me lo consenta vi posto la foto con il taglio e la conversione che più mi piace:
[lo]
Settembre 8, 2014 alle 3:02 pm #1812625paolomanziniPartecipanteci troviamo di fronte ad un ritratto davvero azzeccato. il ritratto è cosi deve cogliere l’anima del soggetto e qui c’è tutta, poi il resto sta in mano all’autore e devo dire che a me piace molto anche il resto soprattutto la sovraesposizione.
fermo che abbiamo tutti i nostri gusti andare a criticare questo scatto mi fa pensare .. bho…. bho….
l’ultimo tentativo di modifica rispetto a quello dell’autore originale davvero discutibile a mio parere
Settembre 8, 2014 alle 3:41 pm #1812628stefano cicaliPartecipante[quote=”Lippolo” post=639716]guardate che su un monitor calibrato il rossiccio è quasi inesistente…[/quote]
In effetti e’ quel “quasi’ che frega….Settembre 8, 2014 alle 4:44 pm #1812631corsa46Partecipante[quote=”paolomanzini” post=640014]
…
l’ultimo tentativo di modifica rispetto a quello dell’autore originale davvero discutibile a mio parere[/quote]discutiamone
Settembre 8, 2014 alle 8:09 pm #1812655paolomanziniPartecipante[quote=”corsa46″ post=640019][quote=”paolomanzini” post=640014]
…
l’ultimo tentativo di modifica rispetto a quello dell’autore originale davvero discutibile a mio parere[/quote]discutiamone[/quote]
– a mio modesto parere nell’ originale gli occhi sono il punto di forza e cadono nel primo terzo nella modifica il punto di forza diventa l’ampiezza della fronte
– sempre nell ‘originale la linea diagonale dello sguardo segue la via di fuga verso l’angolo basso desto
– nella modifica l’inisieme del viso riempe l’intera metà dello9 scatto mentre nell’originale resta confinato dentro la prima metà lasciando cosi piu’ ampiezza e invitando difatto alla lettura versoc il soggettoin ultimo – ma questa è in considerazione del tutto personalissima – andare a modificare uno scatto di un altro benchè ai fini del tutto bonari, è diverso dal fare un commento .. lo trovo troppo invasivo [lo]
Settembre 9, 2014 alle 11:12 am #1812699LuppoloPartecipantePaolo, tieni conto che Corsa e Wolf si “conoscono” da tempo sul forum.
I rapporti tra molti utenti storici tendono al rilassato e a volte ci si prende delle libertà.
Ovviamente, come già successo in passato, qualora l’autore non dovesse gradire l’immagine modificata, Corsa provvederà a rimuoverla.Settembre 9, 2014 alle 12:15 pm #1812704fotoitPartecipanteSu questo forum è abbastanza frequente che si provi a modificare una foto per far vedere come noi l’avremmo vista, l’importante è che tale foto sia utilizzata solo nella discussione da cui è stata estropolata, fermo restando, come ha detto Lippolo, che se la foto modificata non è gradita alll’autore venga subito tolta da chi l’ha postata.
Settembre 9, 2014 alle 12:53 pm #1812708paolomanziniPartecipante[quote=”Lippolo” post=640081]Paolo, tieni conto che Corsa e Wolf si “conoscono” da tempo sul forum.
I rapporti tra molti utenti storici tendono al rilassato e a volte ci si prende delle libertà.
Ovviamente, come già successo in passato, qualora l’autore non dovesse gradire l’immagine modificata, Corsa provvederà a rimuoverla.[/quote]compreso (o)
Settembre 9, 2014 alle 1:29 pm #1812709WolfriendPartecipante[quote=”paolomanzini” post=640014]ci troviamo di fronte ad un ritratto davvero azzeccato. il ritratto è cosi deve cogliere l’anima del soggetto e qui c’è tutta, poi il resto sta in mano all’autore e devo dire che a me piace molto anche il resto soprattutto la sovraesposizione.
fermo che abbiamo tutti i nostri gusti andare a criticare questo scatto mi fa pensare .. bho…. bho….
l’ultimo tentativo di modifica rispetto a quello dell’autore originale davvero discutibile a mio parere[/quote]
Paolo, ti ringrazio davvero del commento, molto molto apprezzato !!!!
Settembre 9, 2014 alle 1:32 pm #1812710WolfriendPartecipante[quote=”oliviaviola” post=640017][quote=”Lippolo” post=639716]guardate che su un monitor calibrato il rossiccio è quasi inesistente…[/quote]
In effetti e’ quel “quasi’ che frega….[/quote]Sinceramente non ho mai fatto mistero del fatto che il rossiccio sia stato aggiunto volontariamente e non sia un effetto collaterale. Potrà piacere o non piacere, ci mancherebbe, ma è comunque una mia scelta.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.