- Questo topic ha 35 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Settembre 9, 2014 alle 1:41 pm #1812711WolfriendPartecipante
@luca Ribadisco che il rossiccio c’è, potrà essere più o meno evidente a seconda del monitor (sul mio si nota abbastanza)…. potrà piacere o non piacere ma, senza ombra di dubbio, c’è… 🙂
La tua versione invece la trovo molto molto simile alla mia in b/n, prima cioè che applicassi il filtro, forse la mia è un pelo più contrastata. Questo a dire che abbiamo gusti molto simili 😀
Sul taglio invece preferisco la mia, sia per quanto correttamente riportato da Paolo, sia perché ho l’impressione che il mento sia un po’ troppo soffocato in basso.Settembre 9, 2014 alle 1:54 pm #1812713WolfriendPartecipanteInfine.
Filippo ha ragione: con Luca ci si conosce virtualmente da tempo e non ho nessun problema se propone una sua versione; anche perché posta molto serenamente, nell’ottica del confronto e della discussione. [bir]In linea di massima comunque, non sono troppo d’accordo nel postare foto altrui riviste, soprattutto se si va a stravolgerne il significato (non è questo il caso). Personalmente non lo faccio mai.
Diverso il discorso quando la foto è posta per ricevere un consiglio in merito ad uno specifico difetto ed, in quel caso, una nuova immagine può essere più utile di 1000 parole.Settembre 9, 2014 alle 5:05 pm #1812735corsa46Partecipante[quote=”paolomanzini” post=640043][quote=”corsa46″ post=640019][quote=”paolomanzini” post=640014]
…
l’ultimo tentativo di modifica rispetto a quello dell’autore originale davvero discutibile a mio parere[/quote]discutiamone[/quote]
– a mio modesto parere nell’ originale gli occhi sono il punto di forza e cadono nel primo terzo nella modifica il punto di forza diventa l’ampiezza della fronte
– sempre nell ‘originale la linea diagonale dello sguardo segue la via di fuga verso l’angolo basso desto
– nella modifica l’inisieme del viso riempe l’intera metà dello9 scatto mentre nell’originale resta confinato dentro la prima metà lasciando cosi piu’ ampiezza e invitando difatto alla lettura versoc il soggettoin ultimo – ma questa è in considerazione del tutto personalissima – andare a modificare uno scatto di un altro benchè ai fini del tutto bonari, è diverso dal fare un commento .. lo trovo troppo invasivo [lo][/quote]
per gli occhi e la loro posizione non vedo così grandi differenze:
la mia interpretazione vuole rendere la foto più “intima” ma non ho la presunzione di dire che è la versione migliore.
Per il discorso “modificare uno scatto di un’altro” come ti hanno già detto con wolffriend c’è già un’ “amicizia” di vecchia data per questo non ho riportato la dicitura d’obbligo “se da fastidio all’autore cancello immediatamente” [bir]
In ogni modo credo che in questo forum se si posta una foto si deve avere la consapevolezza di accettare oltre ai complimenti anche critiche, osservazioni, pareri sempre nell’ottica del confronto e della discussione…. altrimenti è meglio non postare qua ma solo nel fotoalbum.x Wolf: ho postato la foto con evidenziate le zone “rossicce” non per te, ma per lippolo che insisteva nel dire che nel monitor calibrato quaasi non si vedevano…. 8) poi sono andato direttamente nel suo ufficio e glie l’ho indicate con il dito; mi ha risposto, si forse un po’…. però la foto è bella lo stesso!!! [app] [can]
Settembre 9, 2014 alle 5:10 pm #1812737WolfriendPartecipante[quote=”corsa46″ post=640114]
x Wolf: ho postato la foto con evidenziate le zone “rossicce” non per te, ma per lippolo che insisteva nel dire che nel monitor calibrato quaasi non si vedevano…. 8) poi sono andato direttamente nel suo ufficio e glie l’ho indicate con il dito; mi ha risposto, si forse un po’…. però la foto è bella lo stesso!!! [app] [can][/quote][mat]
Occhio [stp] però che adesso è passato di grado….Settembre 9, 2014 alle 5:23 pm #1812741LuppoloPartecipante[quote=”Wolfriend” post=640116]
[mat]
Occhio [stp] però che adesso è passato di grado….[/quote]Lupo, nessun passaggio di grado [can] tutto uguale a prima… :z
Settembre 9, 2014 alle 11:04 pm #1812771AnonimoOspite[quote=”Lippolo” post=640120][quote=”Wolfriend” post=640116]
[mat]
Occhio [stp] però che adesso è passato di grado….[/quote]Lupo, nessun passaggio di grado [can] tutto uguale a prima… :z[/quote]
a me sembri un po’ ingrassato .. ma forse è il mio monitor non calibrato
Scusate l’OT ma non ho resistito [fru] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.